annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana

marcuiz77
Utente della Community

ciao a tutti vorrei comprare un telefono ricondizionato (non so se cambia visto che non è nuovo da negozio), che probabilmente viene dalla cina o giù di lì, con metodo dropshipping. Il pacco quindi è piccolo.

Vorrei sapere se tutti i pacchi vengono controllati o se è solo un controllo a campione, con la possibilità quindi di scamparla.

 

Il prezzo è di circa 200 euro. Il venditore ha buoni feeback anche se è da poco su ebay e mi ha detto che le spese doganali sarebbero eventualmente intorno ai 20 euri, il calcolo però non mi torna.

 

grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Dogana

pafispi
Utente della Community

Non fidarti di acquistare degli oggetti tecnologici provenienti da quelle zone , tantopiu' se ricondizionati .

 

Comunque per tornare alla domanda" 20 euri"  (come dici tu)  non sono sufficenti

 

La cifra piu corretta si aggira intorno ai 56€ ed  è sicuro che li dovrai pagare ,,,,ma se fossi al posto tuo non rischierei.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Dogana

grazie per la risposta, perchè dici di non fidarsi? temi fregature? il venditore commercia molti di questi dispositivi e i feedback riguardanti sono tutti positivi.

chiaro che non sono tranquilo al 100% neppure io, ma a quanto pare offre diritto di recesso entro 14 giorni e garanzia del fornitore di 90 giorni.

quello che mi sembra strano è che mi da come tempi di consegna circa 7 giorni e se arrivano dalla cina mi sembrano pochini... potrebbe essere che arrivino da un paese più vicino, nel qual caso la dogana sarebbe sempre uguale se extra UE?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Dogana

Naturalmente la dogana la dovrai pagare solo se l'oggetto viene spedito da un paese extra UE.

 

Ho sentito di utenti che abitualmente acquistano dalla Cina e non hanno quasi mai avuto dei problemi ( pagando con paypal)

 

Ma ne ho sentiti molti altri lamentarsi per aver ricevuto oggetti che poi , dopo poco tempo , non funzionavano piu'

 

Per questo io preferisco acquistare da dei rivenditori professionali ,che offrono garanzia sul prodotto.

 

Forse spendo di piu' ma certamente i rischi sono notevolmente inferiori.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta