in data 17-06-2016 15:35
in data 17-06-2016 15:41
@basileia.gio ha scritto:
Salve, il 30 maggio ho venduto un oggetto che da due settimane risulta fermo al centro operativo postale di fiumicino. Ho spedito con raccomandata e nel frattempo fatto un reclamo alle poste per effettuare verifiche sulla posizione della raccomandata. Il problema é che l'acquirente ( a ragione) si é stancato di attendere e pretende un rimborso (io non ho ancora ricevuto notizie dalle poste). Non mi sono mai trovata in una situazione di pressing dell'acquirente, cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio!
cerca intanto di tranquillizzarlo, magari mostrandogli il reclamo che hai giustamente fatto alle poste, fagli capire che purtroppo sono cose che succedono, sopratutto che tu non ne hai nessuna responsabilità, ma il pacco è li, un po di pazienza in più.
saluti
in data 17-06-2016 15:58
in data 17-06-2016 16:43
@basileia.gio ha scritto:
Ti ringrazio.
A livello di tempi potrebbe aprire una contestazione per oggetto non ricevuto?
Ciao, se ha pagato con paypal ha 180 gg di tempo per aprirla, altrimenti 45. Come vedi rientra nei tempi.
17-06-2016 21:38 - modificato 17-06-2016 21:38
se hai conservato la ricevuta della raccomandata scansionala e inviala all'acquirente.
informalo inoltre che se anche lui contatta il sito delle poste ed inoltra reclamo si attivano meglio e più velocemente.
in data 18-06-2016 00:46
@*simona* ha scritto:
@basileia.gio ha scritto:
Ti ringrazio.
A livello di tempi potrebbe aprire una contestazione per oggetto non ricevuto?Ciao, se ha pagato con paypal ha 180 gg di tempo per aprirla, altrimenti 45. Come vedi rientra nei tempi.
Si beh se ha pagato con paypal ha 180 gg e probabilmente riprende soldi. Se ha pagato con bonifico o piccione viaggiatore può aprirne anche dodici di controversie