annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corriere Yanwen

Salve a tutti.

Ho acquistato una cosa di 1,70 € su AliExpress con spedizione economica Yanwen, il pacco è in viaggio da 43 giorni Smiley Triste 

Ma ora vi spiego la situazione: prima mi è stato dato un tracking, vedendo che stava sempre fermo all'uscita dalla Cina, ho contattato il venditore per capire la situazione, lui mi ha dato un nuovo tracking dicendomi che il pacco si trova in Italia, e mi ha linkato il sito delle poste. Ho tracciato sul sito delle poste italiane, ma non risulta nei loro sistemi, ho pure contattato poste italiane, non si trova lì.

Stamattina ho contattato l'assistenza AliExpress, anche loro mi hanno detto che il pacco si trova in Italia.

Ora: ho saputo che questo corriere per evitare la dogana fa giri dalla GB alla Spagna, Germania, ecc, e che spesso affidano il pacco non alle poste ma a dei corrieri. Ecco, come faccio a sapere dov'è questo pacco? Avete avuto esperienze con questo corriere?Ho visto una discussione che parla di Yanwen, ma preciso che la mia spedizione non è espressa, è quella economica, può darsi cambi qualcosa. La protezione mi scade a novembre in ogni caso, ma voglio capire questa cosa " il pacco si trova in Italia ".

C' è un modo per individuare il corriere che me lo porterà tramite il codice di tracciamento?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Corriere Yanwen

Yanwen NON è un corriere, è un Broker, le spedizioni "economiche" di Yanwen sono POSTALI quindi è Poste Italiane a riceverle, gestirle e consegnarle (se si tratta di pacchetti la consegna sarà fatta da SDA per conto di Poste Italiane).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Corriere Yanwen

Yanwen NON è un corriere, è un Broker, le spedizioni "economiche" di Yanwen sono POSTALI quindi è Poste Italiane a riceverle, gestirle e consegnarle (se si tratta di pacchetti la consegna sarà fatta da SDA per conto di Poste Italiane).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Corriere Yanwen

usata anchio diverse volte è molto lenta anche 40 giorni

 

fa cina malesia italia

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Corriere Yanwen

Qui sono passati 48gg e ancora niente... . 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Corriere Yanwen


@emy_le_strange  ha scritto:

Qui sono passati 48gg e ancora niente... . 


Stai usando il monitoraggio Aliexpress?

 

Anch'io ho acquistato di recente e sto attendendo la consegna, francamente non mi aspetto che sia rapida, il monitoraggio funziona bene.

 

L'attesa è sempre stata prolungata e le recenti tensioni commerciali Cina / Resto del Mondo non hanno certo migliorato le cose.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Corriere Yanwen

Aggiornamento:

 

inaspettatamente il mio pacchetto è appena arrivato, il tracking Aliexpress è fermo all'arrivo a Liegi

 

Cattura.JPG

 

per Poste Italiane, che ha appena fatto la consegna, la spedizione nemmeno esiste........

 

Questo non per demoralizzarti ma, anzi, per spiegare che questo tipo di spedizioni di fatto non sono monitorabili e se lo sembrano in realtà è solo apparenza, un servizio finalizzato più a calmare le nostre ansie che a fornire informazioni attendibili sulle spedizioni (attendibilità che non può esistere se né il vettore mittente né il vettore destinatario dispongono di informazioni attendibili sulla spedizione).

 

Abbi fede!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Corriere Yanwen

A me è stato consegnato ieri da poste italiane che mi diceva di non averlo nei loro sistemi ahahaha XD

 

Ho osservato per bene il pacco: c'era un adesivo sopra e diceva che veniva dalla Spagna seeee

 

In pratica è successo così: dalla Cina alla Spagna, c'era un tracking, arrivato in Spagna, hanno cambiato tracking e messo un adesivo sopra. E si, questo tipo di spedizioni non esiste nei sistemi di poste italiane ma consegnano loro. 

 

Non penso però che questo sistema durerà a lungo, è come quando scrivevano GIFT sul pacco.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Corriere Yanwen

sono contento che è arrivato i tempi erano quelli che ho indicato sto aspettando due adattatori usb microsd con questo metodo quando arriva se mi ricordo posto i dettagli del tracking sul pacchetto

 

le poste dicono che è inesistente perche' parte dalla spagna comunque  che giro incredibile  che fanno e poi per l'ambiente mamma mia

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta