annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO PACCO IRRINTRACCIABILE!

hc_girl
Utente della Community

Buonasera a tutti!

Ho effettuato un acquisto giorno 25 maggio da un negozio Inglese (100% Feedback postivi con tanto di medaglietta), pagato il giorno dopo e spedito il 27 maggio sprovvisto di codice della spedizione.Nell'inserzione, riguardo la spedizione, c'era la dicitura "Royal Mail International Standard (Small Packets), così non essendo certa che fosse tracciabile, via messaggio chiedo del codice al venditore che mi dà il seguente : RO756780346GB, dicendomi di inserirlo sul sito della Royal Mail.

Bene, questo codice è inutilizzabile da giorno 27, tutt'ora il sito mi dice di riprovare più tardi o che potrebbe essere sbagliato.

Ormai, secondo i calcoli dovrebbe essere già in Italia, quindi ho provato ad inserirlo nel sito delle Poste e dell'SDA, ma nemmeno quì riesco ad avere risultati accettabili (Codice non ancora registrato).

Ho scritto al venditore di ricontrollare il codice, spiegando il problema, e un pò infastidito, mi manda in allegato la prova della spedizione, (veramente poco leggibile).

L'ho ricontattato nuovamente ma siamo nel week end quindi penso che fino a domani non mi risponde...

COSA POSSO FARE?

 

Scusate il pippone...

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

AIUTO PACCO IRRINTRACCIABILE!


@hc_girl ha scritto:
Scusa, ma non sto seguendo, se io spedisco qualcosa in prioritaria ad esempio, come faccio a fornire una ricevuta di spedizione? 😄

La prioritaria infatti non ha ricevuta ma lo Small Packet di Royal Mail ce l'ha, che cosa c'entra questo con la tracciabilità?

 

Infine............e qui finisco perchè di convincerti francamente mi importa pochissimo........il venditore ti ha fornito il codice perchè glie lo stavi chiedendo (e magari non sa che non serve a nulla) e la ricevuta per dimostratti che ha spedito.

 

O no?

 

Nemmeno la nostra raccomandata internazionale è tracciabile in ogni possibile paese di destinazione, è uno dei limiti di certe spedizioni internazionali e non sempre i venditori sono consapevoli di tutte le caratteristiche delle spedizioni che propongono.

 

La First Class di USPS (che ha codice e ricevuta) non si traccia fuori dagi USA.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

AIUTO PACCO IRRINTRACCIABILE!

Lo Small Packet è una spedizione ordinaria NON TRACCIABILE, quindi, a meno che il venditore non abbia deciso (generosamente) di utilizzare invece una Signed For (tracciabile e più costosa) senza dirtelo, temo che quel codice ancorché corretto non possa funzionare per tracciare il tuo pacco.

 

Aggiungo anche che 10/15 gg lavorativi non sono affatto una eccezione per lo Small Packet, anzi, quindi il mio consiglio per il momento è quello di attendere, il pacco arriverà.

 

In caso contrario ne riparliamo verso il 40 esimo giorno dal pagamento per discutere il da farsi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

AIUTO PACCO IRRINTRACCIABILE!

Si, so benissimo che siamo ancora entro i tempi e non devo allarmarmi, mi preoccupava il fatto che fosse irrintracciabile, se tu mi dici con certezza che il pacco non prevede il tracciamento, che motivo aveva di darmi un codice fasullo con tanto di prova in allegato?
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

AIUTO PACCO IRRINTRACCIABILE!


@hc_girl ha scritto:
Si, so benissimo che siamo ancora entro i tempi e non devo allarmarmi, mi preoccupava il fatto che fosse irrintracciabile, se tu mi dici con certezza che il pacco non prevede il tracciamento, che motivo aveva di darmi un codice fasullo con tanto di prova in allegato?

Chi dice che è fasullo?

 

Ti ha dato il codice della spedizione e ti ha anche fornito copia (anche se illegibile) della ricevuta di spedizione, ciò però non rende tracciabile quella spedizione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

AIUTO PACCO IRRINTRACCIABILE!

Scusa, ma non sto seguendo, se io spedisco qualcosa in prioritaria ad esempio, come faccio a fornire una ricevuta di spedizione? 😄
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

AIUTO PACCO IRRINTRACCIABILE!

Ho sbagliato premendo la soluzione, cmq la ricevuta si legge molto poco, a me sembrerebbe tutto tracciabile, poi non so...buh andando vedendo.
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

AIUTO PACCO IRRINTRACCIABILE!

rimane cmq il fatto, perchè farmi credere che è tracciabile?Visto che non era prevista nell'inserzione?!
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

AIUTO PACCO IRRINTRACCIABILE!


@hc_girl ha scritto:
Scusa, ma non sto seguendo, se io spedisco qualcosa in prioritaria ad esempio, come faccio a fornire una ricevuta di spedizione? 😄

La prioritaria infatti non ha ricevuta ma lo Small Packet di Royal Mail ce l'ha, che cosa c'entra questo con la tracciabilità?

 

Infine............e qui finisco perchè di convincerti francamente mi importa pochissimo........il venditore ti ha fornito il codice perchè glie lo stavi chiedendo (e magari non sa che non serve a nulla) e la ricevuta per dimostratti che ha spedito.

 

O no?

 

Nemmeno la nostra raccomandata internazionale è tracciabile in ogni possibile paese di destinazione, è uno dei limiti di certe spedizioni internazionali e non sempre i venditori sono consapevoli di tutte le caratteristiche delle spedizioni che propongono.

 

La First Class di USPS (che ha codice e ricevuta) non si traccia fuori dagi USA.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

AIUTO PACCO IRRINTRACCIABILE!

Guarda tranquillo/a, non devi convincermi, non avevo capito cosa intendessi, mi sarò espressa male.Cercavo solo delucidazioni, mi confondeva il fatto che nell'allegato mi sembrava di leggere "Int. Tracked & Signed" e "Royal Mail Tracked".Tutto quì
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

AIUTO PACCO IRRINTRACCIABILE!

Grazie per la spiegazione!
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta