annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprato oggetto dalla cina HK con spedizione NLPost

Ha come codice iniziale di spedizione NL e il relativo seriale con numeri senza il finale RS, dove posso vedere (se possibile) la tracciabilità del prodotto comprato non essendo una raccomanda? E vorrei sapere la consegna in italia come avviene e quali sono i tempi di spedizione? Grazie mille.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Comprato oggetto dalla cina HK con spedizione NLPost

mtrifon
Utente della Community
Prova usare il sito http://trackitonline.org. Non funziona con tutto e non offre un controllo completo in quanto per numeri non secondo le regole delle Poste, una volta "sbarcato" la tracciatura non funziona. In molti casi puoi, invece, controllare le date effettive dalla parte del venditore cinese .

OT - OT - OT - OT
Colgo l'occasione di informare, chi ancora non lo sa, che secondo alcuni dei giornali locali della Lombardia le Poste hanno da smaltire 5000 tonnellate di coorispondenza, molti di cui in arrivo da estero (se non credete, cercate con google "Cinquemila tonnellate di posta". In pratica un treno merci con oltre 100 carrozze tutte piene !
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Comprato oggetto dalla cina HK con spedizione NLPost

Confermo, dopo oltre un mese ancora non è comparsa la tracciatura italiana di alcune raccomandate estere (cina) che sto aspettando

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Comprato oggetto dalla cina HK con spedizione NLPost

Ciao grazie mille mi hai aiutato moltissimo, si trova per ora in donaga per lo sdoganamento. Ottimo speriamo arrivi presto. 

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Comprato oggetto dalla cina HK con spedizione NLPost

In teoria cmq si dovrebbe vedere quando viene sdoganato il pacco o sbaglio ? lo so che i codici poi vengono cambiati e non sono uguali. Una volta che viene sdoganato dovrebbe partire dalla dogana ... 


@mtrifon ha scritto:
Prova usare il sito http://trackitonline.org. Non funziona con tutto e non offre un controllo completo in quanto per numeri non secondo le regole delle Poste, una volta "sbarcato" la tracciatura non funziona. In molti casi puoi, invece, controllare le date effettive dalla parte del venditore cinese .

OT - OT - OT - OT
Colgo l'occasione di informare, chi ancora non lo sa, che secondo alcuni dei giornali locali della Lombardia le Poste hanno da smaltire 5000 tonnellate di coorispondenza, molti di cui in arrivo da estero (se non credete, cercate con google "Cinquemila tonnellate di posta". In pratica un treno merci con oltre 100 carrozze tutte piene !

 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Comprato oggetto dalla cina HK con spedizione NLPost


@lungomare1111 ha scritto:

In teoria cmq si dovrebbe vedere quando viene sdoganato il pacco o sbaglio ? lo so che i codici poi vengono cambiati e non sono uguali. Una volta che viene sdoganato dovrebbe partire dalla dogana ... 


Non cambiano più, non per te almeno, le Poste hanno capito che il cambio dei codici era una assurdità, lo fanno ancora ma almeno adesso il programma che fa il tracking incrocia da solo il codice della spedizione originaria con quello che gli viene attribuito da Poste............ facciamo passui da gigante Uomo Triste

 

In teoria il tracking dovrebbe indicarti il momento in cui lo sdoganamento sarà avvenuto.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Comprato oggetto dalla cina HK con spedizione NLPost

Si ok fin qua ci siamo speriamo bene almeno che mi indichino quando verrà o viene sdoganato . Una cosa chiedo essendo una spedizione normale non con corriere postale estero o racconandata , quando verrà sdoganato come mi verrà consegnato lettera tradizionale o cos'altro?
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Comprato oggetto dalla cina HK con spedizione NLPost


@lungomare1111 ha scritto:
Si ok fin qua ci siamo speriamo bene almeno che mi indichino quando verrà o viene sdoganato . Una cosa chiedo essendo una spedizione normale non con corriere postale estero o racconandata , quando verrà sdoganato come mi verrà consegnato lettera tradizionale o cos'altro?

Se è tracciabile è come minimo una raccomandata, altrimenti non avresti nessun tracking, per risponderti con esattezza servirebbe sapere l'esatto tipo di spedizione o quantomeno avere il codice della sped., comunque se è una spedizione Postale segue le stesse regole delle spedizioni nazionali, fino alla raccomandata ci pensa il postino, oltre provvede SDA.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Comprato oggetto dalla cina HK con spedizione NLPost

La spedizione riporta il codice NL più il seriale di numeri e basta. Il venditore diceva che non c'era il track number. Per questo rimango basita nell'aver trovato la spedizione e il track. Comunque non risulta sia una raccomandata RA.
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Comprato oggetto dalla cina HK con spedizione NLPost

E' un prodotto NL Post, le Poste Olandesi,  lavorano anche in Cina, è una raccomandata, ovviamente non ha un codice China Post perchè  non è un prodotto China Post.

 

In Cina è un continuo fiorire di brockers di spedizioni e di sedi estere di corrieri e servizi logistici anche Europei, ciascuno ovviamente ha la sua gamma di prodotti, anche postali, e la sua gamma di codici................ormai non ci si capisce più n iente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta