annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto consegnato... a chi?

jiskos-314
Utente della Community

Salve gente, una domandina veloce visto che è il mio primo acquisto su ebay.

Ho comprato un paio di settimane fa un portatile dagli USA tramite il programma di spedizione internazionale e ho seguito giorno per giorno il viaggio del pacco. Da qualche giorno è in Italia (ha passato la dogana) e ieri mi è arrivata questa email automatica: "Ti scriviamo per confermare che l'oggetto spedito tramite il Programma di spedizione internazionale è stato consegnato correttamente dallo spedizioniere." Anche nei dettagli di spedizione lo status è "delivered" e nella lista degli ordini risulta "consegnato lun 18 gen". Per quanto ne so nessuno è passato a casa mia, il pacco non è finito a vicini e non risulta all'ufficio postale del mio paese.

E' possibile che venga registrato come consegnato prima dell'effettivo arrivo o devo preoccuparmi?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto consegnato... a chi?

ambassador2015
Utente della Community

Sei sicuro che non s'intenda consegnato allo spedizioniere referente sul suolo italiano dopo lo sdoganamento ed in viaggio verso il tuo domicilio?

 

Se vuoi fai lo screen e posta l'immagine della tracciatura e si controlla esattamente di che si tratta

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto consegnato... a chi?

Delivered ad Erlanger?

 

Se si siamo alle solite, il GSP si basa su due spedizioni:

 

- una spedizione nazionale, che effettua il venditore, dalla propria sede ad Erlanger nel Kentucky dove ha sede il Centro di smistamento Internazionale;

 

- la spedizione internazionale parte da Erlanger per la destinazione finale (casa tua).

 

Quindi lo stato "delivered" è quasi sicuramente riferito alla prima spedizione, il vero viaggio deve ancora iniziare.

 

Leggi questo:

 

Il programma di spedizione funziona così:

 

1)  Il venditore USA spedisce con un corriere interno la merce sino al centro di Erlanger (Kentucky).In genere usano Federal Express ground per  non avere costi elevati e quella è la prima spedizione che voi pagate (l'importo più basso) al venditore USA. In questo frangente il pacco è tracciabile col codice UPAAA... indicato direttamente da eBay (basta cliccarci sopra). La restante spedizione viene gestita da Pitney & Bowes (che è un servizio di logistica e spedizione internazionale) in questo modo:

 

2) Dal loro centro internazionale di Erlanger spediscono nel loro centro internazionale in UK, dove il pacco viene sdoganato pagando gli oneri relativi (oneri che voi avete pagato assieme al servizio di spedizione internazionale gestito da Pitney & Bowes). NON è assolutamente una sorta di truffa legalizzata come ha scritto qualcuno, in quanto la legislazione UE prevede che lo sdoganamento avvenga in un Paese UE e poi che la merce possa transitare liberamente all'interno dell'Unione Europea. Quindi non scriviamo corbellerie.

 

3) Quando il pacco arriva in UK viene fornito direttamente da eBay il codice LPKEN... che vi consente la tracciatura sul sito: http://www.trackyourparcel.eu/    Basterà inserire il codice LPKEN, il vostro Paese (Italy) e il vostro CAP.

 

4) Così facendo sul sito  http://www.trackyourparcel.eu/  vi comparirà in alto a destra anche il Codice di Spedizione del vettore italiano SDA (codice SOLO numerico di 13 cifre) che vi consentirà la tracciatura sul sito di Poste Italiane (Dove e Quando). ATTENZIONE! Perchè la tracciatura NON partirà da subito per un BANALISSIMO motivo. Il codice dello spedizioniere italiane SDA è un codice a prenotazione elettronico generato dalla logistica di Pitney & Bowes, ma, nel momento della generazione, il pacco è appena partito dall'UK con un vettore gestito da Pitney & Bowes medesimo, il cui nome non ci è dato conoscere, ma che porterà il pacco all'HUB SDA di Milano nel giro di circa 2-3 giorni lavorativi.

 

5) Appena il pacco arriva a Milano all'HUB di SDA esso verrà scannerizzato e la tracciatura sarà disponibile sul sito di Poste Italiane (da notare che, seppure con un certo ritardo la tracciatura compare anche su http://www.trackyourparcel.eu/
e poi su eBay). Nel giro di 2-3 giorni lavorativi dalla partenza dall'HUB di Milano SDA vi consegnerà il pacco.

 

Non è farina del mio sacco (copyright paolik65).

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta