annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corriere non accredita importo a distanza di 3mesi per spedizione contrassegno

Ciao ragazzi volevo condividere la mia esperienza sia per capire come muovermi che magari evitare a qualcuno la mia spiacevole situazione

vi spiego in parole brevi

a giugno abbiamo spedito un pacco con pagamento alla consegna con brt (oltre 700€)

il pacco è stato consegnato con successo ma ad oggi non ho ricevuto l'accredito del bonifico

ho chiamato bartolini e l'ufficio competente ha aperto una pratica 1mese fa , mi hanno specificato che il cliente ha ricevuto il pacco ma senza pagare nulla e che ora devono recuperare la somma specificandomi che faranno un'anticipo di essa .

ad oggi non ho ancora ricevuto nulla , stamattina ho ricevuto un'email la quale vogliono un ddt o fattura della vendita

come devo comportarmi io ? sono in obbligo a fornirglieli? è possibile che un semplice accredito di un bonifico (che mi spetta è che è di mio diritto) devo esibire a loro che non autorizzati un qualcosa a livello fiscale?

la vendita è stata effettuata online ed il cliente/acquirente stesso non ha richiesto fattura per cui siamo andati di registrazione vendita sul registro corrispettivi , abbiamo fatto male?

come ci si comporta? devo necessariamente parlare con un'avvocato?

grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Corriere non accredita importo a distanza di 3mesi per spedizione contrassegno

specifico che ovviamente ho lettera di vettura del pacco e distinta dello stesso che specificano chiaramente che il pacco era a contrassegno e quindi a saldare alla consegna

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Corriere non accredita importo a distanza di 3mesi per spedizione contrassegno

Manda la lettera di vettura che hai in mano in modo che possano utilizzarla per le loro pratiche interne. Se non fai nulla per smuovere questa roba significa che non andrai da nessuna parte se non in tribunale.

 

Spiegagli che hai solo quella, che il contratto prevedeva il contrassegno e che loro sono debitori verso di te di quella cifra. 

 

Puoi anche dargli un tempo ultimativo entro il quale versare e dopo di ché ti rivolgerai all'avvocato per fare causa, a quel punto, per risarcimento della somma ma anche dei danni provocati dalla loro inerzia.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta