annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanto è attendibile il prezzo di spedizione che mi viene indicato?

2014-ilar
Utente della Community

Vorrei sapere che variazione può avere il prezzo per la spedizione che mi viene indicato nell'annuncio. Trattasi di 112.15 dollari e mi dicono che il tutto è gestito da International Priority Shipping. Ho contattato il venditore il quale mi dice che lui spedisce in Kentucky "e poi ci pensano tutto loro..." e non mi sa dare elementi di certezza riguardo al possibile cambiamento del prezzo. E' chiaro che il venditore non è tenuto a sapere il possibile dazio che pagherò in Italia (si tratta di un trapano a manovella dei primi del '900) ma non sto parlando di questo ma bensì del costo totale che dovrò pagare a lui. Oggi mi sono aggiudicato un'asta. Nei gg che hanno preceduto il termine dell'asta il prezzo indicato nella dicitura shipping è passato da 9 a12 £. Beh, oggi mi ha spedito la fattura e ho scoperto che pagherò 66 £ di spedizione. Ho già scritto al venditore e sono in attesa di risposta. Inutile dire che non posso tornare sulle pagine dove mi venivano indicati i prezzi di spedizione precedenti.

Qualcuno mi sa spiegare cosa può essere successo e come mi dovrò comportare in futuro? Come si sarà capito non sono un grande esperto...

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Quanto è attendibile il prezzo di spedizione che mi viene indicato?

chiaretta
Utente della Community
Il venditore e' in UK, tu sei in Italia, cosa c'entra il Kentucky?

E' un venditore professionale con una robusta esperienza e una percentuale accettabile, se spedisse davvero dagli States non pensi che se ne sarebbe accorto qualcun'altro?

Se spedisce dal Regno Unito non ci saranno spese doganali.

Per quanto riguarda le spese di spedizione avresti dovuto insistere per avere una previsione esatta PRIMA di fare offerte, in asta non c'erano quindi il venditore si e' riservato il diritto di calcolarlo post-asta, e su materiale ingombrante come il tuo e' un rischio che non dovresti correre.

Se ci tieni all'oggetto paga, anche perche' i venditori inglesi possono aprire controversia dopo 48 ore e la prossima volta accordati precisamente prima.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Quanto è attendibile il prezzo di spedizione che mi viene indicato?

Grazie Chiaretta ma temo di non essere stato sufficientemente chiaro. il mio ragionamento voleva essere questo:

visto che ad un'asta che mi sono aggiudicato (da venditore inglese) mi sono visto lievitare il prezzo INDICATOMI da 9 a 12 e infine 66£ (quest'ultimo prezzo mi è stato indicato in fattura una volta vinta l'asta. Fino a prima era 9£ nei primi giorni, e 12 nei gg di scadenza dell'asta) cosa posso aspettarmi da un'asta a cui vorrei partecipare (scade domani) in cui mi viene indicato sulle spese di spedizione 112.15$? A questo venditore (americanissimo) ho chiesto se il prezzo di spedizione sarebbe rimasto quello indicato o avrebbe avuto delle variazioni (vista la precedente esperienza) e lui mi ha risposto come ho riportato nella precedente e-mail ("spedisco in Kentucky e poi fanno loro..."). Spero di essere stato chiaro. Ora, ti ringrazio per i consigli che mi dai ma purtroppo, finchè non ho la prova del contrario e adesso l'ho avuta, io mi attengo a quello che leggo negli annunci e se mi capita di leggere che di spedizione pago 12£ e poi in fattura me ne trovo 66£ mi chiedo cosa potrebbe accadermi alla prossima asta dove mi si dice shipping 112,15$.

Ti/vi ringrazio anticipatamente

Ilario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Quanto è attendibile il prezzo di spedizione che mi viene indicato?

Adesso si' che e' comprensibile!

 

Non ti so spiegare le spese triplicate del venditore inglese, hai provato a chiedergli la ragione?

 

Da 9 a 12 onestamente ci puo' anche stare, ma 66 sono d'accordo con te che c'e' qualcosa che non torna.

 

Per quanto riguarda il venditore americano, anche tenuto conto delle tariffe postali molto alte una cifra cosi' mi fa pensare che aderisca al programma di spedizione internazionale, in inglese Global Shipping Programme, che e' da evitare come la peste perche' ti promette di farti pagare le spese doganali a monte, ma molti si sono trovati a pagare doppio.

 

Se vuoi, senza mettere riferimenti qui sopra, e' vietato, clicca su Elencare Messaggi Privati a fianco del mio nome e mandami i riefrimenti in privato che provo a guardare

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta