annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema spedizione (indirizzo fornito su paypal errato da cliente e pacco sempre in giacenza)

Buonasera, un cliente ha acquistato da me un oggetto venerdì sera del 4 dicembre alle 19,30 pagando la consegna espressa in 48 ore. Io ho spedito il pacco il primo giorno lavorativo utile (lunedì 7 dicembre) copiando esattamente dall'indirizzo indicato su Paypal. Giovedì 10 il pacco entra in giacenza con motivazione "indirizzo incompleto/errato". Chiedo delucidazioni al cliente e continua a sostenere che l'indirizzo è corretto quello di paypal e prova a sostenere anche che sia stato io che abbia scritto male l'indirizzo al corriere. Ricontrollando l'indirizzo ed essendo certo di aver scritto correttamente i dati, svincolo il pacco dalla giacenza chiedendo una nuova riconsegna (la richiesta è stata fatta venerdì 11 e il nuovo tentativo di consegna è stato fatto oggi lunedì 14 dicembre). Oggi nuovamente il pacco è rientrato in giacenza sempre con la stessa motivazione "indirizzo incompleto/errato". Poco fa mi scrive il cliente dicendomi: "o il pacco arriva domani o voglio un rimborso di tutto". Come ci si deve comportare in questi casi? A svincolare nuovamente la spedizione non concludo niente in quanto sicuramente il pacco tornerebbe in giacenza domani sera, aumentandomi inutilmente i costi. Idem a richiedere una riconsegna al mittente avrei costi aggiuntivi. E nel caso di riconsegna al mittente, sarei obbligato a rimborsare tutto o solo il costo dell'oggetto inviato? In fondo non ho sbagliato io a scrivere i dati su paypal. Mi sono limitato a ricopiare ciò che mi è stato fornito dal cliente (TUTTO DIMOSTRABILE). Accetto consigli.... grazie in anticipo
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Problema spedizione (indirizzo fornito su paypal errato da cliente e pacco sempre in giacenza)

amarantagio
Utente della Community
 



*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Problema spedizione (indirizzo fornito su paypal errato da cliente e pacco sempre in giacenza)

Io farei così: scriverei una mail al cliente specificando tutte le cose che hai fatto una per una come hai scritto nel messaggio ("lei ha acquistato venerdì 4, io ho spedito lunedì 7, ecc.), allegando la lettera di vettura e la ricevuta del pagamento paypal con l'indirizzo di spedizione che lui ha indicato. Non ho capito se avevi inviato contestualmente alla spedizione anche il numero di tracking: se l'avevi fatto, ricordaglielo nella mail, è un modo per sottolineare che gli hai fornito fin da subito gli strumenti per monitorare la sua spedizione. Cerca di essere molto dettagliato, ma anche molto gentile nel tono. Io nella mail inseririrei anche il n. di tel del call center del corriere e chiederei al cliente di provare a chiamarlo lui stesso, in modo da trovare un accordo per una nuova consegna.

Se tutto questo non dovesse funzionare e tu sei sicuro di aver fatto tutto giusto, non rimborsare. Se il cliente dovesse lasciarti un feed negativo, puoi chiamare l'assistenza e farlo rimuovere (mi è successo due volte e l'hanno rimosso in entrambi i casi). Se il cliente dovesse aprire una controversia per oggetto non ricevuto su paypal, tu trasformala subito in reclamo e fornisci la documentazione necessaria (cioè la lettera di vettura e il codice di tracciamento): se hai fatto tutto nel modo corretto, paypal chiuderà la controversia a tuo favore.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Problema spedizione (indirizzo fornito su paypal errato da cliente e pacco sempre in giacenza)

Quoto!

 

Tra l'altro se la merce dovesse rientrare quasi certamente dovrai pagare anche i costi di giacenza.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Problema spedizione (indirizzo fornito su paypal errato da cliente e pacco sempre in giacenza)

Che corriere hai usato?

 

Non sarà GLS spero, se lo è non sarebbe la pima volta che succede.

 

In pratica GLS etichetta tutti i pacchi e non di rado le etichette riportano indirizzi incompleti (a me è successo proprio di recente, il venditore aveva indicato l'indirizzo corretto e completo, ma sulla busta GLS c'era una etichetta GLS priva di civico e del c/o Azienda che è fondamentale quando mi faccio spedire la merce al lavoro).

 

Se riesci chiama la sede del corriere competente per la zona del destinatario e verifica l'etichettatura del pacco.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Problema spedizione (indirizzo fornito su paypal errato da cliente e pacco sempre in giacenza)

E' un corriere online che utilizza il vettore SDA. Oggi, dopo aver scritto tutte le informazioni al cliente, lui continua a non darmi informazioni aggiuntive riguardo la spedizione e non mi da nemmeno un numero di telefono da consegnare al corriere per aiutarlo nella consegna, ma continua a dire che è colpa mia minacciandomi di feedback negativo e reclamo a Paypal (nel frattempo il pacco è entrato per la terza volta in giacenza). Gli ho dato il numero dello spedizioniere online per capire cosa possa essere successo e mi ha detto che devo pensarci io che lui non ha tempo etc.... Ora, vista la sua NON collaborazione, devo aspettare io il feedback negativo e reclamo a Paypal per controbattere, oppure, arrivati a questo punto, la devo aprire io spegando il tutto?
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Problema spedizione (indirizzo fornito su paypal errato da cliente e pacco sempre in giacenza)

Bè mi sembra che tu abbia fatto tutto quello che potevi, io fossi in te non farei più niente e aspetterei le mosse dell'acquirente. 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta