annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

protezione venditori????

Salve,

ma è possibile che ho venduto un oggetto , questo mi viene pagato con paypal, lo spedisco con pacco celere internazionale di Poste Italiane (spedizione tracciabile garantita in 5 giorni lavorativi in tutto il mondo), la spedizione va smarrita, e dopo la contestazione aperta dall’utente su ebay, mi vedo dar torto per la mia negligenza dopo aver dato tutta la mia disponibilità a risolvere il problema, ho anche fornito tutti i codici e la copia del cedolino per dimostrare che il pacco è partito.

Non ho capito ancora dove ho sbagliato l’utente non ha applicato l’assicurazione sul pacco.

Oltre l’oggetto mi vedo richiedere anche i soldi ed avere un blocco temporaneo sul conto Paypal….

E la cosa più bella è che vi sento rispondere da Ebay da far causa al corriere….

Ma cosa pago a fare a Ebay le: inserzioni, le commissioni di vendita e a Paypal le commissioni su transazione? Ma la famosa protezione venditori….?

Sarebbe bello avere una risposta.

Grazie

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

protezione venditori????

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

La risposta ti è gia stata fornita da ebay....devi sporgere reclamo al vettore...

Con tutte le ragioni che puoi avere.....di più non so che dire....

 

Saluti Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

protezione venditori????

chiaretta
Utente della Community
Sei essenzialmente un acquirente, non dovresti avere difficolta' ad immedesimarti nei panni del tuo cliente.

Come ti sentiresti se non ricevessi quanto acquistato e pagato?

Non proveresti anche tu, in tutte le maniere previste da ebay, e magari oltre, di riavere indietro i tuoi soldi?
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

protezione venditori????

Infatti io non c'è lo con l'acquirente, anzi lo capisco perfettamente, giustamente lui non si vede arrivare l'oggetto acquistato...

 

Non riesco a capire cosa paghiamo a fare tutte queste commissioni se n siamo cautelati in alcuna maniera.

 

Poi è inutile a quel punto assicurare il pacco... tanto l'acquirente è sempre cautelato.

 

Ho contattato le Poste mi rimborsano euro 26.87 su una trsansazione di euro 189.70.

 

Che amarezza.

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

protezione venditori????

Ciao Ermes.....penso che se avessi assicurato il pacco e l'acquirente avesse firmato con riserva avresti ottenuto l'intero importo dell'oggetto....a me i venditori mi chiedono di firmare sempre con riserva.....penso che sia per questi spiacevoli episodi.

 

che miseria....solo 26,87 euro....i più vergognosi per me sono le poste.....infondo paghiamo anche loro per un servizio a dir poco pessimo..... 

 

Saluti Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

protezione venditori????

Vendo da anni su ebay, do il massimo dell'assistenza ai miei clienti, consiglio sempre ai miei clienti di firmare con riserva e di assicurare il pacco per non avere spiacevoli sorprese di cui non ne posso essere responsabile.

Comunque chi non lo assicura per risparmiare, è  sempre tutelato per ebay anche specificandolo sull'inserzione come faccio regolarmente...Smiley frustrato

 

Scusa se ti ammorbo ma questa cosa mi ha veramente frustrato....

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

protezione venditori????

Visto il valore delle tue vendite l'assicurazione, o almeno la tracciatura. ci sta bene.

 

Il problema in ebay non sono le vendite su quelle cifre li', ma quelle su cifre modeste dove la spedizione, spesso imposta dal venditore, ha un costo superiore al valore dell'oggetto, il tutto perche' c'e' la mentalita' della tracciabilita' a tutti i costi, e allora ci si viene a lamentare della concorrenza dei venditori esteri che accettano la prioritaria e i suoi rischi.

 

La chiamano concorrenza sleale, in realta' e' tutta una questione di mentalita'

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

protezione venditori????

Mi sono informato dall'avvocato: secondo l'art. 1510 del codice di procedura civile che prevede la resonsabilità della consegna sia del corriere e non del venditore che esaurisce il suo compito nel momento in cui consegna la merce allo spedizioniere.

 

Comunque sbatto contro 2 muri sia Ebay che poste Italiane fanno orecchio da mercante.....

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

protezione venditori????

Se il tuo avvocato ha citato il 1510 per vendite online con consegna al domicilio dell'acquirente prevista nel contratto...CAMBIA SUBITO AVVOCATO...?!?Uomo Sorpreso

Le poste Italiane o qualsiasi altro vettore che prende in carico una spedizione e la smarrisce, deve rimborsate integralmente tutto il danno provocato purchè il danneggiato (mittente) possa provare cosa aveva affidato per il trasporto (Dichiarazione contenuto nella lettera di vettura). Che il pacco sia o meno assicuranto, non fa differenza.

Regolamento e domanda conciliazione privati (copia incolla nella url e troverai le istruzioni)

Segui le giuste procedure e recupererai i tuoi soldi

L'acquirente invece deve essere rimborsato da te.

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

protezione venditori????

Non serve scusarti....capisco la tua frustazione...

 

un saluto.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 10 di 21
Ultima risposta