annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere le stesse cose su due profili in due domini nazionali diversi si può?

m.gabriella
Utente della Community

Salve a tutti, sono iscritta da poco tempo e l'ho fatto per poter vendere alcune cose che ho nell'armadio e che non mi interessano più. Credo di aver fatto tutto come si deve, mi sono appena accorta che avevo inserito una spedizione non tracciabile, e l'ho modificata poco fa. Ho limitato all'Europa la zona in cui effettuo spedizioni e questo dovrebbe significare che chiunque in Europa potrebbe trovare i miei annunci. La mia domanda è: avrebbe senso inserire le stesse cose anche su ebay.de? E sopratutto: sarebbe legale, regolare? Ho contatti molto personali e stretti in Germania e fra le persone che conosco lì so che alcune hanno un profilo ebay, perciò pensavo di far mettere in vendita le cose lì (quindi da un'altro profilo) e direttamente con una descrizione in tedesco, sarebbe un modo forse più veloce per raggiungere possibili acquirenti in altre zone. Potrei farlo? O andrei contro le regole? Non ho trovato nulla in merito...

 

La seconda domanda sarebbe: si può associare lo stesso account paypal a due profili? Cioè ammesso che posso vendere le cose sia su .it che su .de con due profili, potrei chiedere a chi ha il profilo .de di collegarlo al mio account paypal finchè gestisce le mie vendite, in modo che i pagamenti arrivino direttamente a me?

 

Vi ringrazio 🙂

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Vendere le stesse cose su due profili in due domini nazionali diversi si può?

Puoi pubblicare anche tu su eBay.de, con questo stesso profilo, ma avresti una visibilità limitata.

 

Puoi anche chiedere ad altri di vendere le tue cose ma io al loro posto, per quanta amicizia ci possa essere, non lo farei perchè la responsabilità della vendita è comunque di chi vende materialmente l'oggetto, capisci che per qualsiasi problema chi fa da intermediario dovrebbe fare anche da garante e quindi rispondere alle controversie su oggetti che non ha mai visto di persona o su spedizioni che non ha effettuato direttamente.

 

Insomma una bega che non affibbierei mai ad un amico, anche se lui (consaevolmente o inconsapevolmente) si offrisse di farlo.

 

Estendendo la visibilità delle tue inserzioni all'intera Europa otterrai +/- lo stesso risultato.

 

Il conto PayPal è personale, come la carta di credito, puoi associarlo a due profili appartenenti alla stessa persona, non dubito che si possa anche fare diversamente (cioè due persone diverse che condividono lo stesso conto) ma non sarebbe regolare (nemmeno in caso di strettissima parentela) e sarebbe passsibile, se scoperto, di chiusura irrevocabile del conto (e probabilmente anche dell'account eBay).

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Vendere le stesse cose su due profili in due domini nazionali diversi si può?

Ti ringrazio! Ok, quindi eventualmente niente associazione al mio account paypal...

 

Per il fatto della fiducia e della responsabilità in caso di beghe, a un amico/a non lo chiederei, sono del parere che appena si mettono soldi di mezzo, le amicizie ne possono risentire... è una persona di famiglia che conosce i meccanismi ebay (quindi anche possibilità di controversie ecc), ne abbiamo già parlato e da quel punto di vista lo farebbe e oltretutto conosce le mie cose, le ha viste di persona e sa che sono oserei dire quasi maniaca nel prendermene cura (visto che non costano per niente poco!!)

 

Ma una cosa non mi è chiara: avendo limitato le mie spedizioni al territorio Europeo, ho già esteso la visibilità delle mie inserzioni a tutta l'Europa? Altrimenti come devo fare per estenderla?

 

Scusa per il terzo grado Smiley imbarazzato

 

Ancora grazie!

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Vendere le stesse cose su due profili in due domini nazionali diversi si può?


@m.gabriella ha scritto:
 

Ma una cosa non mi è chiara: avendo limitato le mie spedizioni al territorio Europeo, ho già esteso la visibilità delle mie inserzioni a tutta l'Europa? Altrimenti come devo fare per estenderla?

 

Scusa per il terzo grado Smiley imbarazzato

 

Ancora grazie!


Le due o tre inserzioni che ho guardato prevedono solo spedizione in Italia, quelle le vedranno solo gli stranieri che si loggeranno ad eBay.it, se sono tutte così significa che non hai affatto esteso ma piuttosto ristretto la visibilità al solo eBay.it e quindi al solo territorio Italiano.

 

L'estensione al territorio europeo estenderà la visibilità solo agli stranieri che sul loro sito nazionale estenderanno le proprie ricerche al territorio Europeo.

 

Stai spendendo un mare di soldi con il compralo subito in tariffe di inserzione, se usi le aste puoi fissare il prezzo di partenza che vuoi senza pagare un cent fino a 75 inserzioni mensili.

 

Infine: qualora decidessi di incaricare un parente o amico alla vendita su eBay.de ovviamente non ti conviene avere lo stesso oggetto in vendita anche su eBay.it, anche se remota la possibilità di un acquisto simultaneo da parte di utenti diversi va messa in conto e se l'oggetto è unico la questione sarà abbastanza sgradevole per tutti.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Vendere le stesse cose su due profili in due domini nazionali diversi si può?

Uomo frustrato non capisco perchè ho ristretto solo all'Italia!?! Non è stata una scelta volontaria.. Compilando l'inserzione chiede di selezionare i Paesi da escludere e ho selezionato tutto, tranne l'Europa... anche andando su "mostra tutti" non ho selezionato nulla all'interno dell'Europa, quindi teoricamente dovrebbe dare la possibilità di spedizioni anche all'estero... Non capisco perchè non lo fa Smiley Triste

 

Per le aste, sto cercando di leggere forum e tutorial vari, mi sembra una prassi un pochettino complicata e ho paura di incasinarmi... il pensiero di farle mi aveva sfiorato, ed effettivamente dovrebbe essere la soluzione migliore, sopratutto avendo 0 feedback...
Mi rileggo le guide a riguardo prima di farlo...

 

Ok, allora se risolvo sta cosa delle vendite estese all'Europa e non solo all'Italia, ho risolto anche l'altro dubbio, e comunque non metterò le cose su entrambi i domini: stupidamente, non avevo pensato alla possibilità di acquisti simultanei... sarebbe un bel pasticcio!!

 

Grazie ancora!!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Vendere le stesse cose su due profili in due domini nazionali diversi si può?

Prego!

 

Sei in grado di postare come immagine la sezione relativa alle spedizioni nelle tue inserzioni (vai come se dovessi modificarne una, fai una cattura della sezione specifica e poi esci senza modificare nulla)?

 

Perchè se ci riesci puoi poi caricarla in un post e forse siamo in grado di correggere eventuali errori.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Vendere le stesse cose su due profili in due domini nazionali diversi si può?

Schermata del 2013-09-24 16:14:32.png

 

Si, dovrei averlo fatto correttamente...

 

Schermata del 2013-09-24 16:14:44.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata del 2013-09-24 16:32:04.png

 

 


Schermata del 2013-09-24 16:32:15.png

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Vendere le stesse cose su due profili in due domini nazionali diversi si può?

Ma son troppo piccole forse, si legge qualcosa? L'uncino su Federazione Russa era già lì, non l'ho messo io..

Nonostante questo, su ogni inserzione, effettivamente mette spedizioni solo in Italia
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Vendere le stesse cose su due profili in due domini nazionali diversi si può?

Salve!! Pensavo potesse interessare sapere che ho risolto: compilando l'inserzione basta andare su Aggiungi i dettagli sulla spedizione e cliccare affianco su Aggiugni o rimuovi opzioni. Da li è possibile inserire anche la spedizione all'estero scegliendo le/la destinazioni/e che si vuole Smiley Felice

 

Ho ricevuto 3 mail secondo le quali altre 3 persone avrebbero risposto in questa discussione, ma non vedo nulla di nuovo e non capisco quale sia il problema... Non leggo nulla di nulla a parte le risposte di moria a cui ho ri-risposto!!

 

grazie, buoni affari 🙂 ci si legge!!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta