annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita oggetti ricevuti in regalo

matteo165165
Utente della Community

Salve, di recente mi sono stati regalati dei cofanetti contenenti alcuni profumi di marca, nuovi, mai usati. Mi chiedevo se ci fossero dei problemi nel venderli su questa piattaforma, se fosse considerata appunto vendita occasionale o rischiassi di essere considerato commerciante e quindi di essere soggetto a penali et similia. Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Matteo

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Vendita oggetti ricevuti in regalo

ambassador2015
Utente della Community

vedili tranquillamente ma non evidenziare le marche per non incorrere nella rimozione

http://pages.ebay.it/help/policies/questions/vero-ended-item.html

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Vendita oggetti ricevuti in regalo

 

Parli di "alcuni" cofanetti contenenti profumi,  se così è, allora certamente puoi venderli senza alcun problema.

 

Il problema sorge se quel "alcuni" si trasforma in una "camionata", in quel caso non credo si tratti di regali ma di commercio vero e proprio, quindi vedi la differenza è sostanziale.

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Vendita oggetti ricevuti in regalo

matteo165165
Utente della Community

Grazie mille per le risposte, in ogni caso non capisco una cosa: in che senso non dovrei evidenziare le marche? Non devo metterle nel titolo o in descrizione? Comunque saranno una decina di profumi di cui non me ne farei niente, se non si può troverò altri modi per sbarazzarmene.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Vendita oggetti ricevuti in regalo

Hai dato uno sguardo al link della mia prima risposta?

 

http://pages.ebay.it/help/policies/questions/vero-ended-item.html

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Vendita oggetti ricevuti in regalo

matteo165165
Utente della Community

Sisi ho guardato ma cioè non capisco, è ovvio che il profumo sia di marca, come faccio a nasconderlo? 

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Vendita oggetti ricevuti in regalo

Non devi nasconderlo,fai una foto del cofanetto e nella descrizione rimandi a chiedere informazioni più dettagliate attraverso il fai una domanda in fondo pagina dell'inserzione stessa

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Vendita oggetti ricevuti in regalo

matteo165165
Utente della Community

Ma se io metto in vendita un singolo profumo la marca deve restare nascosta? Sia nelle foto che in descrizione? Perchè non capisco, io alla fine lo venderei come pari al nuovo in quanto non possiedo alcuno scontrino, non si può fare?

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Vendita oggetti ricevuti in regalo

Ciao.

 

Certo che la marca la si deve vedere sulla foto, ma solo sulla foto però.

 

Quindi non scrivere nulla nel titolo e nell'inserzione a riguardo, Scrivi eventualmente che per avere più informazioni ti si contatti tramite messaggio.

 

Altra cosa, (ma forse la sai già) non mettere neanche l'indirizzo mail e/o il numero di telefono... non si può.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Vendita oggetti ricevuti in regalo

nella singola vendita fai la foto senza nulla nascondere ma evita di scrivere il marchio sia nel titolo che nella descrizione

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta