annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto fermo al servizio postale acquirente vuole rimborso

Salve, il 30 maggio ho venduto un oggetto che da due settimane risulta fermo al centro operativo postale di fiumicino. Ho spedito con raccomandata e nel frattempo fatto un reclamo alle poste per effettuare verifiche sulla posizione della raccomandata. Il problema é che l'acquirente ( a ragione) si é stancato di attendere e pretende un rimborso (io non ho ancora ricevuto notizie dalle poste). Non mi sono mai trovata in una situazione di pressing dell'acquirente, cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio!
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

oggetto fermo al servizio postale acquirente vuole rimborso

jody8692
Utente della Community

@basileia.gio ha scritto:
Salve, il 30 maggio ho venduto un oggetto che da due settimane risulta fermo al centro operativo postale di fiumicino. Ho spedito con raccomandata e nel frattempo fatto un reclamo alle poste per effettuare verifiche sulla posizione della raccomandata. Il problema é che l'acquirente ( a ragione) si é stancato di attendere e pretende un rimborso (io non ho ancora ricevuto notizie dalle poste). Non mi sono mai trovata in una situazione di pressing dell'acquirente, cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio!

cerca intanto di tranquillizzarlo, magari mostrandogli il reclamo che hai giustamente fatto alle poste, fagli capire che purtroppo sono cose che succedono, sopratutto che tu non ne hai nessuna responsabilità, ma il pacco è li, un po di pazienza in più.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

oggetto fermo al servizio postale acquirente vuole rimborso

Ti ringrazio.
É quello che cerco ripetutamente di fare ma ormai è convinta che il pacco sia andato perso e pretende di essere rimborsata. A livello di tempi potrebbe aprire una contestazione per oggetto non ricevuto?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

oggetto fermo al servizio postale acquirente vuole rimborso


@basileia.gio ha scritto:
Ti ringrazio.
A livello di tempi potrebbe aprire una contestazione per oggetto non ricevuto?

Ciao, se ha pagato con paypal ha 180 gg di tempo per aprirla, altrimenti 45. Come vedi rientra nei tempi.

 

 

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

oggetto fermo al servizio postale acquirente vuole rimborso

se hai conservato la ricevuta della raccomandata scansionala e inviala all'acquirente.

 

informalo inoltre che se anche lui contatta il sito delle poste ed inoltra reclamo si attivano meglio e più velocemente.

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

oggetto fermo al servizio postale acquirente vuole rimborso


@*simona* ha scritto:

@basileia.gio ha scritto:
Ti ringrazio.
A livello di tempi potrebbe aprire una contestazione per oggetto non ricevuto?

Ciao, se ha pagato con paypal ha 180 gg di tempo per aprirla, altrimenti 45. Come vedi rientra nei tempi.

 

 

 


Si beh se ha pagato con paypal ha 180 gg e probabilmente riprende soldi. Se ha pagato con bonifico o piccione viaggiatore può aprirne anche dodici di controversie 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta