in data 05-01-2014 20:29
Salve, ormai sono anni che faccio acquisti tramite ebay e, qualche volta ho pure venduto.
Oggi, con un minimo di attenzione, verificando con i feed chi hai dall'altra parte, se non sei atavicamente sfortunato, tutto va a buon fine.
Ma.
Il problema che io trovo ricorrente nelle spedizioni, è IL CORRIERE.
Il corriere non riceve nessun feedback, e quando fa minchiate, non si sa mai a chi rivolgersi.
Non sarebbe ora di mettere sotto scacco anche questo sconosciuto e fargli capire che è ora che non faccia sparire le spedizioni perchè troppo distanti da consegnare, ( mi è capitato) ritardi ingiustificati per lo stesso motivo?
Un bel feedback da condividere anche con questa figura commerciale non ci starebbe male! Che ne dite?
Un saluto a tutti.
Alberto.
in data 05-01-2014 21:28
e dove lo vorresti inserire???
una sezione della community??
nelle inserzioni dei venditori??
un sito web dedicato ai disservizi??
molte volte non dipende dalla sede del corriere ma dall'ultima ruota dell'ingranaggio
in data 15-01-2014 17:08
Premesso che non comprendo il tono ironico sarcastico della tua risposta, Sergente.
In secondo luogo non spetta a me decidere dove inserire l'eventuale feed da assegnare, in quanto non sono il programmatore né l'amministratore di Ebay.
Sono sicuro che mettere il "vettore" nelle condizioni di non sbagliare, con o senza dolo, dovrebbe essere di giovamento per tutti.
Terzo, ho avanzato una proposta, che ritengo non essere così povera di contenuti visto che già Ebay considera i tempi di spedizione parte del giudizio complessivo del Feed.
Quarto, se ad esempio, un oggetto ti arriva dopo un mese invece che dopo 3 giorni come dichiarato dal venditore e, tale disservizio è palesemente colpa del vettore, cosa fai, per rappresaglia dai un feed negativo al venditore?
"molte volte non dipende dalla sede del corriere ma dall'ultima ruota dell'ingranaggio" La sede del corriere è comunque responsabile del materiale e del personale che sta trattando e metterla nelle condizioni di essere giudicata da una figura "terza" come il cliente, fa la differenza, come lo fa con i feed in Ebay.
Buona serata, Alberto.-
15-01-2014 17:22 - modificato 15-01-2014 17:23
sai quanti corrieri, grossi o piccoli, ci sono per il mondo???
qui solo un piccolo assaggio dei maggiori
sarebbe impossibile inserirli tutti e segnalare i disservizi
e poi i corrieri non prenderebbero a male la cosa??
avere dei negativi solo per ripicca o per futili motivi senza nessuna replica da parte del corriere
faccio solo degli ironici interventi
il corriere non aveva la penna per firmare e gli mollo un negativo sulla pagina ebay
invece di mandarmi un palestrato, come l'ultima volta, mi hanno mandato un grassone, feedback negativo
e via discorrendo
buona serata anche a te