annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indirizzo di spedizione comunicato da eBay

nick7tbpx
Utente della Community

Salve a tutti, ho avuto recentemente un problema fastidioso con un'acquisto, che, oltre a farmi fare brutta figura con un amico, mi ha causato anche qualche piccolo danno economico e di tempo.

Ho acquistato recentemente un oggetto. Poiché sto in aperta campagna, invece di farmi mandare l'oggetto al mio indirizzo X ho scelto come destinazione l'indirizzo di un amico, Y.

Dopo giorni di attesa ho contattato il venditore, che mi ha detto che gli risulta indirizzo errato. Aveva spedito al mio indirizzo X. L'ho rimproverato dicendo che avevo scelto l'indirizzo Y (cosa che tra l'altro mi risulta anche riguardando il riepilogo del mio oggetto acquistato).

Ora il venditore mi dice che "il sistema eBay gli ha comunicato l'indirizzo sbagliato". Siccome mi sento preso per il fondo schiena, penso sia soltanto una scusa per non ammettere l'errore (che mi sta comportando vari problemi).

Ora mi chiedo: è possibile realmente o è, come penso, una scusa per non ammettere lo sbaglio?!?

 

Grazie in anticipo a chi mi rispondesse

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Indirizzo di spedizione comunicato da eBay

san-franco
Utente della Community

Recentemente di oggetti ne hai acquistati 4; comunque tutti prevedevano il pagamento con PayPal e questo facilità l'avvio del discorso.

.

 

Per poter rispondere alla tua domanda occorre un chiarimento di notevole importanza.

 

E ovvio che in PayPal hai registrato il tuo indirizzo di casa *** indirizzo X ***

 

Dici però di aver chiesto la spedizione all'indirizzo di un tuo amico *** indirizzo Y ***

 

Ora è da sapersi se l'indirizzo Y lo hai registrato in PayPal come indirizzo di spedizione o se tu ti sei limitato a indicarlo al venditore commettendo un errore di proceura in quanto, in tal caso ,l'indirizzo non e valido..

 

 

 

 

Se l'indirizzo Y è registato in PayPAl come indirizzo di spedizione allora è impossibile che PayPal abbia indicato al venditore un diverso recapito. Quindi toccherà al venditore rispedire l'oggetto a sue spese.

 

 

Se invece l'indirizzo Y è stato comunicato al venditore al di fuori di PayPal con semplice comuinicazione allora il venditore non ha ricevuto un indirizzo sbaglato ma gli è stato comunicato quello registrato ed al quale doveva obbligatoriamente spedire. Per cui sei tu che hai sbagliato la procedura e le spese di rispedizione toccano a te.  I

 

 

In attesa del tuo chiarimento per ora mi fermo qui.

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Indirizzo di spedizione comunicato da eBay

Ciao grazie per la celere risposta... Praticamente, ho selezionato "aggiungi indirizzo" in eBay (quindi Y). In automatico, al momento di pagare, accedo a PayPal e noto che anche in PayPal mi viene creato lo stesso indirizzo Y.

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Indirizzo di spedizione comunicato da eBay

marioandruetto
Utente della Community
Ho variato l indirizzo spedizione su pay PAL è sufficiente per l acquistò fatto ora?
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Indirizzo di spedizione comunicato da eBay


@marioandruetto  ha scritto:
Ho variato l indirizzo spedizione su pay PAL è sufficiente per l acquistò fatto ora?

Se hai pagato l'acquisto prima di modificare l'indirizzo no, andava modificato prima di pagare.

 

Contatta il venditore e spiegagli il problema indirizzo prima che spedisca, se per lui va bene lo stesso spedirà senza problemi, se per lui invece è un problema (molto probabile, quasi certo) fatti rimborsare e ripaga l'oggetto, in questo modo al momento del secondo pagamento lui riceverà da PayPal le indicazioni corrette a cui spedire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta