annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso per spedizione da altro paese

prin-matte
Utente della Community

Salve gente, 

nel caso comprassi un prodotto con spedizione dall'Italia verso l'Italia, ma poi quest'ultimo venisse invece spedito dalla Cina, ad esempio, posso chiedere un rimborso nel caso in cui dovessi pagare delle spese doganali? Nel senso che se avessi spese doganali vorrei rifiutare il loro pagamento e ricevere indietro i soldi. Una cosa del genere è possibile?
Grazie a tutti!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rimborso per spedizione da altro paese


@prin-matte ha scritto:

Salve gente, 

nel caso comprassi un prodotto con spedizione dall'Italia verso l'Italia, ma poi quest'ultimo venisse invece spedito dalla Cina, ad esempio, posso chiedere un rimborso nel caso in cui dovessi pagare delle spese doganali? Nel senso che se avessi spese doganali vorrei rifiutare il loro pagamento e ricevere indietro i soldi. Una cosa del genere è possibile?
Grazie a tutti!


E' molto complicata, ai limiti dell'impossibile.

 

Nel senso che per l'Erario sei tu il debitore, anche se fossi vittima di un raggiro (perchè di raggiro si tratta, a tutti gli effetti), anche respingere la merce non sanerebbe il tuo debito.

 

Rischieresti inoltre di perdere anche il diritto al rimborso integrale, la consegna risulterebbe respinta da te.

 

L'unica soluzione possibile è che, dopo aver ricevuto la merce e dopo aver pagato gli eventuali oneri, tu ti rivalga sul venditore.

 

Si tratta di un perscorso in salita, il venditore potrebbe rifiutarsi, eBay non farebbe nulla (tollerano da anni questo andazzo senza di fatto fare niente per risolverlo) ed anche PayPAl non ha policies specifiche per questo tipo di situazioni (che io ricordi mi risulta un solo caso sul Forum di rimborso PayPal delle somme pagate per oneri).

 

La cosa migliore è verificare prima, in ogni modo possibile, anche chiedendo direttamente al venditore, la reale provenienza delle merci, va da se che il venditore potrebbe però non essere collaborativo o mentire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rimborso per spedizione da altro paese

chiaretta
Utente della Community

No

Studia in maniera approfondita:

- i tempi previsti di consegna
- i commenti di feedback
- il paese di registrazione indicato nel feedback

Inoltre un buon indizio che il pacco arriva dalla Cina e' che la spedizione internazionale e' gratuita e non tracciabile.

Nel dubbio non acquistare

 

Inoltre sappi che se rifiuti di pagare i dazi perdi soldi e oggetto

 

Per partito preso non acquisto dai cinesi per cifre superiori ai 30 Euro

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rimborso per spedizione da altro paese


@prin-matte ha scritto:

Salve gente, 

nel caso comprassi un prodotto con spedizione dall'Italia verso l'Italia, ma poi quest'ultimo venisse invece spedito dalla Cina, ad esempio, posso chiedere un rimborso nel caso in cui dovessi pagare delle spese doganali? Nel senso che se avessi spese doganali vorrei rifiutare il loro pagamento e ricevere indietro i soldi. Una cosa del genere è possibile?
Grazie a tutti!


E' molto complicata, ai limiti dell'impossibile.

 

Nel senso che per l'Erario sei tu il debitore, anche se fossi vittima di un raggiro (perchè di raggiro si tratta, a tutti gli effetti), anche respingere la merce non sanerebbe il tuo debito.

 

Rischieresti inoltre di perdere anche il diritto al rimborso integrale, la consegna risulterebbe respinta da te.

 

L'unica soluzione possibile è che, dopo aver ricevuto la merce e dopo aver pagato gli eventuali oneri, tu ti rivalga sul venditore.

 

Si tratta di un perscorso in salita, il venditore potrebbe rifiutarsi, eBay non farebbe nulla (tollerano da anni questo andazzo senza di fatto fare niente per risolverlo) ed anche PayPAl non ha policies specifiche per questo tipo di situazioni (che io ricordi mi risulta un solo caso sul Forum di rimborso PayPal delle somme pagate per oneri).

 

La cosa migliore è verificare prima, in ogni modo possibile, anche chiedendo direttamente al venditore, la reale provenienza delle merci, va da se che il venditore potrebbe però non essere collaborativo o mentire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rimborso per spedizione da altro paese

prin-matte
Utente della Community

Vi ringrazio entrambi per le risposte. Purtroppo sarei tentato di credere che arrivi dalla cina, però è specificato che la partenza è a Roma. Ho contattato il venditore, vedremo. Grazie ancora.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rimborso per spedizione da altro paese

è il famoso cinese di formello??
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta