annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall'Inghilterra, dov'è il codice?

artovanni
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato in data 11/10 un oggetto dall'Inghilterra, fidandomi della dicitura eBay "oggetto spedito con programma di spedizione internazionale con codice di tracciamento".

Il 12/10 il venditore dice di aver spedito il pacco ad un indirizzo inglese, che non è il mio, ma è "GSP, Unit 3 Dove CL, Fradley Pk, LICHFIELD, Staffordshire, WS13 8UR", che a quanto letto su internet sarebbe un HUB del programma con Pitney Bowes.

Il problema è che ad oggi non mi sono né visto arrivare pacchi, e tantomeno sono riuscito a trovare codici per il tracciamento! Come fare in questo caso? Il venditore mi sta truffando oppure è Pitney Bowes che non ha ancora spedito per l'Italia?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spedizione dall'Inghilterra, dov'è il codice?

Hai visto giusto. Il corriere non ha ancora spedito al tuo indirizzo. Quando spedisce ti arriva una mail con la segnalazione del codice di spedizione.

 

Il sistema funziona proprio così. Pitney è un hub dove i venditori spediscono i pacchi da inviare in smistamento alle varie nazioni. Ovviamente loro spediscono all'indirizzo del corriere che poi si preoccuperà di veicolare gli invii in destinazione.

 

Il tempo intercorso è ancora poco perché prima viaggia in posta interna, poi viene messo in lavorazione dal corriere ed inviato. In mezzo ci sono anche giorni non lavorativi e quindi troppo presto per preoccuparsi.

 

Una volta inviato al centro di raccolta il venditore non ha ulteriori informazioni da poterti dare e non gestisce l'iter di invio. Quindi non ti può rispondere null'altro. Tieni anche conto che non si tratta di spedizioni particolarmente rapide e che viaggiano attraverso un corriere in Gran Bretagna che smista ed uno italiano che prende in carico e consegna.

 

Non aspettarti quindi tempi particolarmente rapidi e necessiterà di un pochino di pazienza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedizione dall'Inghilterra, dov'è il codice?

maxusato
Utente della Community
da come scrivi a spedito ad un indirizzo non tuo, ti direi di ricontattarlo, e fatti spiegare bene se la spedizione la spedita al tuo indirizzo, e di darti il codice, anche se a spedito il 12 e non risulta, potrebbe essere un problema del corriere, che forse lo potrebbe segnalare quando ti arriva a casa, o quando entra in italia,
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spedizione dall'Inghilterra, dov'è il codice?

Hai visto giusto. Il corriere non ha ancora spedito al tuo indirizzo. Quando spedisce ti arriva una mail con la segnalazione del codice di spedizione.

 

Il sistema funziona proprio così. Pitney è un hub dove i venditori spediscono i pacchi da inviare in smistamento alle varie nazioni. Ovviamente loro spediscono all'indirizzo del corriere che poi si preoccuperà di veicolare gli invii in destinazione.

 

Il tempo intercorso è ancora poco perché prima viaggia in posta interna, poi viene messo in lavorazione dal corriere ed inviato. In mezzo ci sono anche giorni non lavorativi e quindi troppo presto per preoccuparsi.

 

Una volta inviato al centro di raccolta il venditore non ha ulteriori informazioni da poterti dare e non gestisce l'iter di invio. Quindi non ti può rispondere null'altro. Tieni anche conto che non si tratta di spedizioni particolarmente rapide e che viaggiano attraverso un corriere in Gran Bretagna che smista ed uno italiano che prende in carico e consegna.

 

Non aspettarti quindi tempi particolarmente rapidi e necessiterà di un pochino di pazienza.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedizione dall'Inghilterra, dov'è il codice?

ciao

attendi la spedizione, spedito 11 u s

mi sembra troppo presto per preoccuparsi

che modalità di pagamento hai effettuato?

un saluto a tutti

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta