annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente può aprire una controversia per ritardo di spedizione?

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum... Ho bisogno di aiuto. Un acquirente ha comprato un forno il 9-01-15 pagandolo subito. Ho regolarmente spedito il giorno 11-01, primo giorno lavorativo utile. Il corriere di solito consegna in 24-48 ore - come riportato nella tempistica anche da Ebay. Purtroppo il pacco è in ritardo: ho già contattato il corriere che mi ha detto che consegneranno probabilmente oggi e che non posso fare nessun reclamo o ottenere rimborso poiché i tempi di consegna si intendono stimati. Tra l'altro devo ammettere che in più di 100 spedizioni questa è la prima volta che mi capita un ritardo.

Comunque, ora il cliente mi ha scritto dicendomi che se non riceverà il pacco entro mezzogiorno aprirà una controversia su Ebay per ottenere il rimborso delle spese di spedizione e delle spese per il tecnico che doveva montare il forno. Mi chiedo, è possibile fare ciò? Anche se posso capire che sia frustrante, ricordo che non è passata nemmeno una settimana dall'acquisto. Purtroppo il cliente non vuole sentire ragioni: mi sono già scusata e mi sono interessata alla pratica, perdendoci anche una quindicina di euro in chiamata a numero a pagamento del corriere. Ovviamente, non mi è possibile decidere quando il corriere consegnerà! Avete qualche consiglio?

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata

 

Sara

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Acquirente può aprire una controversia per ritardo di spedizione?

jody8692
Utente della Community

Buongiorno,

io credo che tu non debba temere niente sia con la controversia che per il resto, perchè tu puoi e devi dimostrare a ebay  che hai fatto la spedizione nei tempi previsti, quindi il negativo ti dovrebbe essere tolto proprio per mancanza di colpa da parte tua, ma la spedizione ha una tracciabilità?

Se fosse cosi il cliente può vedere a che punto sta il pacco.

 

Buona giornata.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Acquirente può aprire una controversia per ritardo di spedizione?

Sì, la spedizione è tracciata. Provvedo sempre a inserire il codice di tracciamento anche su Ebay non appena il corriere passa a effettuare il ritiro. Il pacco è in consegna oggi, ma a quanto pare il cliente in questione è particolarmente insofferente. Grazie mille per la tua risposta: è la prima volta che mi capita un cliente che minaccia controversie Ebay. Ora sono più tranquilla!

Buona giornata

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta