in data 11-05-2014 14:54
in data 11-05-2014 18:29
Salve, è giusto che l'impiegato gli abbia parlato del piego libri ma avendo tu pagato una raccomandata doveva farsi fare il piego raccomandato che comunque costava 3,63 euro, un grandissimo risparmio comunque. Ora, se non ti arriva è nei guai. Generalmente il piego libri è velocissimo però a volte come hai scritto è anche eterno come lo può essere una normale prioritaria. Dopo 10 giorni potresti già aprire la controversia, dato che doveva arrivarti la raccomandata, e poi hai altri 19 per convertirla in reclamo e farti rimborsare. Contatterei comunque il venditore e gli farei notare che avendo pagato una raccomandata evidentemente era il tipo di spedizione che volevo. Il feed non lo merita di sicuro positivo.
in data 11-05-2014 18:42
il venditore lo ho contattato immediatamente non appena mi ha comunicato di non aver utilizzato un metodo tracciabile.
Alle mie richieste di spiegazioni sul perché non avesse appunto per lo meno utilizzato un "piego di libri racomandato" si è offeso e mi ha detto letteralmente di "non pensar male", per quanto mi fossi limitato a fargli presente la poca correttezza e la mancanza di qualsivolia garanzia per entrambe le parti in gioco.
Per ora aspetto a domani sera, tempo massimo in cui sarebbe dovuta arrivare la spedizione per cui ho pagato, non un giorno di più.
in data 12-05-2014 08:09
chiedi anche il rimborso parziale della differenza dei due metodi di spedizione ovvero costo raccomandata meno costo piego libri - eventuali spese imballaggio.
Mi sembra corretto da parte del venditore ma più che altro dal punto di vista etico.