annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che cosa state leggendo di bello ?

daniele6705
Utente della Community

Consigli, spunti, idee, critiche...tutto è ben accetto quando si tratta di buona lettura.

Io in questo momento sto leggendo un libro di Ken Follett, "l'inverno del mondo".

E' il primo di questo autore perchè di Follett, consigliatomi più volte, mi ha sempre spaventato

il numero immenso di personaggi che ficca nei suoi libri........... e infatti me ne sto accorgendo !!

 

l-inverno-del-mondo.jpg

Messaggio 1 di 98
Ultima risposta
97 RISPOSTE 97

Che cosa state leggendo di bello ?

tytta80
Utente della Community

Ciao Daniele:D

 

Di bello e brutto allo stesso tempo....visti alcuni argomenti,leggo principalmente i 3D del forum......

 

Non sono una grande lettrice.....ma l'ultimo libro che ho letto è una saga a dire il vero....di Jennifer Armintrout

Il Bacio del Vampiro

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 98
Ultima risposta

Che cosa state leggendo di bello ?

odessa3408
Utente della Community

Ciao Daniele

Questo argomento non potevo farmelo scappare: sono una divoratrice di libri!

Ora sul comodino ho il 6° volume de "La Confraternita del Pignale Nero

Lover Enshrined, Un amore prezioso

 

Chi ha detto che i vampiri non sono sexy? Lo sono eccome!!!

 

Ma adoro leggere di tutto: dai Gialli agli Horror, dai sentimentali ai romanzi più impegnati, ai classici

 

 

Ps: di Ken Follett leggi "I Pilastri della Terra" . E' datato (ha più o meno una ventina di anni) ma è assolutamente imperdibile! Direi che ormai lo si può classificare come un classico: Bello, bello, bello... anzi, forse di più!


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 98
Ultima risposta

Che cosa state leggendo di bello ?

Grazie odessa del consiglio, terrò il libro di Follett in evidenza.

Quello che sto leggendo ora narra la storia di cinque famiglie durante l'ascesa politica di Hitler;

da amante di libri con base storica me lo sto godendo ma è una lettura a rilento per via degli innumerevoli personaggi

che costellano la storia.

Avevo appena finito un libro di Vitali , "una finestra sul lago", dove la narrazione vola via leggera senza intoppi, invece ora

mi capita spesso di dover andare a ritroso per ricordare il personaggio.......ti dirò che è anche un pò colpa della memoria.

 

 

A proposito di vampiri, sbaglio o ultimamente, dopo un periodo di fulgore sia sul grande schermo che

nell'editoria, hanno perso smalto a tutto vantaggio degli zombie ?

Messaggio 4 di 98
Ultima risposta

Che cosa state leggendo di bello ?

Anche in quello che ti ho consigliato ci sono molti personaggi... il libro conta circa 1200 pagine (dipende dalle edizioni)

 

Ne hanno fatto anche una serie televisiva (bellissima anche questa) 

 

Se vuoi maggiori info sul libro http://it.wikipedia.org/wiki/I_pilastri_della_Terra

 

 

I vampiri non cedono il passo, sono ancora nel loro fulgore ma Warm Bodies se mi capita lo voglio leggere assolutamente!!!


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 98
Ultima risposta

Che cosa state leggendo di bello ?


Hai perfettamente ragione, Odessa, a citare per Ken Follett "I pilastri della terra", ricordo al tempo che uscì ed io ci lavoravo coi libri che divenne subito un caso a parte, si differenziava dalle consuete tematiche di Follett e venne in breve considerato il suo Romanzo con la R maiuscola. Io ce l'ho da allora, tra la miriade di libri che attendono di essere letti... verrà il suo momento.

Non sono aggiornata sul filone vampiresco che va di moda ora, le mie letture a riguardo si fermano ad Anne Rice "Intervista col vampiro" (quello da cui trassero il film, per intenderci) e all'ottimo "Le notti di Salem" di Stephen King, l'unico autore del genere horror (che non è tra i miei preferiti) del quale ho letto tutto, per la sua indiscutibile capacità narrativa e psicologica.

Il libro che sto leggendo ora è "E l'eco rispose" di Khaled Hosseini (quello del "cacciatore di aquiloni) è molto coinvolgente anche se si intrecciano troppe storie, a mio avviso, rendendolo un po' confuso... di lui ho preferito il secondo "Mille splendidi soli" che racconta la vita di due donne afgane ed è più lineare.

ciao! mary





OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 6 di 98
Ultima risposta

Che cosa state leggendo di bello ?


Stavo per mollare qui, Daniele, un po' demotivata, ma questo tuo thread offre buoni spunti, grazie.

Credo che tu sappia che "L'inverno del mondo" è il secondo capitolo di una trilogia, il primo è "La caduta dei giganti" ed il terzo uscirà a fine anno, credo sia importante seguirne l'ordine ma tu non ci dici se il primo l'hai già letto.

L'ultimo libro che ho finito settimana scorsa è "Il rogo di Berlino" di Helga Schneider, descrive la vita della poplazione civile sotto i bombardamenti che portarono alla caduta di Hitler con la distruzione di Berlino.
Ti mostra cos'è la guerra dal punto di vista di chi non la combatte ma la subisce, ed è una testimonianza così mostruosa che...
Inoltre è interessante leggere le posizioni contrapposte dei Tedeschi, da chi inneggiava ad Hitler ed allo sterminio degli ebrei (del quale erano perfettamente consapevoli) infarcito della propaganda di regime a coloro che invece lo detestavano e lo consideravano solo un folle, anche se non lo potevano esprimere, ovviamente.
Da leggere, te lo consiglio! ciao, mary.








OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 7 di 98
Ultima risposta

Che cosa state leggendo di bello ?

Ciao Mary

 

Stephen King: fantastico! Non li ho letti tutti ma di sicuro è l'autore horror veramente King! Il primo libro suo che ho letto è stato "Pet sematary" ... e mi sono innamorata! 

 

Un altro autore che trovo fantastico è Michael Connelly. il suo libro "Debito di sangue" (che nulla ha a che vedere col film) è anche questo da leggere, per chi ama i gialli.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 98
Ultima risposta

Che cosa state leggendo di bello ?

Mi è stato regalato dalla moglie e penso non fosse al corrente del particolare della trilogia,

 La Trilogia del secolo, così è denominata;

ma penso si possa leggere indipendentemente dall'altro, almeno credo.

 

In evidenza anche questoimage004.jpg

 

Messaggio 9 di 98
Ultima risposta

Che cosa state leggendo di bello ?


Probabilmente sì Daniele ma io non riuscirei mai a "saltarne un pezzo" così, magari ci sono atti antecedenti che poi sfociano in quello che stai leggendo tu e... a saperlo Smiley Sorpreso
Pensa che, dato che io prendo le filonate, nel senso che se leggo un libro che mi piace molto di un determinato autore poi me li leggo tutti, cerco se possibile di farlo seguendone l'ordine cronologico, in modo da capire meglio "l'evoluzione" dello scrittore...

Odessa "Pet sematary" è tra i veri "orrorifici" e magistrale la storia che si intreccia con le credenze indiane, ma IT e L'ombra dello scorpione sono secondo me superiori a livello di sviluppo narrativo, più completi. Mentre i film che ne hanno tratto sono tutti insufficenti, il mio immaginario era molto meglio! Smiley Molto-felice

'notte a tutti, mary.










OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 10 di 98
Ultima risposta