annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posso pretendere fattura per un prodotto nuovo italiano?

romeli2013
Utente della Community

Ho acquistato un telefono nuovo con garanzia 24 mesi, dopo la ricezione ho chiesto la fattura per la convalida della garanzia al venditore, mi è stato risposto che per l'Iphone non serve la fattura perchè la garanzia parte dal giorno del primo accesso ad Itunes.    

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

posso pretendere fattura per un prodotto nuovo italiano?

san-franco
Utente della Community

 

 

 

 


@romeli2013 ha scritto:

Ho acquistato un telefono nuovo con garanzia 24 mesi, dopo la ricezione ho chiesto la fattura per la convalida della garanzia al venditore, mi è stato risposto che per l'Iphone non serve la fattura perchè la garanzia parte dal giorno del primo accesso ad Itunes.    

 



Come funziona la garanzia dell'iphone non lo so. Te lo spiegherà di certo qualche altro utente che ne conosce il funzionamento.

 

Quel che posso diriti è che il venditore. essendo professonale, è tenuto obbligatoriamente a rilasciarti la fattura o lo scontrino esclusivamente nel caso in cui tu la richieda  al momento dell'acquisto. 

 

Se la fattura la richiedi dopo non sarà più in grado di accontentarti in quanto avrà già riportato la vendita sull'apposito registro in ottemperanza agli obblighi di legge,

 

 

Non avendo tu fatto tale richiesta nei termini previsti non puoi accampare nessuna pretesa.

 

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

posso pretendere fattura per un prodotto nuovo italiano?

Dato che si tratta di vendita online, fattura e scontrino non sono obbligatori.

 

Se a te serve per la garanzia, per l'iphone non serve nulla, basta solo il cellulare e dal centro apple risalgono alla data dell'attivazione del cell e la garanzia è valida per un anno alla Apple (due anni se il cell è stato acquistato direttamente alla apple) mentre il secondo anno, per legge, è il venditore a dare garanzia.

 

Se ti occorre la fattura per scaricare l'IVA allora è tenuto a fartela su richiesta.

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

posso pretendere fattura per un prodotto nuovo italiano?


@rosallo88 ha scritto:

 

Se ti occorre la fattura per scaricare l'IVA allora è tenuto a fartela su richiesta.


La fattura è tenuto a rilasciarlo esclusivamente se richiesta al momento dell'acquisto, non dopo ..

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta