annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistare prodotti dalla Cina

Salve, sono nuovo del mondo ebay e vorrei saperne di piu da voi che avete esperienza.

 

le mie domande per ora riguardano , come da titolo, prodotti provenienti dalla cina, i prodotti in questione costano pochi euro e il più grande è un saldatore a penna , ho letto che fino ai 22 euro non si pagano altre tasse alla dogana, è vero?

Poi vorrei sapere se veramente la spedizione è gratuita, oppure c'è qualche clausola tipo che è gratis oltre un tot spesi ecc.. perché trovo assurdo che un prrodotto da circa uno o due euro ha pure compresa la spedizione.

 

Ultima, i costi aggiuntivi di paypal dato che il prodotto è valutato in dollari.

 

Chiedo perchè non vorrei spendere molto, visto che vorrei tentare di mettere apposto una tv, ma se i costi iniziano a salire, lascio stare...

 

Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Acquistare prodotti dalla Cina


@stefazanel_ycwbdbu ha scritto:
 

1)  ho letto che fino ai 22 euro non si pagano altre tasse alla dogana, è vero?

 

2) Poi vorrei sapere se veramente la spedizione è gratuita, oppure c'è qualche clausola tipo che è gratis oltre un tot spesi ecc.. perché trovo assurdo che un prrodotto da circa uno o due euro ha pure compresa la spedizione.

 

3) Ultima, i costi aggiuntivi di paypal dato che il prodotto è valutato in dollari.

 



1) vero, i 22 euro però sono lordi, cioè includono le spese di spedizione oltre al valore dell'oggetto; se il venditore dichiara un valore inferiore a 22 euro anche per merce che vale in realtà di iù la dogana ti chiederà prova del valore effettivo e tu dovrai fornirla;

 

2) dipende da quanta roba compri, se importi centinaia di pezzi il venditore potrebbe non stare dentro i costi, quindi concorda prima con il venditore; la roba costa poco perchè non vale niente;

 

3) 3/4% di commissione sul cambio per PayPal che prende da te gli euro e da al venditore i dollari.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Acquistare prodotti dalla Cina

Grazie per la risposta , visto che non supero nemmeno i 10 euro totali son tranquillo.

 

Ovvio che non mi aspetto niente di eccezionale, non devo fare niente di professionale, quindi mi accontento, però un prodotto che vorrei comprare costa un euro, spese comprese, e con un euro ormai non spedisci nemmeno una cartolina..mah, resterò scettico finchè non arriverà il postino

 

non grava tanto paypal

 

Grazie mille

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta