annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Facciamo chiarezza: paypal, contestazione e spedizione tracciata (Venditore

esseoj
Utente della Community

Salve a tutti,


Ancora non mi si sono mai presentate situazioni del genere, ma dato che online c'è una grande confusione circa questo problema ho pensato di informarmi al meglio in modo tale da sapere come comportarmi nel caso in cui mi si presenti una situazione del genere.


 


In tutte le mie vendite do la possiblità di effettuare una spedizione assicurata all'acquirente, ma  comunque tutto quello che spedisco viaggia mediante pacchi tracciati (di cui conservo ogni ricevuta).


 


Mettiamo caso che un pacco (tracciato ma non assicurato) si perda e che l'acquirente avvii la contestazione paypal.


A questo punto, dato che la mia unica responsabilità sul pacco cessa al momento della consegna all'addetto postale,paypal mi chiederà una scansione del modulo di spedizione, quindi io devo solo certificare l'avvenuta spedizione mediante il modulo e sono apposto?


Chi rimborsa l'acquirente? io perdo i soldi?


 


Vi ringrazio,


Un saluto!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Facciamo chiarezza: paypal, contestazione e spedizione tracciata (Venditore

san-franco
Utente della Community

Qui corrono due diverse linee di pensiero. 


 


 


C'è chi dice che la responsabilità del venditore cessa legalmente al momento della consegna del pacco al compratore e c'è chi dice che cessa al momento della consegna al vettore


Poi, a volte, si dice che PayPal da ragione al venditore dietro semplice presentazione della ricevuta di spedizione e c'è invece chi dice che PayPal da ragione al compratore c se non esiste la prova di avvenuta consegna.


 


 


Il fatto che sia il mittente la persona deputata ad aprire un reclamo per lo smarrimento e il danneggiamento di un pacco da però credito alla versione con la quale si ritiene il venditore responsabile del collo sino alla consegna. Sembra comunque la tale versione sia anche riportata nel Codice Civile ma, datosi che io non vendo, non ho mai avuto voglia di andarci a controllare di persona.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta