annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

40 e otlre giorni di attesa per spedizioni dagli USA

Buongiorno,

sono in attesa di due pacchetti spediti dagli USA con USPS first class il 18 marzo.

Si tratta di cd, di valore modesto, quindi non tassabili.

Usalmente li ricevo in 20-25 giorni.

Siete a conoscenza di ritardi o problemi doganali in queste ultime settimane?

Altre persone che hanno comprato dallo stesso venditore, più o meno nel mio stesso periodo, si trovano nella stessa situazione.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

40 e otlre giorni di attesa per spedizioni dagli USA

preciso che trattasi di acquisti effettuati da venditore presente su amazon e play.com, quindi con pagamento senza paypal.

Inoltre, nella pagina dei feedbecks comiciano ad arrivare i primi giudizi negativi  di utenti italiani.

Si tratta di uno dei massimi mail order mondiali in tema di cd/dvd/blue ray.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

40 e otlre giorni di attesa per spedizioni dagli USA

odessa3408
Utente della Community

Probabilmente dipende dal periodo anche.

 

La spedizione presumo non sia tracciabile giusto?

Per tutelarti ti consiglio comunque di aprire domani la controversia e ti tieni di abbuono 19 gg per vedere se nel frattempo arriva. Altrimenti converti in reclamo e avrai i soldi indietro.

 

Spero sia superfluo aggiungere che se i CD ti arrivano dopo dovrai rifare il pagamento


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

40 e otlre giorni di attesa per spedizioni dagli USA

I cd sono stati acquistati su Amzon e Play.com, quindi non con paypal.

Il venditore, che è uno dei più grandi mailorder mondiali in materia ed è presente anche su ebay, si è reso disponibile a rimborsare il prezzo.

Ha comunque un punteggio di feedbeck alto su tutte e tre le piattaforme e continua a ricevere giudizi positivi.

Solo che stamani ne ho letti un paio negativi da clienti italiani.

Per esperienza pluriennale e su migliaia di pacchetti ricevuti (numero che non esagero), saranno stati 2, forse 3 quelli arrivati dopo i 45 giorni.

Siccome si tratta di small packets di solito godono di una gestione veloce presso le dogane.
Poi non dobbiamo mai stupirci di nulla e quindi tutto può accadere.

Una cosa è certa: tre di noi che partecipiamo ad un forum musicale abbiamo comprato dischi e tutti ancora devono ricevere nulla.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

40 e otlre giorni di attesa per spedizioni dagli USA

Perche' vieni a chiedere sulle pagine ebay se hai acquistato da un'altra parte?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

40 e otlre giorni di attesa per spedizioni dagli USA

a) perchè sono anche un utente ebay Smiley Felice

b) perchè il venditore vende anche su ebay

c) perchè i problemi relativi alle spedizioni prescindono da dove si acquista e quindi un consiglio o una soluzione possono avere valore universale.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

40 e otlre giorni di attesa per spedizioni dagli USA

Si', e allora perche' non hai comprato su ebay invece di andare su altre piattaforme che hanno altre regole?
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

40 e otlre giorni di attesa per spedizioni dagli USA

Il mio non è un problema di regole.

Come evidenziato nel primo post,  voglio semplicemente sapere se sono noti problemi, ritardi anomali in questo periodo nelle consegne degli small packets.

Magari ci sono esperienze comuni e sia io che altri utenti possiamo trovare risposte.

Credo che la mia problematica prescinda da dove si è acquistato.

A meno che gli acquirenti ebay non vengano trattati dal servizio postale meglio (o peggio) rispetto a chi compra altrove.Smiley Felice

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

40 e otlre giorni di attesa per spedizioni dagli USA

I problemi con la dogana ci sono e purtroppo non e' una novita'

Ebay, con altri siti dove e' prevista l'opzione, offre la garanzia supplementare di Paypal quindi per certi versi sarebbe preferibile in questi casi
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

40 e otlre giorni di attesa per spedizioni dagli USA

E'  vero che ebay a mezzo paypal offre una protezione pressochè totale, ma è altresì vero che possa diventare un'arma a doppio taglio.

Nulla vieta al venditore, dopo avere perso il reclamo, di metterti in black list.

Se si tratta di un acquisto occasionale nessun problema, ma se fosse un venditore da cui mi servo abitualmente, alla fine mi darebbe molto fastidio.

Su Amazon e Play.com credo (ma non ci giuro) che non sia possibile attivare una black list, difatti anche quando sono stato rimborsato mi è sempre stato possibile effettuare altri acquisti dallo stesso venditore.

Invece un venditore USA, che perse il reclamo, mi inserirì poi in black list.

L'utilizzo della protezione paypal deve essere un'extrema ratio, ponderato bene, perchè in alcuni casi potrebbe anche convenire perderci qualche soldo e non correre il rischio di inimicarsi il venditore.

Per queste ragioni, a parità di prezzo, preferisco acquisti su Amazon o Play.com.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta