19-01-2020 12:52 - modificato 19-01-2020 12:53
Buongiorno a tutti e buon fine settimana, quest'oggi un utente dal Vietnam ha acquistato due prodotti che avevo in vendita, dopo qualche email per spiegargi quali fossero i costi etc. gli mando il totale (ha optato per una raccomandata internazionale) e paga con paypal.
Qualche minuto dopo mi chiede di NON spedire gli oggetti per i prossimi 2-3 giorni in quanto sta cercando un indirizzo in Germania o in Gran Bretagna.
Ora mi viene un dubbio, non è che se io spedisco ad un indirizzo diverso da quello indicato da lui, potrebbe aprire una contestazione su paypal successivamente? L'utente è abbastanza nuovo ha solo 8 feedback tutti come acquirente, mi sembra in buona fede, ma mai dire mai.
Come posso comportarmi, tutelarmi se mi da un altro indirizzo a cui spedire?
Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-01-2020 13:32
Se spedisci ti troverai nel bel mezzo di una truffa in cui perderai oltre che l'oggetto i tuoi soldi. NON spedire! NON spedire! NON spedire!
Se il furbetto maledetto ti ha già pagato rimborsalo subito, dicendo che purtroppo il tuo oggetto non è più presente in magazzino.
Se vai avanti perderai i soldi della transazione e l'oggetto.
Si tratta di una truffa avanzata fatta da Cybercriminali specializzati che conoscono perfettamente il circuito Paypal e le sue regole.
19-01-2020 13:05 - modificato 19-01-2020 13:06
Si tratta di una truffa!!! Lascia perdere!!! NON spedire!!! NON spedire niente!!!
19-01-2020 13:23 - modificato 19-01-2020 13:23
Quindi che faccio? Rimborso l'acquirente?
Lascio scadere i termini e gli dico di far partire la controversia con paypal?
Grazie
in data 19-01-2020 13:32
Se spedisci ti troverai nel bel mezzo di una truffa in cui perderai oltre che l'oggetto i tuoi soldi. NON spedire! NON spedire! NON spedire!
Se il furbetto maledetto ti ha già pagato rimborsalo subito, dicendo che purtroppo il tuo oggetto non è più presente in magazzino.
Se vai avanti perderai i soldi della transazione e l'oggetto.
Si tratta di una truffa avanzata fatta da Cybercriminali specializzati che conoscono perfettamente il circuito Paypal e le sue regole.
in data 19-01-2020 13:36
Oppure si, lasci scadere i termini, come preferisci. Basta che non spedisci, altrimenti ti frega tutto, Articolo e soldi!
in data 19-01-2020 13:47
Ti ringrazio per le indicazioni, se rimborso ci perdo i 35 cent di paypal oppure tutte le commissioni (di paypal, di ebay sono quasi certa di recuperarle)?
Grazie
in data 19-01-2020 14:02
Recupererò la tariffa per transazione?
https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/risoluzione-problemi-e-domande-frequenti-sul-rimborso-fa...
in data 19-01-2020 14:12
Si avevo già letto quella pagina, ma la risposta non mi è chiara...
Una volta mi è capitato di rimborsare un acquirente (di mia sponte perchè stupidamente avevo sbagliato ad inserire le spese di spedizione) e fra soldi ricevuti e soldi rimborsati ho avuto un passivo di 35 cent.
Comunque ho esposto il problema all'acquirente e indovina? Mi ha detto allora di spedire al suo indirizzo in Vietnam in questo caso... mah!
in data 19-01-2020 14:28
Sei stato fin troppo corretto a dargli una spiegazione, ma ricordati che stai dialogando con un cybercriminale esperto.
Mi raccomando che non ti venisse in mente di assecondarlo.
NON spedire niente! Lascialo perdere e amici come prima.
in data 20-01-2020 14:20
@luc488 ha scritto:Sei stato fin troppo corretto a dargli una spiegazione, ma ricordati che stai dialogando con un cybercriminale esperto.
Mi raccomando che non ti venisse in mente di assecondarlo.
NON spedire niente! Lascialo perdere e amici come prima.
Mi intrometto solo per curiosità.
I soldi li ha ricevuti, nel caso spedisse all'indirizzo Vietnam, con spedizione tracciabile (fino a destino), cosa potrebbe succedere?
Cosa potrebbe fare il nostro amico vietnamita per fregare mocer-75 ?
ciaoooo