annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione in Vietnam

mocer-75
Utente della Community

Buongiorno a tutti e buon fine settimana, quest'oggi un utente dal Vietnam ha acquistato due prodotti che avevo in vendita, dopo qualche email per spiegargi quali fossero i costi etc. gli mando il totale (ha optato per una raccomandata internazionale) e paga con paypal.

Qualche minuto dopo mi chiede di NON spedire gli oggetti per i prossimi 2-3 giorni in quanto sta cercando un indirizzo in Germania o in Gran Bretagna.

Ora mi viene un dubbio, non è che se io spedisco ad un indirizzo diverso da quello indicato da lui, potrebbe aprire una contestazione su paypal successivamente? L'utente è abbastanza nuovo ha solo 8 feedback tutti come acquirente, mi sembra in buona fede, ma mai dire mai.

 

Come posso comportarmi, tutelarmi se mi da un altro indirizzo a cui spedire?

 

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spedizione in Vietnam

Se spedisci ti troverai nel bel mezzo di una truffa in cui perderai oltre che l'oggetto i tuoi soldi. NON spedire! NON spedire! NON spedire!

 

Se il furbetto maledetto ti ha già pagato rimborsalo subito, dicendo che purtroppo il tuo oggetto non è più presente in magazzino.

 

Se vai avanti perderai i soldi della transazione e l'oggetto.

 

Si tratta di una truffa avanzata fatta da Cybercriminali specializzati che conoscono perfettamente il circuito Paypal e le sue regole.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Spedizione in Vietnam

luc488
Utente della Community

Si tratta di una truffa!!! Lascia perdere!!! NON spedire!!! NON spedire niente!!!

 

 

 

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Spedizione in Vietnam

Quindi che faccio? Rimborso l'acquirente?

Lascio scadere i termini e gli dico di far partire la controversia con paypal?

 

Grazie

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Spedizione in Vietnam

Se spedisci ti troverai nel bel mezzo di una truffa in cui perderai oltre che l'oggetto i tuoi soldi. NON spedire! NON spedire! NON spedire!

 

Se il furbetto maledetto ti ha già pagato rimborsalo subito, dicendo che purtroppo il tuo oggetto non è più presente in magazzino.

 

Se vai avanti perderai i soldi della transazione e l'oggetto.

 

Si tratta di una truffa avanzata fatta da Cybercriminali specializzati che conoscono perfettamente il circuito Paypal e le sue regole.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Spedizione in Vietnam

Oppure si, lasci scadere i termini, come preferisci. Basta che non spedisci, altrimenti ti frega tutto, Articolo e soldi!

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Spedizione in Vietnam

Ti ringrazio per le indicazioni, se rimborso ci perdo i 35 cent di paypal oppure tutte le commissioni (di paypal, di ebay sono quasi certa di recuperarle)?

Grazie

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Spedizione in Vietnam

Spedizione in Vietnam

Si avevo già letto quella pagina, ma la risposta non mi è chiara...

Una volta mi è capitato di rimborsare un acquirente (di mia sponte perchè stupidamente avevo sbagliato ad inserire le spese di spedizione) e fra soldi ricevuti e soldi rimborsati ho avuto un passivo di 35 cent.

 

Comunque ho esposto il problema all'acquirente e indovina? Mi ha detto allora di spedire al suo indirizzo in Vietnam in questo caso... mah!

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Spedizione in Vietnam

Sei stato fin troppo corretto a dargli una spiegazione, ma ricordati che stai dialogando con un cybercriminale esperto.

 

Mi raccomando che non ti venisse in mente di assecondarlo.

 

NON spedire niente! Lascialo perdere e amici come prima. 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Spedizione in Vietnam


@luc488  ha scritto:

Sei stato fin troppo corretto a dargli una spiegazione, ma ricordati che stai dialogando con un cybercriminale esperto.

 

Mi raccomando che non ti venisse in mente di assecondarlo.

 

NON spedire niente! Lascialo perdere e amici come prima. 


Mi intrometto solo per curiosità.

I soldi li ha ricevuti, nel caso spedisse all'indirizzo Vietnam, con spedizione tracciabile (fino a destino), cosa potrebbe succedere?

 

Cosa potrebbe fare il nostro amico vietnamita per fregare mocer-75 ?


ciaoooo

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta