annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata in lavorazione da 6 giorni

andcor-7725
Utente della Community
Salve


Ho una raccomandata in cui il tracking non si aggiorna più da 6 giorni e l'ultimo aggiornamento è del 31 gennaio che dice in lavorazione presso ul centro postale di BO

Da li in poi piu nessun aggiornamento
Devo preoccuparmi?

Grazie
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Raccomandata in lavorazione da 6 giorni

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

sì direi che è il caso che un filo ti preoccupi... in 6 giorni di solito una raccomandata viene consegnata... Ho il tracking funziona male o se la sono persa. Ti conviene contattare direttamente Poste Italiane e vedere che ti dicono...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Raccomandata in lavorazione da 6 giorni

andcor-7725
Utente della Community
Ecco che culo ...

Avro in 4 annumi ricevuto 7-8 raccomandate con acquisti online e all'ottava volta potenzialmente una persa

Spero che sia solo sfiga e non le % usuali

Comunque bel caso fosse persa potrei chiedere rimborso alle poste dopo 30gg di 30 euro vero? Meglio che niente nel qual caso
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Raccomandata in lavorazione da 6 giorni

Le percentuali di consegna sono molto più elevate (si tratta, nel tuo caso, di notevole sfiga, sempre che si sia persa... ci possono essere decine di altri motivi per il ritardo)...

 

Per il rimborso delle Poste dipende se sei il destinatario o il mittente! Loro rimborsano solo il mittente... di sicuro del costo della spedizione per il contenuto probabilmente ci sarà da sudare un po' di più e non è detto che avvenga ma non ho esperienze dirette della cosa quindi non so dirti come funziona...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Raccomandata in lavorazione da 6 giorni

andcor-7725
Utente della Community
Dopo 6 giorni stasera ho riguardato il tracking ed è apparso un aggiornamento

Dice però sempre in lavorazione nello stesso ufficio postale.

Cosa può significare? Succede automaticamente un aggiornamento di questo tipo o possibilita che prima o poi possa arrivare ?

Grazie
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Raccomandata in lavorazione da 6 giorni

Ciao

 

Credo che ormai tu possa darla per persa.

 

Prima di chiedere un rimborso al venditore o aprire una controversia su paypal ti conviene contattare l'assistenza paypal e chiedere come poter agire per poter riavere i soldi.

 

Mi è successo una volta da venditore, e sapendo di poter ottenere il rimborso da Poste, ho rimborsato il compratore e mi sono presa, dopo un 2 o 3 mesi, il risarcimento dalle Poste.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Raccomandata in lavorazione da 6 giorni

andcor-7725
Utente della Community
Aggiornamento: da oggi mi segna che è a torino
Quindi giusto dal momento che sono di asti

Non so cone sia potuto accadere di stare per 7gg a bologna ferma ma tant 'e'!!
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Raccomandata in lavorazione da 6 giorni

vai tranquillo che ormai arriva. capita (più spesso di quello che si pensi) che una raccomandata (o alri pacchetti) restino dentro ai sacchettoni di iuta per pura svista. ergo rimangono fermi magari per parecchio ma poi si muovono. esprienza personale che quest'anno mi è capitata due volte

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta