annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente assente nel domicilio 2 volte si rifiuta al ritiro in posta.

mihawk-88
Utente della Community

Salve a tutti, ho effettuato la vendita, ricevuto il pagamento, spedito il pacco ordinario come deciso dalla acquirente, tutto nelle giuste tempistiche, il pacco poi è stato messo in consegna 2 volte lo stesso giorno, ma tornato all ufficio postale di riferimento per destinatario ASSENTE, qui l acquirente si rifiuta di recarsi in posta per ritirarlo, blocca il pagamento, miniccia di inviare raccomandata per annullare la transizione ( non ho capito poi in posta per fare la raccomandata ci può andare, recuperare il pacco no?) e non ne vuole sapere , addirittura mi dice che è mio dovere che il pacco arrivi al suo domicilio e nn ne vuole sapere niente, anche se torna indietro devo essere io a rispedirlo a mie spese, potreste spiegarmi come procedere e chi ha ragione. Grazie mille.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquirente assente nel domicilio 2 volte si rifiuta al ritiro in posta.

La ragione è tua, se torna al mittente (cosa probabile con una controparte tanto ottusa)  le comunicherai che l'oggetto (di sua proprietà) è disponibile presso il tuo domicilio, che potrai spedirglielo solo previo pagamento di una nuova spedizione.


 


In alternativa che la rimborserai ma trattenendo i costi della spedizione da te pagata .


 


Sperando che tu abbia messo la spunta su "venga restituito al mittente" sul modulo di spedizione.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquirente assente nel domicilio 2 volte si rifiuta al ritiro in posta.

mihawk-88
Utente della Community

grazie x la risp, giusto per fare na previsione catastrofica e per imparare altro, se il pacco per qualsiasi motivo nn torna a me, smarrimento o altro... come funziona? grazie ancora.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquirente assente nel domicilio 2 volte si rifiuta al ritiro in posta.

Se l'oggetto non torna al mittente l'unico obbligo che hai è assistere l'acquirente in un eventuale reclamo per disservizio postale (tutto da dimostrare se la consegna inesitata per due volte non viene ritirata mentre è in giacenza), dovrai delegarlo e fornirgli copia della ricevuta di spedizione.


 


Il mio consiglio a latere della vicenda, comunque si concluda, è ti conservare tutta la documentazione in forma cartacea e digitale per un congruo periodo di tempo (stampa anche le pagine del tracking e apri una pratica di reclamo postale  per avere una comunicazione ufficiale circa l'esito della consegna, anche questa da conservare).


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquirente assente nel domicilio 2 volte si rifiuta al ritiro in posta.

ser6420
Utente della Community
Anche a me la stessa cosa, due volte assente e 14 giorni in stoccaggio alle poste. Il marito le compra un altro telefono e vuole il rimborso, apre controversia e a me non è ancora arrivata nessuna notizia del prodotto spedito che dovrebbe ritornarmi a breve.....
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta