annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che speranze ho di ricevere il pacco a breve?

Salve,

 

vorrei sapere secondo voi quanto potrebbe impiegare il pacco per arrivare, il tracking è strano, non si aggiorna o si aggiorna in ritardo. 

Lo storico è il seguente:

 

  • Jan 7, 2019;       -         In Transit with Destination Carrier;                                                              Feltham, TW14 0LZ
 
  • Jan 6, 2019 15:22pm;  In Transit with Destination Carrier;                                                             -
 
  • Jan 5, 2019; 14:30pm; Customs Cleared;                                                                                          Feltham, TW14 0LZ
 
  • Jan 3, 2019; 13:22pm; Shipped from the Global Shipping Center to International Destination; Erlanger, Kentucky 41025-2501

Il resto ve lo risparmio, poco rilevante, la spedizione è avvenuta il ventotto.

 

Ora, ho già un codice blu, che mi rimanda al sito " trackyourparcel.eu ", dal quale il pacco risulta solamente "spedito", dal sei e non dal sette, senza indicazione del luogo da cui è stato spedito né altro. Fermo da giorni. Vuoto tombale. Inoltre, non si capisce se è uscito dalla dogana "Feltham" ed è stato spedito il sei, perché il sette si trovava di nuovo a "Feltham". 

 

Ho provato ad immettere il codice della spedizione sia nel sito di SDA che di poste italiane, sebbene sia individuato come corriere finale SDA. In entrambi siti, entrambi i codici forniti non funzionano. Da tre giorni, il sito delle poste mi dà "prodotto non disponibile", il che significa che è stato registrato, altrimenti direbbe "prodotto non registrato", ma secondo la legenda degli stati di spedizione, la spedizione è troppo recente (ripeto, dev'essere avvenuta almeno tre giorni fa, forse non è così recente).

 

Voglio poi evidenziare come, delle volte, gli aggiornamenti del tracking avvengano a distanza di ore intere.

 

Infine, se è utile, ebay individua il pacco, ma solo nel titolo, come già presso lo spedizioniere nel mio paese, peraltro chissà da dove ha preso l'informazione.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Che speranze ho di ricevere il pacco a breve?

Il Global Shipping Programme, con cui è stato spedito il tuo oggetto, è tristemente famoso per questo tipo di problematiche, cioè un sistema che sulla carta sarebbe nato per fornire un tracking end to end in realtà non lo fornisce affatto in moltissimi casi.

 

Quella spedizione consiste di due tranches (tre in realtà, poi capirai).

 

La prima è la spedizione nazionale che effettua il venditore dalla propria sede fino alla sede di smistamento internazionale di Erlanger in Kentucky, non avrai questo codice salvo il caso in cui sia il venditore stesso a fornirtelo.

 

La seconda è quella che parte da Erlanger ed arriva a casa tua passando dall'UK (primo step dove avviene l'entrata in UE e quindi lo sdoganamento) e poi l'affidamento al corriere che percorre l'ultimo miglio (secondo ed ultimo step).

 

In mezzo il tuo tracking si aggiornerà male o non si aggiornerà affatto, lunghi vuoti seguiti da improvvisi aggiornamenti poco chiari.

 

Hai già provato con questo ?  Pitney Bowes - Parcel Tracker 

 

Purtroppo non posso darti tempistiche.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta