annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistare prodotti dalla Cina

Salve, sono nuovo del mondo ebay e vorrei saperne di piu da voi che avete esperienza.

 

le mie domande per ora riguardano , come da titolo, prodotti provenienti dalla cina, i prodotti in questione costano pochi euro e il più grande è un saldatore a penna , ho letto che fino ai 22 euro non si pagano altre tasse alla dogana, è vero?

Poi vorrei sapere se veramente la spedizione è gratuita, oppure c'è qualche clausola tipo che è gratis oltre un tot spesi ecc.. perché trovo assurdo che un prrodotto da circa uno o due euro ha pure compresa la spedizione.

 

Ultima, i costi aggiuntivi di paypal dato che il prodotto è valutato in dollari.

 

Chiedo perchè non vorrei spendere molto, visto che vorrei tentare di mettere apposto una tv, ma se i costi iniziano a salire, lascio stare...

 

Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Acquistare prodotti dalla Cina


@stefazanel_ycwbdbu ha scritto:
 

1)  ho letto che fino ai 22 euro non si pagano altre tasse alla dogana, è vero?

 

2) Poi vorrei sapere se veramente la spedizione è gratuita, oppure c'è qualche clausola tipo che è gratis oltre un tot spesi ecc.. perché trovo assurdo che un prrodotto da circa uno o due euro ha pure compresa la spedizione.

 

3) Ultima, i costi aggiuntivi di paypal dato che il prodotto è valutato in dollari.

 



1) vero, i 22 euro però sono lordi, cioè includono le spese di spedizione oltre al valore dell'oggetto; se il venditore dichiara un valore inferiore a 22 euro anche per merce che vale in realtà di iù la dogana ti chiederà prova del valore effettivo e tu dovrai fornirla;

 

2) dipende da quanta roba compri, se importi centinaia di pezzi il venditore potrebbe non stare dentro i costi, quindi concorda prima con il venditore; la roba costa poco perchè non vale niente;

 

3) 3/4% di commissione sul cambio per PayPal che prende da te gli euro e da al venditore i dollari.