annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

manipolazioni funzioni di ricerca

carininet
Utente della Community

Ci sono venditori che, sistematicamente, mettono gli oggetti con categorie pescate a caso. Nonostante diverse segnalazioni questi oggetti rimangono tranquillamente in asta.

 

La cosa è molto fastidiosa, qualcuno ha trovato qualche rimedio?

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

manipolazioni funzioni di ricerca

Da quanto ho capito io di ebay, le categorie sono inutile per la ricerca, servono solo a ebay per differenziare la sua % sul valore finale... la ricerca dipende solo dalle parole che scriviamo in titolo

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

manipolazioni funzioni di ricerca

No. Le categorie servono anche per la ricerca.

Facciamo un esempio, tu stai cercando un cellulare samsung. Se scrivi "samsung" la ricerca trova tutto quello che ha "samsung" nel nome o nella descrizione, ma se cerchi nella sola categoria cellulari e smartphone dovrebbero apparire solo i cellulari, non gli accessori (esiste una categoria apposta) e non altro.

 

Invece ci sono venditori che sistematicamente mettono inserzioni alla cazzo di cane. Come cliente questo fa perdere molto tempo, come venditore comporta che la tua inserzione viene trovata con più difficoltà.

 

Quando poi vedi che i negozi che mettono le iscrizioni alla belino sono sempre gli stessi ...


@pixelspeed ha scritto:

Da quanto ho capito io di ebay, le categorie sono inutile per la ricerca, servono solo a ebay per differenziare la sua % sul valore finale... la ricerca dipende solo dalle parole che scriviamo in titolo


 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

manipolazioni funzioni di ricerca

ma nessuno cerca in una categoria specifica, almeno che la cosa che cercano non lo trovano... 80% comprano dalle prime ricerche che fanno con il tasto cerca

 

ps. uso un programma che mi che come ottengo le vendite (come mi hanno trovato)

 

 

e inoltre a ebay non frega niente se sbagliano la categoria... a loro interessa solo se la categoria dove l'ha messa li paga di meno % sulla vendita rispetto dove dovrebbe starci...

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

manipolazioni funzioni di ricerca

Peccato che se volgio comprare un cellulare guardando tutte le offerte presenti devo sfogliare almeno 4 cover, 2 auricolari e 7 proteggi-schermo (che dovrebbero stare tutti nella categoria accessori) per ogni cellulare che guardo.

 

Non parlaimo poi dei geni che mettono tutte le inserzioni del giorno nella stessa categoria

Oggetto 121202007237 in Telefonia fissa e mobile > Accessori cellulari e palmari > Cover e custodie

Oggetto 111499198024 in Telefonia fissa e mobile > Cellulari e smartphone

 

Ma che senso ha?

 

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

manipolazioni funzioni di ricerca

vabbè ma cosa vuoi farci che ha 340mila inserizioni se sbaglia 2-3 o anche 100 non è niente confronte a 340mila... 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

manipolazioni funzioni di ricerca

Ahhh ... 340mila inserzioni ciumbia ... vabbè, cosa vuoi che succeda se non gli ne pago 2-3 su 340mila ...

 

MA CHE MODO DI RAGIONARE E' ?

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

manipolazioni funzioni di ricerca

errore è umano... se non lo paghi non spedisce... 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta