annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piegolibri all'estero?

robay105
Utente della Community

So che l'opzione di vendita piegolibri non è possibile all'estero. Cosa posso usare dunque per le spese di spedizione al prezzo minore  per l'acquirente nel vendere, nell'unione europea, libri, riviste e altro materiale cartaceo?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Piegolibri all'estero?

stregapura
Utente della Community

Ciao rob,

 

personalmente ho acquistato spesso libri all'estero, UK ed USA, ho sempre scelto metodi tracciabili....inutile risparmiare e, poi,

 

ritrovarsi entrambi, io ed il venditore, con un problema.

 

Dall'UK  ho sempre scelto la "signed-for", dopo il mio primo acquisto,(con metodo non tracciabile), che non arrivò che dopo 60gg, 

 

quando ormai mi avevano rimborsato, ho restituito, ma da quel momento...mai più non tracciabile sia in Italia che dall'estero.

 

Da venditore, poi, ti risparmieresti molti  problemi possibili.

 

Ciao,stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Piegolibri all'estero?

Ciao stregapura, grazie della risposta,

mi interessa la cosa da venditore e non so cosa mettere nella opzioni "spedisci". Usando il tutto nell'unione europea a chi dovrei rivolgermi una volta imballato il pacco?  Le poste italiane hanno prezzi assurdi per l'estero.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Piegolibri all'estero?

Ciao Rob,

 

 questo è un quesito al quale, non ho ancora risolto da venditore...infatti, quando venderò all'estero vorrei trovare la soluzione più

 

sicura, senza prezzi impossibili.

 

Ho provato a fare delle simulazioni su un paio di sito di grossi corrieri internazionali, ma, i prezzi che ne risultavano, erano

 

maggiori di quelli delle poste!

 

Ci sarebbe il GSP di ebay, ma non saprei da dove cominciare, ho letto anche del Gestore delle spedizioni di eBay, ma ci vuole

 

qualcuno che già lo utilizzi perchè io non ci ho capito molto

 

Ma, sono sicura, che ci verranno in aiuto le "Enciclopedie viventi" del forum.

 

Ciao,stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Piegolibri all'estero?

Eppure quando compro all'estero, anche per dire negli USA, i prezzi di spedizione sono accessibili. Nell'unione europea pago addirittura quanto in Italia da alcuni venditori.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Piegolibri all'estero?

E' per questo che i venditori italiani partono perdenti, dall'estero costa meno, non ultimo perche' molti spediscono senza tracciabilita' che spesso costa da sola piu' dell'oggetto stesso
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Piegolibri all'estero?

Le tariffe Italiane sono alte e questo è risaputissimo, ma è anche una questione di volumi, difficile fare un benchmarking perchè magari tu confronti grandezze non confrontabili .

 

La tracciabilità ti è necessaria se vuoi rischiare pochi rimborsi, perchè PayPal in una transazione internazionale è praticamente il pagamento d'elezione e con PayPal no tracking no party.

 

Ma se preferisci la competitività devi mettere in conto la perdita (reale o fittizia) di qualche spedizione, dipende anche dalla fortuna quindi non possiamo fare statistiche, e quindi qualche rimborso anche forzato.

 

Anche in Italia qualcosa si muove e ci sono brokers di spedizioni che propongono, anche per l'Iternazionale, prezzi e servizi interessanti.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Piegolibri all'estero?

Dunque per finire, se vorrei usare una spedizione nell'unione europea, di tipo piegolibri, con peso inferiore ai 2 Kg, qual' è la spedizione più economica che devo mettere nell'opzoine ebay e in particolare che prezzo inserisco?

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Piegolibri all'estero?


@robay105 ha scritto:

Dunque per finire, se vorrei usare una spedizione nell'unione europea, di tipo piegolibri, con peso inferiore ai 2 Kg, qual' è la spedizione più economica che devo mettere nell'opzoine ebay e in particolare che prezzo inserisco?


Come si direbbe dalle mie parti tu vorresti "'o cocco ammunnato e bbuono", cosa che io non posso fare.

 

Anche perchè non ho capito se vuoi comunque optare per una spedizione non tracciabile (notare che con il piego ordinario sulle spedizioni nazionali se ti pagano con PayPal sei nei guai uguale).

 

Dai una occhiata alle tariffe internazionali di Poste Italiane ed altri servizi simili e poi confrontali e scegli.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Piegolibri all'estero?

Il + è per l'acquirente; se vede prezzi di spedizione simili a quelli di  Poste Italiane (che in qualche caso sono maggiori del costo dell'oggetto stesso) col cavolo che mi acquista l'oggetto.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta