annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata smarrita devo rimborsare ??

28.moni.89
Utente della Community

salve come da titolo ho venduto 3 libri spediti con piego libri raccomandato.

La raccomandata è stata ferma dal 4 al 10 gennaio nello stesso centro smistamento poi non si è più aggiornata.

Ho aperto segnalazione con l'assistenza twitter delle poste che mi aggiorneranno a breve.

in questo caso potendo dimostrare di avere spedito, e di avere spedito all'indirizzo giusto....

sono tenuta a rimborsare?

precisando che voglio lasciarmi bene con l'acquirente, non è che tante volte, ebay/paypal possono salvare cavoli e capre?

o devo risponderne in prima persona e rimborsare interamente l'acquisto 7 euro + 3,50 la raccomandata??

grazie.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Raccomandata smarrita devo rimborsare ??

Rimborsa senza esitazione. 

 

Tu fa reclamo alle poste, dopo 10 giorni dalla spedizione puoi.  Le poste, se non ho letto male in alcuni interventi, ti rimborserà di certo la spedizione è sembra che ti diano anche qualcosa in più per il disservizio.

 

Se trovo il post letto di recente te lo allego.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Raccomandata smarrita devo rimborsare ??

Ho trovato questo. http://community.ebay.it/t5/Spedizioni/pacco-assicurato-perso-chi-paga-l-acquirente/m-p/778365#M1381...

 

Anche se da titolo si parla di un pacco assicurato, questo utente parla di raccomandata rimborsata più indennizzo.

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Raccomandata smarrita devo rimborsare ??


@28.moni.89 ha scritto:

salve come da titolo ho venduto 3 libri spediti con piego libri raccomandato.

La raccomandata è stata ferma dal 4 al 10 gennaio nello stesso centro smistamento poi non si è più aggiornata.

Ho aperto segnalazione con l'assistenza twitter delle poste che mi aggiorneranno a breve.

in questo caso potendo dimostrare di avere spedito, e di avere spedito all'indirizzo giusto....

sono tenuta a rimborsare?

precisando che voglio lasciarmi bene con l'acquirente, non è che tante volte, ebay/paypal possono salvare cavoli e capre?

o devo risponderne in prima persona e rimborsare interamente l'acquisto 7 euro + 3,50 la raccomandata??

grazie.


Ciao,

 

con paypal senza prova di avvenuta consegna potresti rimborsare comunque...

 

Una scappatoia per salvare capra e cavoli c'è in caso di apertura controversia solo tramite paypal (non garanzia ebay però).

 

Dunque dialoga per bene con il tuo acquirente e nel caso dai istruzioni in merito per non rimetterci nessuno dei due.

 

Se e quando aprirà controversia Paypal per oggetto non ricevuto tu girerai questa richiesta all'assistenza ebay che è una regola interna che gli operatori paypal applicano alle transazioni complessive di pagamento sotto o pari a 25€ come lo è la tua.

 

Prego

 

"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Raccomandata smarrita devo rimborsare ??

con l'acquirente siamo d'accordo di attendere metà prossima settimana prima di procedere con una soluzione.

che sembra inevitabile essere un rimborso da parte mia, preferisco lasciarci in modo positivo.

 

spero rimborsino, ma non è la prima volta e le altre 2 volte se ne sono lavate le mani. rimborsi 0.

Una volta in cui mi hanno perso una raccomandata pagata 5 euro (che fra l'altro era per validare una piccola vincita di 25 euro) piuttosto che rimborsarmi, le poste mi hanno mandato una lettera x posta dove dicevano che non avevo diritto a rimborso, perchè gli era stata rubata e che avevano provveduto a denunciare il fatto...

La posta sparisce da dentro un centro smistamento e loro non ne rispondono.

veramente sono rimasta senza parole...ci ho rimesso 30 euro in pratica.

dubito molto che questa volta mi rimborsino....anche se magari il fatto che fossero dei libri con una vendita dimostrabile da transazione paypal mi fa essere più ottimista...

ma non ci voglio sperare troppo.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Raccomandata smarrita devo rimborsare ??

Ma bravo!

 

Così il venditore trattiene il pagamento più rimborso dalle poste

 

Siete proprio una bella squadra http://community.ebay.it/t5/Spedizioni/pacco-assicurato-perso-chi-paga-l-acquirente/m-p/778685#M1384...

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Raccomandata smarrita devo rimborsare ??


@tenente_colombo ha scritto:

Ma bravo!

 

Così il venditore trattiene il pagamento più rimborso dalle poste

 

Siete proprio una bella squadra http://community.ebay.it/t5/Spedizioni/pacco-assicurato-perso-chi-paga-l-acquirente/m-p/778685#M1384...


Aspetta Tenè...

 

io non ho parlato di reclamo per ottenere il rimborso alle Poste!!!

 

Dunque delle due l'una.

 

Poi se guardi i vari link in quel 3D c'è pure chiaramente scritto che i doppi rimborsi con terze parti in causa non vengono riconosciuti.

 

Dunque di che squadra stai parlando???

 

Sia mai che passassimo per dei suggeritori a delinquere...ribadisco dunque delle due l'una ed in ogni caso all'onestà delle due parti in causa in questo specifico caso.

 

Spero che mi sia...stato spiegato.

Smiley LOL

 

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Raccomandata smarrita devo rimborsare ??

non ci crederete

dal 4 al 10 ferma al centro smistamento poi 

più nulla e oggi....risulta in consegna dal 10 al 26 gennaio nessun movimento!

 

non ho parole speriamo arrivi, e arrivi sano.

 

evidentemente gli han messo le ali, dopo il reclamo.

 

speriamo non ci siamo altri problemi.

grazie a tutti per le risposte.

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Raccomandata smarrita devo rimborsare ??

Dai Roberto!

 

Chi impedisce in un secondo momento al venditore di fare anche il reclamo alle poste.

 

Non voglio parlare di Monica in questo caso specifico.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Raccomandata smarrita devo rimborsare ??

Bene direi


@28.moni.89 ha scritto:

non ci crederete

dal 4 al 10 ferma al centro smistamento poi 

più nulla e oggi....risulta in consegna dal 10 al 26 gennaio nessun movimento!

 

non ho parole speriamo arrivi, e arrivi sano.

 

evidentemente gli han messo le ali, dopo il reclamo.

 

speriamo non ci siamo altri problemi.

grazie a tutti per le risposte.


Che sia saltato fuori di nuovo dal nascondiglio

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta