annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info rimborso per ritardo spedizione

ludus78
Utente della Community

ciao a tutti volevo una info al volo se possibile

da venditore se spedisco un oggetto e tale oggetto arriva con forte ritarto, devo rimborsare le spese di spedizione all'acquirente?

 

 

grazie

ciao

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

info rimborso per ritardo spedizione


@ludus78 ha scritto:

ciao a tutti volevo una info al volo se possibile

da venditore se spedisco un oggetto e tale oggetto arriva con forte ritarto, devo rimborsare le spese di spedizione all'acquirente?

 

 

grazie

ciao

 


Tu confondi tempi di spedizione e tempi di consegna.

 

Tranne nel caso in cui tu stesso provveda direttamente e personalmente alla consegna in tutta italia Uomo LOL .......situazione che mi sentirei di escludere, tu sei responsabile solo dei tempi di spedizione (cioè quelli che decorrono dall'acquisto alla spedizione effettiva con affidamento al corriere), mentre dei tempi di consegna non sei assolutamente responsabile essendo del tutto responsabilità del vettore o corriere che dir si voglia.

 

Nel caso in cui tu utilizzi una spedizione che preveda, nelle condizioni di utilizzo, un rimborso per eventuali ritardi sui tempi di consegna (ad esempio il Celere 3 o Celere 1 di Poste Italiane), dovrai collaborare con l'acquirente affinché questi possa aprire un reclamo presso il vettore ed incassare l'eventuale rimborso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

info rimborso per ritardo spedizione

Controlla le condizioni del sevizio Celere 1 plus, se sei idoneo al rimborso lo incassi tu ed all'acquirente rimborsi l'equivalente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

info rimborso per ritardo spedizione


@ludus78 ha scritto:

ciao a tutti volevo una info al volo se possibile

da venditore se spedisco un oggetto e tale oggetto arriva con forte ritarto, devo rimborsare le spese di spedizione all'acquirente?

 

 

grazie

ciao

 


Tu confondi tempi di spedizione e tempi di consegna.

 

Tranne nel caso in cui tu stesso provveda direttamente e personalmente alla consegna in tutta italia Uomo LOL .......situazione che mi sentirei di escludere, tu sei responsabile solo dei tempi di spedizione (cioè quelli che decorrono dall'acquisto alla spedizione effettiva con affidamento al corriere), mentre dei tempi di consegna non sei assolutamente responsabile essendo del tutto responsabilità del vettore o corriere che dir si voglia.

 

Nel caso in cui tu utilizzi una spedizione che preveda, nelle condizioni di utilizzo, un rimborso per eventuali ritardi sui tempi di consegna (ad esempio il Celere 3 o Celere 1 di Poste Italiane), dovrai collaborare con l'acquirente affinché questi possa aprire un reclamo presso il vettore ed incassare l'eventuale rimborso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

info rimborso per ritardo spedizione

si ho spedito con pacco celere 1 plus...

l'acquirente ha pagato 10 euro di spedizione in quanto ho messo come spese di spedizione quel prezzo, ma difatti pagai 14,90

ho già informato l'acquirente che gli rimborso i 10 euro

penso visto il ritardo sia cosa gradita.

ma volevo sapere se avevo l'obbligo a rimborsarlo.

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

info rimborso per ritardo spedizione

Controlla le condizioni del sevizio Celere 1 plus, se sei idoneo al rimborso lo incassi tu ed all'acquirente rimborsi l'equivalente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

info rimborso per ritardo spedizione

si farò così

grazie mille

ciao

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta