annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ma chi ve lo fa fare di vendere su ebay?

volpino80
Utente della Community

Stò vendendo su ebay e questi sono i conti alla mano:

 

Acquisto per 399,00 euro

 

Se vendo a 470 euro ad esempio con paypal guadagno la bellezza di 9,57 euro mentre ebay+paypal senza fare una mazza ne guadagna 58,63 euro senza contare che io devo impacchettare e spedire, questi manco muovono un dito...

 

Che schifo!

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

ma chi ve lo fa fare di vendere su ebay?

Mi dispiace per la tua condizione e spero che tu riesca a risollevarti ma questo discorso................mi dispiace................è proprio quello che ci ha portato alla situazione in cui siamo e di cui stai adesso pagando tu le conseguenze.

 

E' sempre la somma che fa il totale e sulla situazione generale tanti piccoli evasori e tante piccole irregolarità pesano quanto una grande evasione ed una grande irregolarità, soprattutto perchè inducono un progressivo adeguamento "culturale" a quei modelli.

 

Dobbiamo smetterla di autoassolverci come singoli e come nazione, altrimenti non ne usciremo mai.

 

I politici che adesso critichiamo sono gli stessi da cui ci siamo fatti imbonire per venti anni credendo a delle promesse fasulle che erano fasulle già mentre venivano pronunciate.

 

Non sono alieni venuti da marte ma l'espressione tal quale del nostro Italianissimo modo di essere, siamo noi che li abbiamo generati e che siamo pronti in ogni momento a lisciarli, se necessario, per il nostro individuale e meschino tornaconto personale (piccolo o grande che sia, dalla corsia preferenziale per un esame clinico al grande appalto in una gara pubblica, il peso cambia ma la sostanza è esattamente la stessa).

 

Comunque per il tuo problema la soluzione non è questa, qui per uno come te e me sono più i rischi che i vantaggi, credimi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

ma chi ve lo fa fare di vendere su ebay?

para43
Utente della Community

Acquisto per 399,00 euro

 

Se vendo a 470 euro

 

Se uno acquista per rivendere diventa un commercio professionale,ed allora pensa a quanto si riduce ulteriormente il già magro guadagno a chi ci deve pagare le tasse,iscrizione IVA e balzelli vari.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

ma chi ve lo fa fare di vendere su ebay?

bè ma è forse obbligatorio vendere su ebay??? te l'ha ordinato il dottore??? se non ritieni ne valga la pena non vendere

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

ma chi ve lo fa fare di vendere su ebay?


@volpino80 ha scritto:
mentre ebay+paypal senza fare una mazza ne guadagna 58,63 euro senza contare che io devo impacchettare e spedire, questi manco muovono un dito...

 

 


Quindi il ruolo di eBay e PayPal è del tutto insignificante, non è eBay che ti permette di vendere quella roba e non è PayPal che ti permette di ricevere pagamenti elettronici che altrimenti saresti impossibilitato a ricevere.

 

Insomma se non fanno proprio nulla la domanda è: che cappero ci fai qui?


@volpino80 ha scritto:
 

 

Che schifo!

 


Eh già................ma non proprio nel senso che intendi tu.

 

E magari la stessa affermazione la fanno, questa volta con piena ragione, i venditori seri, quelli in regola al 100% che vedono gente come te che inquina il mercato e poi si permette anche di lamentarsi.

 

E' un vero schifo!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

ma chi ve lo fa fare di vendere su ebay?

infatti io avrei la possibilità visto che ho perso il lavoro di iniziare un commercio elettronico aprendo partita iva ma facendoci i conti bene è infattibile con i prezzi che andrei a pagare la merce meno le tariffe ebay, o si compra la merce a cifre ridicole oppure se ci sono ricariche così irrisorie meglio lasciare perdere in principio... è un vero peccato questa politica di ebay, se da un lato facessero pagare meno tariffe sono sicuro che li riguadagnerebbero con un numero maggiore di transazioni non troncate sul nascere da queste tariffe assurde...
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

ma chi ve lo fa fare di vendere su ebay?

Se tu fossi un professionale le tariffe non sarebbero a fondo perduto come sono adesso, un professionale scarica le fatture eBay e le commissioni PayPal, non è come non pagare nulla o pagare meno ma alla fine anche questo conta.

 

Non ci si può improvvisare commercianti, capisco che essendo senza lavoro ti aggrappi a qualsiasi cosa ma il guadagno semplice non esiste, altrimenti non ci sarebbero migliaia di attività commerciali che chiudono ogni anno.

 

eBay offre dei servizi (che funzionano) e se li fa pagare, è il suo mestiere.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

ma chi ve lo fa fare di vendere su ebay?

moriadellevacche

adesso non esageriamo, non vuol dire prima di tutto che le regole sia l'oracolo, una regola in una repubblica dovrebbe essere a livello popolare e purtroppo in questo paese siamo già abituati a vedere troppe ingiustizie.

Le regole di ebay è vero, se non vuoi non vendi altrimenti cambia aria ma arrivare a fare la guerra tra poveracci è proprio quello che vogliono questi signori ebay, quelli che segnalano ad esempio aggiri sulle inserzioni come rigonfiamenti sulle spedizioni.

Io non sono mica uno che gira con il caynenne che avade milioni di euro, i politici che dovrebbero essere il buon esempio succhiano senza pudore e penso che il senso della legalità non sia rappresentata correttamente iniziando dalla politica.

 

Ora sono senza lavoro, sono tornato a casa con i miei genitori con 2 figli... pago gli alimenti alla ex moglie e io sono uno che inquina il mercato...

 

Grazie!

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

ma chi ve lo fa fare di vendere su ebay?

Mi dispiace per la tua condizione e spero che tu riesca a risollevarti ma questo discorso................mi dispiace................è proprio quello che ci ha portato alla situazione in cui siamo e di cui stai adesso pagando tu le conseguenze.

 

E' sempre la somma che fa il totale e sulla situazione generale tanti piccoli evasori e tante piccole irregolarità pesano quanto una grande evasione ed una grande irregolarità, soprattutto perchè inducono un progressivo adeguamento "culturale" a quei modelli.

 

Dobbiamo smetterla di autoassolverci come singoli e come nazione, altrimenti non ne usciremo mai.

 

I politici che adesso critichiamo sono gli stessi da cui ci siamo fatti imbonire per venti anni credendo a delle promesse fasulle che erano fasulle già mentre venivano pronunciate.

 

Non sono alieni venuti da marte ma l'espressione tal quale del nostro Italianissimo modo di essere, siamo noi che li abbiamo generati e che siamo pronti in ogni momento a lisciarli, se necessario, per il nostro individuale e meschino tornaconto personale (piccolo o grande che sia, dalla corsia preferenziale per un esame clinico al grande appalto in una gara pubblica, il peso cambia ma la sostanza è esattamente la stessa).

 

Comunque per il tuo problema la soluzione non è questa, qui per uno come te e me sono più i rischi che i vantaggi, credimi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

ma chi ve lo fa fare di vendere su ebay?

Per un privato conviene 100000 volte vendere su ebay che portare la stessa merce ad un mercatino dove il prezzo (generalmente bassissimo) lo fa una terza persona che si pappa il 50% degli incassi. Chiaro se poi uno vuole usare ebay per fare commercio sottobanco...
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta