in data 29-04-2014 13:12
Buongiorno,
sono in attesa di due pacchetti spediti dagli USA con USPS first class il 18 marzo.
Si tratta di cd, di valore modesto, quindi non tassabili.
Usalmente li ricevo in 20-25 giorni.
Siete a conoscenza di ritardi o problemi doganali in queste ultime settimane?
Altre persone che hanno comprato dallo stesso venditore, più o meno nel mio stesso periodo, si trovano nella stessa situazione.
in data 29-04-2014 13:20
preciso che trattasi di acquisti effettuati da venditore presente su amazon e play.com, quindi con pagamento senza paypal.
Inoltre, nella pagina dei feedbecks comiciano ad arrivare i primi giudizi negativi di utenti italiani.
Si tratta di uno dei massimi mail order mondiali in tema di cd/dvd/blue ray.
in data 29-04-2014 16:40
Probabilmente dipende dal periodo anche.
La spedizione presumo non sia tracciabile giusto?
Per tutelarti ti consiglio comunque di aprire domani la controversia e ti tieni di abbuono 19 gg per vedere se nel frattempo arriva. Altrimenti converti in reclamo e avrai i soldi indietro.
Spero sia superfluo aggiungere che se i CD ti arrivano dopo dovrai rifare il pagamento
in data 29-04-2014 18:09
I cd sono stati acquistati su Amzon e Play.com, quindi non con paypal.
Il venditore, che è uno dei più grandi mailorder mondiali in materia ed è presente anche su ebay, si è reso disponibile a rimborsare il prezzo.
Ha comunque un punteggio di feedbeck alto su tutte e tre le piattaforme e continua a ricevere giudizi positivi.
Solo che stamani ne ho letti un paio negativi da clienti italiani.
Per esperienza pluriennale e su migliaia di pacchetti ricevuti (numero che non esagero), saranno stati 2, forse 3 quelli arrivati dopo i 45 giorni.
Siccome si tratta di small packets di solito godono di una gestione veloce presso le dogane.
Poi non dobbiamo mai stupirci di nulla e quindi tutto può accadere.
Una cosa è certa: tre di noi che partecipiamo ad un forum musicale abbiamo comprato dischi e tutti ancora devono ricevere nulla.
in data 30-04-2014 06:06
Perche' vieni a chiedere sulle pagine ebay se hai acquistato da un'altra parte?
in data 30-04-2014 08:11
a) perchè sono anche un utente ebay
b) perchè il venditore vende anche su ebay
c) perchè i problemi relativi alle spedizioni prescindono da dove si acquista e quindi un consiglio o una soluzione possono avere valore universale.
in data 30-04-2014 08:23
in data 30-04-2014 08:35
Il mio non è un problema di regole.
Come evidenziato nel primo post, voglio semplicemente sapere se sono noti problemi, ritardi anomali in questo periodo nelle consegne degli small packets.
Magari ci sono esperienze comuni e sia io che altri utenti possiamo trovare risposte.
Credo che la mia problematica prescinda da dove si è acquistato.
A meno che gli acquirenti ebay non vengano trattati dal servizio postale meglio (o peggio) rispetto a chi compra altrove.
in data 30-04-2014 15:32
in data 30-04-2014 23:32
E' vero che ebay a mezzo paypal offre una protezione pressochè totale, ma è altresì vero che possa diventare un'arma a doppio taglio.
Nulla vieta al venditore, dopo avere perso il reclamo, di metterti in black list.
Se si tratta di un acquisto occasionale nessun problema, ma se fosse un venditore da cui mi servo abitualmente, alla fine mi darebbe molto fastidio.
Su Amazon e Play.com credo (ma non ci giuro) che non sia possibile attivare una black list, difatti anche quando sono stato rimborsato mi è sempre stato possibile effettuare altri acquisti dallo stesso venditore.
Invece un venditore USA, che perse il reclamo, mi inserirì poi in black list.
L'utilizzo della protezione paypal deve essere un'extrema ratio, ponderato bene, perchè in alcuni casi potrebbe anche convenire perderci qualche soldo e non correre il rischio di inimicarsi il venditore.
Per queste ragioni, a parità di prezzo, preferisco acquisti su Amazon o Play.com.