annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta d'aiuto

ciao a tutti, ho un problema con un cliente che ha acquistato un cavo usb spedizione non tracciabile dopo una settimana acquista un altro dopo altre 5 gg dichiara di non aver ricevuto niente , sentivo odore di truffa ho spedito altre 2 con lettera raccomandata 2 giorni fa oggi trovo 2 feedback negativi , contatto il cliente intestando il messaggio con il suo nome cognome dopodiche ho notato che ha cambiato informazione personale su ebay , paypal e poi ha reso feedback privati . il bello che dopo vari tentativi mi ha risposto , le ho spedito la scansione della ricevuta, ho offerto anche il rimborso ma niente vuole prima ricevere la raccomandata adesso ho un dubbio credo che l'indirizzo fornito è sbagliato per quello lo ha cambiato su ebay e pay pal . secondo voi come mi devo muovere grazie in anticipo per l'auto.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Richiesta d'aiuto

Perdonami ma ho bisogno di un chiarimento.



La prioritaria non è dimostrabile, il rimborso è matematico, questo immagino tu lo sappia.



La questione dell'indirizzo quindi al massimo conta per la raccomandata (se ho capito bene una sola, mentre gli acquisti ed i pagamenti sono due, saresti comunque scoperto per uno dei due oggetti).



Il cambio di indirizzo è successivo ad entrambi gli acquisti oppure è stato fatto tra l'uno e l'altro (immagino la seconda ipotesi)?



Per PayPal conta l'indirizzo sulla ricevuta del pagamento (se è sbagliato non importa purchè sia esattamente quello presente sulla ricevuta di pagamento), se la raccomandata è stata indirizzata almeno a quello presente su uno dei due pagamenti puoi comprovare almeno una spedizione (quindi di 4 oggetti spediti la raccomandata ne copre solo uno, anche se ne conteneva due).



Non posso stabilire se si tratti di una cosa voluta o casuale, purtroppo però almeno in altri due casi (quindi tre venditori su sette da cui si è servita di recente) ci sono stati problemi:



1 sei tu;



2;



3.



Le cause sembrano differenti.



Ha fatto anche acquisti più recenti ma forse i tempi non sono ancora "maturi" per vederne gli effetti.



Ciao






#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Richiesta d'aiuto

per intanto grazie per la risposta e complimenti per l' informazione, adesso ho tutto chiaro . ma prima mi spiego meglio praticamente ha acquistato 2 cavi nella distanza di una settimana e naturalmente ho spedito il primo e poi il secondo separati dopo una settimana mi contatta e mi fa notare che non ha ricevuto ne il primo ne il secondo . a quel punto ho pensato una lettera può essere che è andata persa 2 NO! e ho deciso di spendere da tasca mia per spedire 2 in una sola raccomandata a carico mio , dopo aver spedito il 06/11/2012 oggi becco i feedback e subito dopo ha cambiato tutti i dati su ebay e paypal. la mia domanda visto la situazione cè modo di spiegarlo ad ebay ? grazie

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Richiesta d'aiuto

Perdona, forse è a causa dell'ora, ma anche questo chiarimento...........non mi è chiaro! :_|





 la mia domanda visto la situazione cè modo di spiegarlo ad ebay? 





Cosa? Il cambio di indirizzo?



A che scopo?



Se è ai fini di una controversia conta l'indirizzo che aveva al momento del pagamento e quello ovviamente è rimasto in archivio, oltre che sulle tue ricevute di pagamento.



Quello che conta è PayPal se ha pagato con PayPal (cosa che io prima ho dato per scontata ma di cui non fai menzione specifica).



Se è invece ai fin della rimozione dei due feedbacks sai bene che questo è un tasto dolente, più facile ottenere la revisione da parte dell'acquirete che la rimozione da parte di eBay (salvo delibera di un Giudice di Pace).



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Richiesta d'aiuto

ops! mi sono piegato male di nuovo ! la persona .. secondo me ha qualche rotella fuori posto , non ha aperta controversia e non ha chiesto rimborso e non lo vuole , perche lo ho offerto , secondo me se diverte ha cambiato indirizzo quando ha capito che ho spedito con raccomandata . comunque mi ha promesso che quando riceve la raccomandata cambierà feedback mah ?! vedremo vi faro sapere notte |

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Richiesta d'aiuto

lo_spedizzioniere_veloce
Utente della Community

Ma scusa non hai spedito tracciabile? Spedisci tracciabile, piuttosto rimettici. Purtroppo io d'ora in avanti metterò dei blocchi a chi a pochi feedback o chi ha avuto ammonizioni. Mi possono contattare e farmi domande e se vedo che sono seri, e mi danno garanzia di affidabilità li sblocco. Penso che piuttosto che vendere  a chi mi può dare problemi,  preferisco rimetterci il costo delle commissioni. Purtroppo mi sono iscritto da poco, e sto avendo già delle problematiche. Ci sono acquirenti e venditori equilibrati e comprensivi, ed altri da evitare. Pazienza, ne pago le spese di persona. Starò più attento la prossima volta.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Richiesta d'aiuto


Ma scusa non hai spedito tracciabile? Spedisci tracciabile, piuttosto rimettici. Purtroppo io d'ora in avanti metterò dei blocchi a chi a pochi feedback o chi ha avuto ammonizioni. Mi possono contattare e farmi domande e se vedo che sono seri, e mi danno garanzia di affidabilità li sblocco. Penso che piuttosto che vendere  a chi mi può dare problemi,  preferisco rimetterci il costo delle commissioni. Purtroppo mi sono iscritto da poco, e sto avendo già delle problematiche. Ci sono acquirenti e venditori equilibrati e comprensivi, ed altri da evitare. Pazienza, ne pago le spese di persona. Starò più attento la prossima volta.




IperHardware è un professionista con molta esperienza, se fa certe scelte (spedizioni economiche) suppongo ne conosca anche sia i vantaggi (maggiori volumi di vendita) che i rischi (qualche furbo + qualche spedizione che ogni tanto sparisce).



Le vostre "esperienze" a quanto vedo sono accomunate solo dall'acquirente che è il medesimo.



Colgo l'occasione per informarti che gli insulti e le molestie verbali (sempre ammesso che sia vero e documentabile ciò che scrive l'acquirente) sono un reato penale, se dimostrati  possono causarti guai grossi, molto grossi.



Un piccolo consiglio per finire: cominciare con una sfilza di feeds farlocchi non è il massimo, significa cominciare malissimo e, probabilmente, finire peggio.



Scusa la franchezza ma è una cosa a cui non riseco proprio a rinunciare e che mi caratterizza.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta