annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita smartphone di valore: come tutelarsi da truffe?

Buonasera, chiedo consiglio a chi è più pratico di me:
Dovrei vendere un iPhone 6 e ho pensato di inserire l'annuncio anche qui su eBay.
Il punto è: è consigliabile spedire roba del genere ? Che rischio potrei correre se accetto come metodo di pagamento PayPal e l'acquirente fosse truffaldino?
Accetto suggerimenti, grazie.
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Vendita smartphone di valore: come tutelarsi da truffe?

Ciao

 

Suggerimento chiedi?

 

vendilo su kijiji o equiparabili...fallo nella tua zona...consegna a mano con pagamento Cash!

 

Prego

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Vendita smartphone di valore: come tutelarsi da truffe?

Grazie, forse è la cosa migliore!
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Vendita smartphone di valore: come tutelarsi da truffe?

Vendi in loco con pagamento soldi in mano!

Io ho venduto la mia wii ad un ragazzo della zona. E' venuto, l'ha provata e mi ha dato i contanti in mano.

Sono stata contattata on line da 3 truffatori della Costa d'Avorio, più da storditi che volevano un gioco solo...

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Vendita smartphone di valore: come tutelarsi da truffe?

alexbeka
Utente della Community
Io hho venduto su ebay ormai 3 iphone nel corso degli anni mai un problema. Anche vero che venivo pagato con bonifico 😁
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Vendita smartphone di valore: come tutelarsi da truffe?


@max.christmasha scritto:
Buonasera, chiedo consiglio a chi è più pratico di me:
Dovrei vendere un iPhone 6 e ho pensato di inserire l'annuncio anche qui su eBay.
Il punto è: è consigliabile spedire roba del genere ? Che rischio potrei correre se accetto come metodo di pagamento PayPal e l'acquirente fosse truffaldino?
Accetto suggerimenti, grazie.

PayPal - Accordi Legali

 

11. Protezione vendite

 

in particolare:

 

11.2 La Protezione vendite PayPal è usufruibile da:

venditori con un conto PayPal registrato in Italia che ricevono pagamenti PayPal da acquirenti che fanno acquisti idonei (in tutto il mondo e ovunque PayPal sia accettato).

La Protezione vendite PayPal non è applicabile a reclami, chargeback e/o storni per oggetti notevolmente non conformi alla descrizione (SNAD) né per oggetti consegnati o ritirati di persona.

 

Il che spiega ampiamente perchè è convinzione diffusa che in caso di reclamo per oggetto notevolmente non conforme PayPal decida sempre (alcuni dicono spesso, ma andrebbero valutati i casi singolarmente) in favore dell'acquirente.

 

In realtà credo sia più corretto ipotizzare che PayPal decida spesso di non essere in condizione di decidere e quindi risolva i casi in modo tale da far si che ciascuno recuperi il suo, il venditore l'oggetto e l'acquirente i suoi soldi.

 

Dal punto di vista del venditore la cosa ha molta rilevanza, in sostanza qualsiasi vendita pagata con PayPal è soggetta a reclamo per oggetto notevolmente non conforme (e quindi a storno o chargeback) per quasi 6 mesi (180 giorni esatti dal pagamento) e se l'oggetto è stato pagato con PayPal attraverso una carta di credito anche di più, perchè anche la carta offre la possibilità di chiedere un chargeback per la stessa motivazione.

 

Il bonifico obiettivamente consente mani più libere a parità di responsabilità legale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta