annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da USA con First-class

ludo950
Utente della Community

Buonasera, ho ordinato un pacco dagli States in data 17 Marzo e il 21 risulta essere arrivato in Italia ma da allora non ho avuto piu notizie dal tracking:

Processed Through Sort Facility



Io in teoria ho pagato una First-class (6.50$) ma il pacco è arrivato in Italia in soli 4 giorni( con la first-class il pacco dovrebbe impiegare 2-6 settimane ad arrivare)... è possibile? Inoltre come mai ho il tracking sebbene la First-class non lo preveda?
la scritta "Processed Through Sort Facility" sta a significare che il pacco è arrivato in Italia e ora è in "scansione destinazione"?
Grazie. 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Spedizione da USA con First-class

La First Class (se di First si tratta) non è tracciabile, quello che vedi è tutto ciò che otterrai da quel codice, in Italia diventa tracciabile solo se in Dogana (quando sarà sdoganato) lo assoggetteranno a tassazione, perchè in quel caso da lettera prioritaria diventa come una raccomandata con firma ed incasso alla consegna.

 

Francamente ho dei dubbi sull'interpretazione di quel "Processed Through Sort Facility - Location: Italy", potrebbe anche significare solo che ha lasciato gli States alla volta dell'Italia.

 

Se posti il codice (tanto non rivela segreti di sorta) possiamo verificare anche noi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Spedizione da USA con First-class

Quindi ho avuto solo il tracking in USA del mio pacco essendo questo stato spedito con la first class e il tracking che ho fino ad ora ( è ancora uguale a quello della foto sopra)  è  quello che avrò fino a quando non verrà aggiornato con scritto che il pacco è stato consegnato?
Ora devo solo aspettare che arrivi il pèacco a casa giusto?
Inoltre  il pacco dovrebbe arrivare come "lettera" o "raccomandata" che tu sappia? 

Grazie, Ludovico.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Spedizione da USA con First-class


@moriadellevacche ha scritto:

 

Se posti il codice (tanto non rivela segreti di sorta) possiamo verificare anche noi.

 

 


E' chiaro che è un segreto da non rivelare

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Spedizione da USA con First-class

ecco il codice LZ179280449US
Confrontandolo con altri, ho notato che per esempio in questo https://tools.usps.com/go/TrackConfirmAction!execute.action?formattedLabel=CJ240834666US

QUando c'è scritto Italy Passed though sort facility, subito dopo c'è il customer clerance ( tipo il passaggio per la dogana) e poco dopo la spedizione verso casa: come mai il mio che è First-class mi ha dato anche la posizione in Italia? magari quello relativo al mio pacco è un "verso l'Italia" e non "in Italia"?
Il mio dieci giorni fa è stao aggionato sul sito con ITALY Passed tjough facility ma da allora non è più stato aggiornato.
Inoltre c'è un motivo per cui sotto Postal product non ci sia scritto nulla? non ci dovrebbe essere scritto "First-Class Package International Service" ?? 





Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Spedizione da USA con First-class

Ora che ho messo il codice sapreste darmi altre informazioni?
Come ho scritto nel messaggio precedente ci sono delle cose che non mi sono molto chiare mmh...
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Spedizione da USA con First-class

ligabue182
Utente della Community
Ho il tuo stesso problema! Da 2 settimane ormai mi sono messo l'anima in pace
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Spedizione da USA con First-class

Il problema è che non riesco a capire innanzitutto come il paccoabbia fatto in solo 4 giorni ad essere gia in Italia quando la prioritaria( sul sito avevo 3 tipi di spedzione disponibili: First-class 6.50$(1-6 settimane), prioritaria 37.50$(7-10 giorni) e express 47.50$(3-5 giorni) e per un pacco da 18$ non penso che valesse la pena usare queste ultime due) ce ne mette circa 5-6... ho chiamtao la dogana di Milano ma hanno detto che a loro quel codice che ho dato non risulta collegto ad alcun pacco ( probabilmente perchè il codice LZ è prioritario e non vale internazionalmente(in america è tracciabile, in Italia no) come quelli della prioritaria o express che sono raccomandati). Ormai è da 16 giorni che ho fatto l'ordine e da 12 risulta arrivato in Italia; so che ancora presto pèrchè in teoria la prioritaria dovrebbe metterci un mese e un po' però non capisco come mai segni ITALY nel tarcking: cercando sul web non ho trovato nemmeno un caso simile al mio ahaha.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Spedizione da USA con First-class

E' appena arrivato il pacco, potete chiudere!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta