annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

gabrseve_1
Utente della Community

Ciao a tutti, è la prima volta che vendo su eBay, ho letto un po’, come funziona, ma ho ancora qualche dubbio. Ho accettato una proposta d’acquisto per un mobile nell’annuncio del quale avevo specificato “solo ritiro in zona”. Comunicando con l’acquirente prima di accettare, mi ha detto che verrà un suo corriere a ritirare l’oggetto, ma io devo fare qualcosa? Preparare il pacco/imballaggio (Non so come si fa l’imballaggio di un mobile)?

Grazie a chi mi risponderà.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

difab_adel
Utente della Community

caro signore non dovresti essere tu a preoccuparti di questo ma chi ha comprato inoltre avrebbe dovuto inviarti una copia di bolla con relativa documentazione di viaggio, se questo non è avvenuto evidentemente ci sarà un motivo ti consiglio invece di contattare il cliente direttamente se vuoi essere sicuro - vai alle vendite didascalia contatto cliente del mio ebay

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

Grazie della risposta, in realtà ieri sera ho accettato la proposta, magari mi farà sapere oggi... comunque mi premeva capire se dovessi fare io qualcosa, perché essendo la mia prima vendita non vorrei sbagliare nulla...

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

noi sinceramente non adoperiamo ebay per questo servizio di vendita a meno di particolarità io mi chiedevo se ha inviato un pagamento e come perchè se non viene lui allora come paga con pay pal?

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

Sì pagherà con PayPal e manderà un corriere... in teoria non dovrei fare nulla se non aspettare il pagamento (entro 48 ore dalla ricezione della proposta), giusto?

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

L'acquirente ha 4 giorni per pagare, non 2, dopodiché informati bene o cambia metodo di pagamento, perché ritiro in zona e Paypal non vanno d'accordo. 

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

alexbeka
Utente della Community
Vero però se va un corriere DEVE lasciare ricevuta con track
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

mi sa tanto di fregatura inossidabile io farei diversamente!! 

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

Perché non


@cizeta1964  ha scritto:

L'acquirente ha 4 giorni per pagare, non 2, dopodiché informati bene o cambia metodo di pagamento, perché ritiro in zona e Paypal non vanno d'accordo. 



vanno d’accordo? Non potrebbe pagare online e mandare un corriere? Scusate ma non sono molto pratico e come prima vendita mi è già capitata una grana XD

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

Non vanno d'accordo per questo motivo: se l'acquirente non è una persona corretta, può acquistare, pagare con paypal e inviarti un corriere a prelevare l'oggetto, poi però può aprire una controversia tramite paypal dicendo di non aver ricevuto l'oggetto, tu non puoi dimostrare di aver spedito perchè così non è stato, e la ricevuta del corriere che preleva non ha nessun valore per paypal, perchè non è effettivamente una prova di consegna, ma solo di un ritiro.

Sarebbe meglio quindi che ti pagasse al momento del ritiro, ma non tramite paypal.

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta