annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione diversa da quella concordata.

spinicci
Utente della Community
Salve, vorrei opinioni sul da farsi:
Ho vinto all'asta un libro, pagato venerdì scorso con paypal, con metodo di spedizione indicato nella inserzione come "raccomandata", al prezzo di sei euro.
Lunedì il venditore segnala il pacco come spedito e alla mia richiesta di un codice di tracciamento mi dice di aver spedito, su Consiglio dell'impiegato delle poste, con piego di libri ordinario (costo inferiore ai due euro), non tracciabile.
Ovviamente in settimana non é arrivato nulla, e ho sentito che un piego di libri oltre a non dare garanzie per l'arrivo può impiegare anche settimane a giungere a destinazione, al contrario dei 5 giorni lavorativi che mi garantiva la raccomandata per cui ho pagato.
Quanto sarebbe opportuno aspettare prima di aprire una controversia su PayPal? E una volta aperta, quanto devo aspettare per trasformarla in reclamo, visto che trattandosi di un privato dubito procederà spontaneamente al rimborso?
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedizione diversa da quella concordata.

ivy12.76
Utente della Community

Salve, è giusto che l'impiegato gli abbia parlato del piego libri ma avendo tu pagato una raccomandata doveva farsi fare il piego raccomandato che comunque costava 3,63 euro, un grandissimo risparmio comunque. Ora, se non ti arriva è nei guai. Generalmente il piego libri è velocissimo però a volte come hai scritto è anche eterno come lo può essere una normale prioritaria. Dopo 10 giorni potresti già aprire la controversia, dato che doveva arrivarti la raccomandata, e poi hai altri 19 per convertirla in reclamo e farti rimborsare. Contatterei comunque il venditore e gli farei notare che avendo pagato una raccomandata evidentemente era il tipo di spedizione che volevo. Il feed non lo merita di sicuro positivo.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spedizione diversa da quella concordata.

il venditore lo ho contattato immediatamente non appena mi ha comunicato di non aver utilizzato un metodo tracciabile.
Alle mie richieste di spiegazioni sul perché non avesse appunto per lo meno utilizzato un "piego di libri racomandato" si è offeso e mi ha detto letteralmente di "non pensar male", per quanto mi fossi limitato a fargli presente la poca correttezza e la mancanza di qualsivolia garanzia per entrambe le parti in gioco.
Per ora aspetto a domani sera, tempo massimo in cui sarebbe dovuta arrivare la spedizione per cui ho pagato, non un giorno di più.




Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedizione diversa da quella concordata.

chiedi anche il rimborso parziale della differenza dei due metodi di spedizione ovvero costo raccomandata meno costo piego libri - eventuali spese imballaggio.

Mi sembra corretto da parte del venditore ma più che altro dal punto di vista etico.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta