annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corriere Bartolini minaccia di farmi pagare multa per lavaggio camion, può farlo?

cyberangelz
Utente della Community

Premetto che da qualche mese mi sono trasferita a vivere in campagna e ci sono 400mt di strada un po' dissestata (non asfaltata in salita con un paio di buche) prima di casa mia, e questa è responsabilità del comune.

Ho fatto diversi acquisti da ebay anche all'estero, ho ricevuto pacchi con corrieri GLS, SDA e Bartolini.

Alla quinta volta il corriere Bartolini mi ha aggredita dicendo che ogni volta il camion si sporca e lavarlo costa 25 euro, e che la prossima volta Bartolini mi può multare!!

A parte che non capisco che c'entro io,  io pago la spedizione, pago per un servizio, é il mittente che sceglie il corriere, fino a quando non mi consegnano il pacco non so nemmeno di quale corriere si tratta.

Non capisco perché il cliente deve essere "punito" perché vive in campagna!

Vorrei chiedere se qualcuno sa se è il corriere che ha in consegna il camion che viene multato da Bartolini e lui vuole che sia io a pagare la multa o se come sostiene questo signore la Bartolini multa ME, cosa che mi sembra alquanto ridicola dato che IO non ho firmato nessun contratto con Bartolini,  semmai il mittente.

Grazie in anticipo per chi mi sa dare qualche informazione.

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Corriere Bartolini minaccia di farmi pagare multa per lavaggio camion, può farlo?

Bartolini non ha il potere di multare proprio nessuno. Al massimo può chiedere un sovraprezzo per località disagiata, sempre che la cosa venga resa nota in anticipo. Altrimenti si armano di cristiana pazienza e fanno semplicemente quello che devono fare.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Corriere Bartolini minaccia di farmi pagare multa per lavaggio camion, può farlo?

Vai tranquilla, bartolini si avvale di cooperative esterne per le consegne, non gestisce tutto lui. Anzi, fossi in te, chiamerei in sede e farei reclamo. Non possono farti nessuna multa (o nessuna multa che abbia valore in sede giuridica) poiché non esiste nessun tipo di presupposto
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Corriere Bartolini minaccia di farmi pagare multa per lavaggio camion, può farlo?

E soprattutto nessun tipo di potere. Le multe le possono elevare solo funzionari dello stato o di enti locali e per nome e conto dello stato o degli enti locali.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Corriere Bartolini minaccia di farmi pagare multa per lavaggio camion, può farlo?

@misterious esatto, dovrebbero assegnarti un ruolo come consulente legale nella community! 🙂
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Corriere Bartolini minaccia di farmi pagare multa per lavaggio camion, può farlo?

Oddio no ti prego! Ci mancherebbe solo questo e potrei uffcialmente dichiarami defunto definitivamente. Già è dura per volontariato privato ......

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta