annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere servizi di riparazione e assistenza su ebay.. qualcuno lo fa...

masterkv78
Utente della Community

Salve a tutti,

 

sono registrato da qualche anno a ebay (solo come compratore occasionale), è la prima volta che scrivo sul forum.

 

Ho letto nel regolamento che su ebay non si possono vendere "servizi", ma in poche parole, da quanto ho capito, solo "cose" materiali.

 

Una domanda: si può fare una cosa praticamente "ibrida".. mi spiego: utente "venditore" offre servizi di riparazione e assistenza, mette una foto di esempio dell'oggetto che tratta (..e altre foto di altri oggetti in altre inserzioni), descrive "..riparo tal oggetto...", e specifica "...l'oggetto non è in vendita.., ma si esegue solo la riparazione...". Addirittura specifica che l'oggetto è "ricondizionato dal venditore", utilizzando la descrizione di un oggetto ricondizionato che il venditore vende direttamente, quando in realtà non è così... .

L'acquirente contatta, spedisce l'oggetto (identico alla foto e alla descrizione) che ha in possesso da riparare all'indirizzo dell'utente "venditore" e questo, a servizio concluso, si fa pagare dell'acquirente (in questo caso "cliente") tramite l'opzione "compralo subito" o altre modalità. Ovviamente l'acquirente paga il prezzo dell'inserzione dell'oggetto corrispondente "fittizio"... .

Ora, non che lo voglia fare per carità, ma tutto questo preambolo perché ho visto che c'è qualcuno che sta facendo proprio in questo modo.

Sono stato "sul vago", non faccio link diretti anche se mi verrebbe voglia... .

Credendo che tal utente "venditore" abbia violato le regole, ho provato a segnalarlo più volte, selezionando l'opzione (...una voce simile...) "...non è un oggetto..", ma non ho visto risultati. Anzi, sembra che tal utente metta ancora attualmente nuove inserzioni.

Sinceramente trovo che il modo di agire dell'utente sia scorretto, nei confronti di chi rispetta le regole e non utilizza metodi scorretti o non idonei per pubblicizzarsi.

 

Grazie.

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Vendere servizi di riparazione e assistenza su ebay.. qualcuno lo fa...

san-franco
Utente della Community

Buonasera.

 

Vendere servcizi non è permesso da eBay.

 

Segnalare è suggerito da eBay.Ignorare le segnalazioni è normale procedura di eBay. 

 

Se l'utente in questione non usa esclusivamente PayPpal per farsi pagarè è giusto in eBay utilizzare account

di comodo per comperare, non pagare e rilasciargli una montagna di negativi compilatoi in temrini più che educatii.

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Vendere servizi di riparazione e assistenza su ebay.. qualcuno lo fa...

vecchio.gif

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Vendere servizi di riparazione e assistenza su ebay.. qualcuno lo fa...

Grazie,

 

ho notato che non è solo un utente, ma sono un bel po',  anzi un sacco quelli che "vendono" servizi di assistenza tecnica... che non sono oggetti...

Basta mettere per esempio la parola "riparazione" in cerca...

 

Non pensavo fosse così facile sorvolare le regole... 

 

 

Quando avrò tempo andrò avanti a segnalare come esempio l'utente di cui parlavo prima, perché non è giusto che si utilizzino tali mezzi come ebay in modo "sleale". Preciso ovviamente che ebay non è sleale, per carità, ma ci sono troppi furbi... .

Ho un'attività in regola, effettuo servizi di assistenza tecnica, e trovo veramente fastidioso che chi non rispetta le regole possa farlo "tranquillamente" per accaparrarsi clienti, a svantaggio di chi lo fa con mezzi consentiti.

 

Saluti.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta