annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione sda e tracking

ellie89teo
Utente della Community
Ciao a tutti, il 26 febbraio ho acquistato e pagato (entro le 10.00 del mattino) due articoli da un venditore professionista per una spesa complessiva di circa 44 euro (tra cui 6 euro s.s) L'ho contatto subito per dirgli che avevo già effettuato il pagamento (super tempestivo! Quasi nessuno compra e paga nello stesso giorno) e chiedergli quando avrebbe spedito il pacco. Il venditore mi ha risposto che lo avrebbe spedito giovedì 27 febbraio e che il 28 mi avrebbe dato il tracking code. Sono passati alcuni giorni e solo ieri mi ha dato il tracking code. Risultato? Il pacco risulta essere stato spedito solo ieri 3 marzo! Ho pagato con paypal, posso aprire una controversia e farmi rimborsare? Visto che il venditore mi ha presa per i fondelli! Ovviamente rifiutando il pacco e rimandandolo al mittente.. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Spedizione sda e tracking


@ellie89teo ha scritto:
Ciao a tutti, il 26 febbraio ho acquistato e pagato (entro le 10.00 del mattino) due articoli da un venditore professionista per una spesa complessiva di circa 44 euro (tra cui 6 euro s.s) L'ho contatto subito per dirgli che avevo già effettuato il pagamento (super tempestivo! Quasi nessuno compra e paga nello stesso giorno) e chiedergli quando avrebbe spedito il pacco. Il venditore mi ha risposto che lo avrebbe spedito giovedì 27 febbraio e che il 28 mi avrebbe dato il tracking code. Sono passati alcuni giorni e solo ieri mi ha dato il tracking code. Risultato? Il pacco risulta essere stato spedito solo ieri 3 marzo! Ho pagato con paypal, posso aprire una controversia e farmi rimborsare? Visto che il venditore mi ha presa per i fondelli! Ovviamente rifiutando il pacco e rimandandolo al mittente.. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Respingere la merce è la cosa più stupida che tu possa fare e quasi certamente ti costerà anche il mancato rimborso da PayPal.

 

Chiaro che ciascuno ha le proprie priorità ed i propri bisogni, ma non trattandosi di generi "salvavita" e considerando che tra l'acquisto e la spedizione è trascorso un solo giorno lavorativo in più rispetto a quanto prospettato dal venditore nelle inserzioni (La spedizione di solito viene effettuata entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento)........direi che si può anche farla meno tragica.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Spedizione sda e tracking

ellie89teo
Utente della Community
Veramente sono 3 giorni lavorativi ( il venditore specifica che spedisce subito appena ricevuto il pagamento, in giornata ). E di tragico non vi è nulla.. Semplicemente io mi sento presa in giro perché mi ha detto "il pacco è stato spedito" e in realtà l'ha spedito 3 giorni dopo. Grazie comunque per la risposta.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Spedizione sda e tracking


@ellie89teo ha scritto:
Veramente sono 3 giorni lavorativi ( il venditore specifica che spedisce subito appena ricevuto il pagamento, in giornata ). E di tragico non vi è nulla.. Semplicemente io mi sento presa in giro perché mi ha detto "il pacco è stato spedito" e in realtà l'ha spedito 3 giorni dopo. Grazie comunque per la risposta.

NO!

 

Il venditore scrive esattamente quello che io ho riportato tra parentesi e che ho preso direttamente dalle inserzioni dei tuoi acquisti.

 

I Tuoi acquisti sono avvenuti in data 26/02 alle ore 12 e qualche minuto (ora di eBay se a te risulta qualcosa di diverso non è colpa mia, io leggo quello che eBay indica), quindi lui avrebbe dovuto spedire il giorno dopo il pagamento che è avvenuto (a tuo dire) il 26/02 stesso.

 

Invece di spedire il 27/02 ha spedito il 03/03 che è solo un giorno lavorativo in più (il 28) rispetto alla promessa.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Spedizione sda e tracking

Ti conviene prenderti il pacco e lasciare un feedback neutro o negativo (se proprio ritieni necessario) e insultarlo come più ti aggrada.

Rifiutandolo faresti solo perdere tempo e denaro a te, al corriere e al venditore.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Spedizione sda e tracking

Buonasera,

Secondo me, il venditore non ha spedito il 27, poiché il 28 c'è stato uno sciopero, di cui sarà stato informato,  e non voleva lasciare il suo pacco fermo presso i depositi.

Cordialmente

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta