annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione per restituzione oggetto non conforme

uassa81
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho acquistato giorni fa un libro che era presentato nell'inserzione come NUOVO, ma quando è arrivato ho notato che c'erano diverse sottolineature a penna e ho chiesto al venditore la possibilità di restituire l'oggetto e ottenere il rimborso. Lui si è detto disponibile e mi ha chiesto di spedirgli il libro: poi mi rimborserà.

In tutto questo, le spese di spedizione per la restituzione di chi sono a carico? Devo rimetterci io, se la restituzione è dovuta ad un errore del venditore?

 

Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Spese di spedizione per restituzione oggetto non conforme

*simona*
Utente della Community

Ciao,

 

se l'errore è del venditore spetta a lui sobbarcarsi le spese del reso.

 

Se dovesse negartele ed hai pagato con paypal le potrai recuperare iscrivendoti a questo programma.

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Spese di spedizione per restituzione oggetto non conforme


@uassa81 ha scritto:

Ciao a tutti,

ho acquistato giorni fa un libro che era presentato nell'inserzione come NUOVO, ma quando è arrivato ho notato che c'erano diverse sottolineature a penna e ho chiesto al venditore la possibilità di restituire l'oggetto e ottenere il rimborso. Lui si è detto disponibile e mi ha chiesto di spedirgli il libro: poi mi rimborserà.

In tutto questo, le spese di spedizione per la restituzione di chi sono a carico? Devo rimetterci io, se la restituzione è dovuta ad un errore del venditore?

 

Grazie.


Ovviamente no, il venditore dovrebbe farsi carico anche delle spese di reso, ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.

 

Fai presente la cosa al venditore e cerca di capire come intende regolarsi, nel caso in cui la sua risposta non ti soddisfi se hai pagato con PayPal hai varie strade possibili:

 

- usare questo programma specifico e farti rimborsare le spese di reso da PayPal: Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

puoi usarlo anche senza aprire un reclamo;

 

- usare la garanzia cliente eBay, sarà eBay in questo caso a gestire la faccenda e, pare, dovrebbe imporre al venditore di ritirare il libro direttamente e poi rimborsarti;

 

- usare il reclamo PayPal, anche in questo caso per recuperare le spese di reso (perchè PayPAl ti chiederà di restituirlo) potrai usare il programma resi di cui al primo punto.

 

Se hai pagato in altro modo sei in pratica nelle mani del venditore.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta