annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione First Class Mail International UA****US

retrohw
Utente della Community
Salve a tutti ragazzi, esperienze con questo tipo di spedizione dagli usa? Partita il 22/11 dagli states ad oggi non ho più notizie! Strano, avevo chiesto una spedizione completamente tracciabile ed invece la tracciatura si ferma negli usa.. UA920864637US
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Spedizione First Class Mail International UA****US

Alcune First Class si tracciano regolarmente, altre sono problematiche, è un tipo di spedizione basic e si differenzia in formato Mail ed in formato Package, la tua è quest'ultima e dovrebbe essere la migliore tra le due.

 

A parziale discolpa del venditore posso dirti che non tutti hanno contezza delle reali caratteristiche delle spedizioni proposte, anche perchè il tracking è tutto basato su accordi bilaterali tra le aziende mittenti e riceventi, quindi la stessa spedizione spedita verso un altro paese di destinazione potrebbe essere perfettamente tracciabile e non esserlo se la destinazione è l'Italia.

 

La tempistica appare estrema, siamo già ben oltre un mese, ma non è così insolita, fine anno e le ferie estive sono i periodi tipici di crisi delle nostre Dogane.

 

C'è un thread che raccoglie altri tuoi compagni di sventura con questo tipo di codici:

 

Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

 

devo dire che il tuo tracking rispetto a quello degli altri appare molto più dettagliato, anche se Poste non lo ha ancora registrato.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Spedizione First Class Mail International UA****US

retrohw
Utente della Community
Arrivata oggi 8 gennaio 2018 dal 22 novembre 2017. Più di 45 giorni!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Spedizione First Class Mail International UA****US

Alcune First Class si tracciano regolarmente, altre sono problematiche, è un tipo di spedizione basic e si differenzia in formato Mail ed in formato Package, la tua è quest'ultima e dovrebbe essere la migliore tra le due.

 

A parziale discolpa del venditore posso dirti che non tutti hanno contezza delle reali caratteristiche delle spedizioni proposte, anche perchè il tracking è tutto basato su accordi bilaterali tra le aziende mittenti e riceventi, quindi la stessa spedizione spedita verso un altro paese di destinazione potrebbe essere perfettamente tracciabile e non esserlo se la destinazione è l'Italia.

 

La tempistica appare estrema, siamo già ben oltre un mese, ma non è così insolita, fine anno e le ferie estive sono i periodi tipici di crisi delle nostre Dogane.

 

C'è un thread che raccoglie altri tuoi compagni di sventura con questo tipo di codici:

 

Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

 

devo dire che il tuo tracking rispetto a quello degli altri appare molto più dettagliato, anche se Poste non lo ha ancora registrato.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Spedizione First Class Mail International UA****US

retrohw
Utente della Community
Eh si, solitamente le spedizioni dagli usa impiegano molto meno per arrivar dalle mie parti, solitamente 2/3 settimane. È la prima volta che me ne capita una con questo codice e con questa tempistica. Beh aspetterò sino alla fine del mese, poi si vedrà. In caso scriverò che giorno mi sarà arrivata (se arriverà) per futuro vostro riferimento.
Grazie per la risposta dettagliata.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Spedizione First Class Mail International UA****US

retrohw
Utente della Community
Arrivata oggi 8 gennaio 2018 dal 22 novembre 2017. Più di 45 giorni!
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Spedizione First Class Mail International UA****US

stessa cosa pure io aspetto dal 29 dicembre dove dice che è a Malpensa ed adesso siamo al 03/02

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Spedizione First Class Mail International UA****US

retrohw
Utente della Community
Considera che per la mia più di 45 giorni, pazzesco!
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Spedizione First Class Mail International UA****US

Ragazzi ancora io nulla
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Spedizione First Class Mail International UA****US

Anche io sono nella tua situazione , quindi non c'é tracciatura quando arriva arriva ... Chi ti ha consegnato il tutto il corriere o il postino ?

 

C'erano i dazi doganali da pagare ?

 

Grazie per le risposte

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Spedizione First Class Mail International UA****US

retrohw
Utente della Community
Postino, lascia nella buca delle lettere!
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta