annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione ferma in Spagna da quasi due settimane (città di partenza) posso fare qualcosa?

balit-tdvwg
Utente della Community

Salve sono quasi due settimane che monitoro il tracking della mia spedizione dalla Spagna (spedito con Correos).

 

Oltre la presa in carico del corriere non ci sono stati più aggioramenti fino a ieri sera (12 giorni di distanza) dove mi segnala, citando testualmente "ENVÍO RECLAMADO ", che se non sbaglio dovrebbe significare "spedizione reclamata" o meglio che è stato aperto un reclamo per la spedizione, e la città assegnata a questo messaggio è quella di partenza dell'oggetto.

 

A questo punto sembra che la spedizione non sia proprio partita dalla città di spedizione nonostante siano passate quasi due settimane.

 

Ho modo di agire in qualche modo? Posso richiedere un annullamento e rimborso considerando che in due settimane ancora la spedizione effettivamente non è neanche uscita dalla città di partenza?

 

Grazie.

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Spedizione ferma in Spagna da quasi due settimane (città di partenza) posso fare qualcosa?

"Envio reclamado" non significa che c'è stato un reclamo, significa "spedizione richiesta".

 

Le spedizioni internazionali hanno un tracking che funziona esattamente sino al confine della nazione di partenza. Sta poi al servizio postale della nazione ricevente, ovvero l'Italia, aggiornare il tracking che comunque troveresti, nel caso, nel sito delle poste italiane e non in quello delle poste spagnole.

 

Ma questi aggiornamenti non avvengono spesso, e talvolta non avvengono affatto. Devi per il momento attendere con una certa pazienza perché chiaramente non si tratta di un invio particolarmente rapido.

 

Comunque se esiste il tracking, parrebbe che esista anche la spedizione. per cui il venditore centra molto poco in questo intruglio che riguarda invece i vettori postali.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Spedizione ferma in Spagna da quasi due settimane (città di partenza) posso fare qualcosa?

Se non ho capito male dalla tua spiegazione è una notifica di passaggio tra le poste spagnole a quelle italiane giusto?

 

Comunque grazie per la risposta, non mi era mai capitato un ritardo simile e visto che l'ordine è abbastanza corposo sono un po sull'attenti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta