annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazione annullata

condor*2000
Utente della Community

Salve a tutti,

ho un quesito, una transazione annullata su iniziativa del venditore viene conteggiata come difettosa? E se sì, a prescindere dai motivi sottostanti? Incide sullo status? Premetto che parlo in qualità di venditore hobbista, e non come professionale.

Chiedo scusa se ho posto un quesito banale, e grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Transazione annullata


@condor*2000 ha scritto:

Salve a tutti,

ho un quesito, una transazione annullata su iniziativa del venditore viene conteggiata come difettosa? E se sì, a prescindere dai motivi sottostanti? Incide sullo status? Premetto che parlo in qualità di venditore hobbista, e non come professionale.

Chiedo scusa se ho posto un quesito banale, e grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

 


l'unico motivo che non incide come difetto sullo status di venditore per l'annullamento transazione ebay è:

 

L'acquirente ha acquistato per errore ed ha chiesto di annullare la transazione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Transazione annullata

Grazie mille Robertobonsai!
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Transazione annullata

Scusate, mi aggancio a questo topic per una domanda: un acquirente mi ha chiesto di annullare la transazione, io sarei d'accordo (non voglio problemi di sorta) ma ho visto che se lo faccio, lui potrebbe anche rispondere negativamente all'annullamento (e io non avrei più il recupero delle commissioni). Leggendo i suoi feedback mi sembra di capire che ha fatto questo scherzetto più volte per chiedere poi uno sconto sulla vendita.

Allora la domanda è questa: se lui chiede l'annullamento col sistema di messaggi di e-bay (quindi la richiesta sua rimane visibile), è costretto o no a rispondere positivamente alla mia richiesta di annullamento? Come è possibile che possa anche rifiutare? E-bay che fa in questi casi?

Grazie mille

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Transazione annullata

Ebay non fa mai nulla. Se rifiuta annullamento poi sempre fare segnalazione oggetto non pagato. A quel punto o paga o chiudi controversia e riprendi commissioni
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Transazione annullata

Grazie. Ma ho letto da qualche parte che se l'acquirente rifiuta l'annullamento non posso più fare controversia per oggetto non pagato. Devo scegliere prima, o annullamento o controversia. E poi, se faccio la controversia, lui può mettermi un feedback negativo?
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Transazione annullata


@opitulandum ha scritto:
Grazie. Ma ho letto da qualche parte che se l'acquirente rifiuta l'annullamento non posso più fare controversia per oggetto non pagato. Devo scegliere prima, o annullamento o controversia. E poi, se faccio la controversia, lui può mettermi un feedback negativo?

Era vero in passato, poi fortunatamente eBay ha cambiato questa regola.

 

Se chiedi l'annullamento e lacquirente rifiuta di accettarlo e continua a non pagare puoi aprire anche una controversia oggetto non pagato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Transazione annullata

Grazie mille

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta