annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita in blocco di collezioni personali di oggetti, che regole devo seguire?

Ciao a tutti, vorrei per cortesia avere alcune dritte per sapere come comportarmi per un eventuale vendita di miei oggetti personali da collezione. Nella fattispecie si tratterebbe di figures giapponesi, bluray, dvd, fumetti, guide strategiche ecc.

Sopratutto per le figures che valgono molto, ho le varie fatture di acquisto accumulate in vari anni (sia dei negozi italiani che giapponesi) con i prezzi e i pagamenti doganali e tutto il packaging e gli accessori originali, per attestarne l'autenticità.

Vorrei capire se pur essendo un venditore privato occasionale posso rivendere i miei oggetti personali usati senza alcun limite di prezzo (se non quello ovviamente del loro valore di mercato stimato) e se posso sostituire il mio account paypal base con uno premium (anche se sul sito paypal mi pare ci sia solo l'artenativa business) gratuitamente per poi poter fare un iserzione con il pagamento nel momento dell'acquisto per evitare problemi di utenti non paganti e dei tempi di rimborso visto che le commissioni sarebbero abbastanza alte.

Inoltre nel caso delle figures più le vetrine visto l'ingombro e la delicatezza opterei solo per il ritiro di persona a domicilio, per cui non so se sia una condizione compatibile con l'eventuale pagamento immediato per poter inserire l'opzione di pagamento immediato tramite paypal.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Vendita in blocco di collezioni personali di oggetti, che regole devo seguire?

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Puoi vendere da privato la tua collezione, non devi avere nessun account professionale, né il conto PayPal, a questo dovrai semmai togliere il limite di 2500 se l'incasso è maggiore (complessivo) e se decidi per paypal

 

Non hai nulla da versare al fisco e nessun limite d'incasso né dovrai inserire la cifra eventualmente guadagnata nella denuncia dei redditi.

 

Ora le cose pratiche: se le cifre sono di un certo livello ti sconsiglio paypal...  Venderai meno, forse, ma non avrai problemi se ti contestano l'originalità, per esempio.

 

Ma, se comunque decidi per paypal, ti consiglio il pagamento immediato per gli oggetti che spedirai, sempre in modo tracciabile, mi raccomando!

 

Per quelli che saranno con ritiro ASSOLUTAMENTE NO PAYPAL!!! Paypal vuole la prova di consegna tramite una ricevuta di spedizione, che sia delle poste o di un corriere poco importa, ma ci deve essere.

 

Se hai altre domande chiedi, ma non buttarti in questa impresa se poco pratico...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta