annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione First Class Mail International-Non arrivata a destinazione

Salve a tutti!


E' la prima volta che scrivo sul forum e volevo avere informazioni da qualcuno più esperto di me in queste cose 🙂


A inizio novembre (su per giù) ho acquistato delle stoffe da un venditore americano che ha spedito il tutto in una busta 15x22 (come mi ha riferito lui stesso). A tutt'oggi la merce non mi è ancora arrivata e, contattando il venditore, mi ha detto che avrebbe chiesto alla USPN di rintracciare il pacchetto. Dopo due settimane mi ha ricontattata dicendomi che, secondo la USPN, il pacco per loro era "Delivered" che mi ha spiegato che nella loro terminologia vuol dire che è fermo o in dogana per qualche problema, o in giacenza nell'ufficio postale della mia città e mi ha chiesto di controllare alle Poste. Ho telefonato all'ufficio Poste della mia città e mi hanno detto che a loro non risulta nessun pacco con il numero di tracciamento che gli ho fornito (che è quello americano, questo: LN358828425US).


Ora non so come comportarmi... Ho inserito il numero sul sito della USPN e ho richiesto l'aggiornamento tramite mail (mail che non mi è ancora arrivata).


Per sapere se è stato trattenuto alla Dogana, cosa devo fare?


 


Grazie a tutti!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedizione First Class Mail International-Non arrivata a destinazione

Prova a chiamare il numero verde di Poste Italiane (803160) armandoti di pazienza, sia perché sono presi d'assedio sia perché non è detto che abbiano le risposte che cerchi.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spedizione First Class Mail International-Non arrivata a destinazione

Grazie, proverò.


Ma questo metodo di spedizione First Class Mail, a cosa corrisponderebbe? Posta raccomandata, celere...?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedizione First Class Mail International-Non arrivata a destinazione

Prioritaria! :_|


 


Non è tracciabile quindi l'aggiornamento dello status via mail non funziona per ovvi motivi.


 


In qualche caso diventano tracciabili in Italia se in dogana le assoggettano a tassazione, in questo caso diventano raccomandate con incasso e firma alla consegna ma cambiano codice.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta