annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco bloccato dogana per accertamenti sanitari

Ciao a tutti,
Ho acquistato smalti in America, pacco arrivato in Italia il 19 maggio e fermo alla dogana per accertamenti sanitari.ho chiamato alla dogana di Milano Linate e mi hanno detto che riceveró una raccomandata per accertamenti. Ad oggi ancora non è arrivato niente. Da premettere che acquisto da più di 1 anno sempre stesso venditore e sempre stessi articoli e sono sempre arrivati un giorno prima dell'arrivo previsto. Adesso come mi devo comportare?
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Pacco bloccato dogana per accertamenti sanitari

La mia era una ipotesi, trattandosi di controlli a campione potrebbe essersi trattato di un caso e comunque non avresti garanzie che il venditore corredi la spedizione di una dichiarazione di quel genere.

 

Insomma io mi limiterei ad affrontare il problema solo quando e se si presenta come in questo caso, tenendo presente che può presentarsi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Pacco bloccato dogana per accertamenti sanitari


@amicodimaria10 ha scritto:
 
Adesso come mi devo comportare?

Non sono accertamenti sanitari in senso stretto, alcuni tipi di merci (Cosmetici, Integratori Alimentari.....) sono soggette a "visto sanitario" ma data l'impossibilità materiale di assoggettare tutte le merci di quel tipo ad analisi puntuali (anche di laboratorio) il visto sanitario in sostanza consiste in una dichiarazione (del venditore o in sua assenza dell'acquirente) di responsabilità in merito alla luceità e salubrità sanitaria di quanto importato.

 

Salvo poi effettuare controlli a campione e sanzionare le eventuali dichiarazioni infedeli.

 

Quindi non devi fare altro che attendere la raccomandata e rispondere in base alle istruzioni in essa contenute.

 

Il fatto che non ti sia mai capitato in precedenza può dipendere dal caso oppure dal fatto che le precedenti spedizioni erano già accompagnate da una dichiarazione di quel tipo da parte del venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Pacco bloccato dogana per accertamenti sanitari

Ok grazie , per il prossimo acquisto potrei chiedere al venditore di accompagnare il pacco con dichiarazione?
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Pacco bloccato dogana per accertamenti sanitari

La mia era una ipotesi, trattandosi di controlli a campione potrebbe essersi trattato di un caso e comunque non avresti garanzie che il venditore corredi la spedizione di una dichiarazione di quel genere.

 

Insomma io mi limiterei ad affrontare il problema solo quando e se si presenta come in questo caso, tenendo presente che può presentarsi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Pacco bloccato dogana per accertamenti sanitari

ho ricevuto la lettera, c'è scritto che si intende per uso personale massimo 2 unità, nel mio pacco ci sono 8 unità che veramente è per uso personale. che faccio? 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Pacco bloccato dogana per accertamenti sanitari

rispondi che anche 8 unità sono per uso personale (colori differenti??)

 

mica sei uno spacciatore cavolo...se ne inventano di tutti i colori.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Pacco bloccato dogana per accertamenti sanitari

Ho fatto così. Poi ho chiamato, mi hanno detto che i documenti sono ok è devo avere pazienza perché ci vogliono 20 giorni lavorativi per sdoganarlo.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta