annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffe su oggetto non venduto

Sono veramente arrabbiato. Sono uno studente universitario che ha bisogno di vendere qualcosina, e così mi sono affidato ad eBay (ahimè)
Ho messo all'asta un oggetto che non e stato venduto (con l'opzione del prezzo di riserva) e ora mi trovo con una tariffa da quasi 100 euro da pagare. E dove li trovo i soldi se non ho venduto l'oggetto?!?! Io mi sono sempre ricordato che nel regolarmento su eBay c'era sempre scritto che non ti chiederanno commissioni su oggetti NON venduti. Sono arrabbiatissimo, non intendo sborsare un solo centesimo. Sia perché non posso, non lavoro e non ho soldi, sia per questione di principio.
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Tariffe su oggetto non venduto

aracnotto
Utente della Community

Ciao, a volte perdere 2 minuti a leggere ( o rileggere) le regole evita brutte soprese del genere...

 

E' vero, le inserzioni, almeno le prime 50 sono gratis e se l'oggetto non viene venduto non ci sono commissioni, ma le varie opzioni, come il prezzo di riserva, sono, da sempre, a pagamento che l'oggetto venga enduto o meno! E nell'inserzione viene chiaramente ribadito ad ogni totale!!!

 

Questi di ebay sono qui per far soldi non beneficenza... se non fate un minimo di attenzione vi prosciugano il conto in banca 🙂

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Tariffe su oggetto non venduto

Se non pago che succede? Mon lavoro, non posso permettermi di pagare 100 euro a dei truffatori
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Tariffe su oggetto non venduto

Non so, io ho sempre pagato, ma suppongo che dopo un certo nr di solleciti, si affidino ad un agenzia di recupero crediti!!!

 

Sicuro si tratti solo del "prezzo di riserva" non so bene come funzioni ma 100 euro mi sembrano tantini...

 

Loro sono esosi (non truffatori), tu avresti dovuto fare un po' più di attenzione!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Tariffe su oggetto non venduto

Probabilmente sono i prezzi di riserva che hai messo sui quadri,a portare in alto le spese

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Tariffe su oggetto non venduto


@para43 ha scritto:

Probabilmente sono i prezzi di riserva che hai messo sui quadri,a portare in alto le spese


Quoto!

 

Asta a partire da 1 euro con prezzo di riserva (magari a tre zeri), tutto denaro letteralmente cacciato nella canna del water.

 

ma che tocca pagare se non si vuol peggiorare le cose.

 

buffo il fatto che si dia dei truffatori al sito quando non ci si è presa la briga di leggere le regole e le tariffe, che sono pubbliche e chiare per chi vuole informarsi.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Tariffe su oggetto non venduto

Si certo, sono chiare come quelle pubblicità che ti scrivono in grande e in grosso "Tutto gratis" e in microscopico "è a pagamento"
Non scherziamo, anzi, è diventato illegale dalla legge proporre offerte poco evidenti truffaldine.

Mi spiegate che senso ha questa cosa? Dove li tira fuori i soldi uno studente ? Un conto è pagare le tariffe quando VENDO l'oggetto, questo implica il fatto che dispongo dei soldi per pagare le tariffe su eBay.
Ma se NON VENDO non posso disporre dei soldi per pagare un servizio che non ho ricevuto (dato che non ho venduto).
Questa è una vergogna, dovrebbero scrivere in grande e in grosso quando una cosa è a pagamento, confermando magari con uno o due tasti di conferma per non far commettere questi errori.
Ma questo è voluto molto evidentemente, eBay ci guadagna per quelli che erano abituati a vendere gratuitamente e poi si trovano la sorpresina dei 100 euro come tariffa senza aver venduto.
Questa per me, si chiama truffa.

Sono studente, non lavoro, mi sono affidato ad eBay proprio perché volevo guadagnare qualcosina assieme ad eBay (dato che ci guadagnano anche loro)
Quindi, se non ho soldi, e non ho un lavoro, come li tiro fuori questi soldi ? Semplice, non posso
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Tariffe su oggetto non venduto

Se tu sei uno studente spiantato ad eBay non interessa niente, non ti è mica stato chiesto chi sei o quanto guadagni, sei tu che devi fare il passo della tua gamba ed informarti bene.

 

La pubblicità di cui parli è CHIARISSIMA, sei tu che non l'hai letta o capita a dovere.

 

Tu hai utilizzato delle opzioni a pagamento, non è stata eBay a chiedertelo né un medico ad ordinartelo, le inserzioni le hai compilate tu scegliendo cosa utilizzare ed alla fine di ogbni messa in vendita ti è stato anche fatto un conteggio dei costi (che hai ignorato, anche questo) prima della conferma della messa in vendita.

 

Per cortesia questa tua pretesa è del tutto infondata e ridicola, se non fossi obnubilato dai tuoi problemi economici probabilmente riusciresti anche a capirlo.

 

fai come ti pare, quel che succede se non paghi te lo hanno già spiegato.

 

Buona fortuna!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Tariffe su oggetto non venduto

Era chiarissimo, altro che truffa, e ora non puoi fare nulla se non pagare, affideranno il credito a qualche agenzia e se segnalato insolvete potresti avere problemi poi a chiedere mutui o prestiti.

 

Prezzo di riserva (solo per inserzioni nel formato Asta online)

3% (tariffa minima di EUR 3, tariffa massima di EUR 150,00)

 

 

Hai pubblicato 3 volte l'inserzione con prezzo di riserva, se era di 100 euro sono 3 euro ad inserzione ma se era 1000 sono 30 euro e così via fino ad un max di 150 per inserzione.

 

Poi ci sono tutte quelle foto

Fotografie aggiuntive - Altre categorie

EUR 0,15

 

Non è stata neppure una gran mossa chiudere l'ultima inserzione, anche se mi dispiace dovertelo dire ma dovrai pagare anche per questa.

 

ciao

Mario

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Tariffe su oggetto non venduto

Se vado sul mio profilo e il mio account, e guardo l'importo totale da pagare a eBay sono 110 euro circa, siamo sicuri che sia il totale o mi devo aspettare altro ?

In caso non riuscissi a pagare nemmeno l'agenzia di credito, nella peggiore delle ipotesi andrei a finire nella lista nera per le banche ?
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta