annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa?

emin3m_88
Utente della Community

salve a tutti
oggi ho ricevuto questo messaggio:

Salve 
Hai inviato il pacco? fammi sapere altrimenti procedo con la dennuncia, sono 5 giorni da quando aspeto, guarda che o il tuo indrizzo e tutto se non mi rispondi vedrai che mi paghi doppio perche il mio babo e un polizioto.

 
 
poi clicco su rispondi e mi esce un avviso "attenzione: possibile tentativo di phishing!"
io avevo messo degli oggetti in vendita che non sono andati venduti e tantomeno ho rcevuto soldi.
 
è una nuova truffa o cosa?
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

truffa?

odessa3408
Utente della Community

Bel guaio.

 

Ma hai notato l'italiano stentato con cui il tipo scrive...

Ora hai due cose urgenti da fare per stare tranquillo cambiare PW e domanda segreta


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

truffa?

se hai fatto l'accesso al tuo ebay dopo che hai cliccato su rispondi esegui immediatamente quello che ti ha detto Odessa

 

cambia passw e domanda segreta

 

 

 

e se sei ancora vivo rispondi


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

truffa?

Ciao Caro/a Sergente

 

Perchè non dovrebbe più esserlo?

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

truffa?

perchè il diversamente onesto gli avrebbe di già soffiato l'account e non può venire a rispondere

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

truffa?

A questo non avevo pensato

 

Chiedo venia


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

truffa?

emin3m_88
Utente della Community

grazie dei consigli, ho cambiato pass e domanda segreta

lo strano è che questo messaggio mi era arrivato tramite email ma nel menù messaggi di ebay non mi era arrivato nulla!

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

truffa?

Meno male:

 

Difatti d'ora in avanti i messaggi che portano la firma di ebay leggili da ebay o verifica che appaiono anche lì

 

Altra cosa,

Quando ebay ti manda una mail si rivolge a te con nome, cognome e ID utente. Tutto il resto cestinalo


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

truffa?

Conferma dunque il tentativo di phishing inoltra quella mail a questo indirizzo

 

spoof@ebay.it  

 

poi cestinala definitivamente     

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

truffa?


@odessa3408 ha scritto:

Quando ebay ti manda una mail si rivolge a te con nome, cognome e ID utente. Tutto il resto cestinalo


 

 

ecco

questo è molto importante, chi prova a soffiarti l'account non sa il tuo nome e cognome

e cliccando sui link presenti ti porta ad un falso sito di ebay dove ti fa inserire la passw

il vero sito di ebay.it inizia con 

 

https://signin.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?SignIn

e non come quello che vedi sotto in foto

falso sito.png

 

 

 

 

 

grazie Tesoro, 

stinco con patate, Roberto viene dopo cena per il gelato

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta