annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando non hai bisogno di una sfera per capire che sarà un problema...

aracnotto
Utente della Community

Salve, 

 

vendo e acquisto (i più attenti tra voi se ne saranno resi conto) libri et fumetti su questo "magnifico" sito! 🙂

 

Da quando ebay ha avuto la felice idea di stimare (in modo ottimistico... per usare un eufemismo) la data di consegna di un acquisto questa è la comunicazione standard che faccio avere ai miei "clienti" (parole grosse) subito dopo la spedizione:

 

Ciao, oggetti spediti stamattina!
Le date di consegna riportate dal sito sono delle semplici stime che, spesso, risultano un po' troppo ottimistiche, ti chiedo perciò, in caso di "ritardo", di avere qualche giorno di pazienza... dipende dalle Poste... io il mio l'ho fatto nei tempi previsti 🙂
Ci risentiamo alla consegna per lo scambio dei feed. Comunque in caso di problemi o dubbi non esitare a contattarmi.

 

L'ultimo acquirente mi risponde in questi termini (copio e incollo):

 

ciao, ho ordinato un altro libro e lo ho avuto IL GIORNO DOPO la data dell'ordine.
per cui non dirmi che può essere in ritardo, dipende solo dalla spedizione.
grazie.

 

Non ci vuole certo la sfera di cristallo o un genio per capire che avrò i miei bei grattacapi

 

Sic

 


 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Quando non hai bisogno di una sfera per capire che sarà un problema...

Guarda, ragionando "terra terra" l'acquirente non ha torto, dipende dalla spedizione, nel senso che ogni spedizione è una storia a se.
La velocità nella consegna dipende dalla distanza, dal tipo di spedizione, dalla qualità del servizio postale mittente, dal culo naturalmente.
Non dipende dal venditore purtroppo.
Molti acquirenti pensano che uno debba avere come una specie di dono divino, capace di benedire il pacco e proteggerlo da ogni imprevisto.

Non so quanto possa servire ma fare una foto del pacco con l'etichetta postale potrebbe essere un modo per calmare un po' qualche scettico.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Quando non hai bisogno di una sfera per capire che sarà un problema...

Ciao, sono d'accordo ed è quello che gli ho fatto notare anch'io... se paghi 2 euro per la spedizione avrai un servizio che vale 2 euro (offrivo pure la raccomandata che, come al solito, è stata ignorata). Ebay stima per il piego ordinario da 4 a 7 giorni... per esperienza personale nella maggior parte dei casi impiega 10/12 giorni... Chiedo solo un po' di pazienza diaminie!!! 🙂 🙂
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Quando non hai bisogno di una sfera per capire che sarà un problema...

Lui ti risponderà che pure per l'altra spedizione, quella che è arrivata in un giorno, ha pagato due euro, rincarando la dose che ha fatto un tragitto tipo Bolzano - Siracusa.
Non si considera che in ambito postale le regole certe non esistono, ma vi sono solo statistiche e archi temporali in cui una determinata spedizione può arrivare.
Io ho ricevuto un pacchetto dalla Finlandia in un giorno, mentre un altro da Milano a Napoli ci ha messo 8 giorni, cosa dovrei dire al tuo cliente?
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Quando non hai bisogno di una sfera per capire che sarà un problema...

Spedisco a Trieste arriva in tre giorni... spedisco nella mia stessa provincia (meno di 60 km) ci son voluti 13 giorni!!! Più che tranquillizzarli e promettergli da subito il rimborso io non posso fare! A meno di non portarglielo di persona!!! 🙂
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Quando non hai bisogno di una sfera per capire che sarà un problema...

Salve.

Ma...Mi scusi! Non puoi munirsi del TELETRASPORTO? Nella vita bisogna sempre stare ai tempi e progredire! SE LO FA EBAY CON LE CAZ.....CHE OGNI TANTO SI INVENTA...dobbiamo farlo anche noi! Uomo Triste Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Quando non hai bisogno di una sfera per capire che sarà un problema...

Possiamo provare anche a far viaggiare gli oggetti con il pensiero, con tutti i pensieri che ti fa venire eBay!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta