annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracking dalla grecia "hellenic post" bloccato da 14 giorni sparito in italia

Buongiorno a tutti, in data 5 aprile 2020 ho acquistato una scheda video proveniente dalla grecia spedita dal venditoree in data 07/04

Il track è questo:

 

  • 7 apr. 2020
  • 22:03 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
 
  • 7 apr. 2020
  • 21:03 DEPARTURE FROM OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE (--> ITALY)
 
  • 7 apr. 2020
  • 17:56 DISPATCH LOADED (--> ATHENS AIRMAIL CENTER)
 
  • 7 apr. 2020
  • 17:17 ARRIVAL AT OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE
 
  • 7 apr. 2020
  • 16:23 DISPATCH CLOSED (--> ATHENS AIRMAIL CENTER)
 
  • 7 apr. 2020
  • 14:56 DISPATCH UNLOADED
 
  • 7 apr. 2020
  • 14:23 ITEM ARRIVED AT
 
  • 7 apr. 2020
  • 13:30 DISPATCH CLOSED (--> ATHENS SORTING CENTER)
 
  • 7 apr. 2020
  • 8:29 ITEM PICK UP 
  • Come potete notare non ho più sue notizie dal 7 aprile , il venditore mi ha detto che non può fare niente che devo contattare il mio spedizioniere per avere info, il dilemma è, chi contatto? sda? bartolini? poste? c'è ne sono migliaia... su che basi li contatto? con un tracking greco? ho provato a telefonare alle poste ma senza track italiano non  possono aiutarmi, cosa dovrei fare per capire dov'è finito il mio oggetto? Stavo pensando di aprire inoltre una controversia paypal per restare tutelato quali sono i termini di paypal? se provo ad aprirla c'è scritto che dovrei ricevere l'oggetto entro il 5 maggio se cosi non fosse di contattare ebay "per farmi aiutare" in caso se aspettassi fino al 5 maggio sarei comunque protetto da paypal? perchè se non ricordo male ho 21 giorni di tempo per farlo.
 
 
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Tracking dalla grecia "hellenic post" bloccato da 14 giorni sparito in italia

cizeta1964
Utente della Community

Hai provato con 17track? Con PayPal i giorni di tempo sono 180 per aprire una controversia 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Tracking dalla grecia "hellenic post" bloccato da 14 giorni sparito in italia

Se è tipo una raccomandata internazionale non avrai altre informazioni dalle Postye Elleniche, funziona così anche per quelle che parton o dall'Italia, il tracking di Poste Italiane si ferma sempre all'uscita dal territorio nazionale (Centro Scambi Internazionale).

 

In genere le spedizioni Postali vengono gestite in Italia da Poste Italiane e, sempre se parliamo di una spedizione tipo raccomandata, per il tracking va usato lo stesso codice ed il dovequando si Poste.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Tracking dalla grecia "hellenic post" bloccato da 14 giorni sparito in italia

alexbeka
Utente della Community
Moria sulla nostra raccomandata permettimi di dissentire. Alcuni paesi il track si ferma a milano ma molti altri arriva fino alla fine
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Tracking dalla grecia "hellenic post" bloccato da 14 giorni sparito in italia

m.soldier75
Utente della Community

Anche per me stesso problema. Il tracking è bloccato per due pacchi spediti in giorni diversi. La dicitura è sempre la stessa.

  • 3 giugno. 2020
  • 22:03 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
 
  • 7 giugno. 2020
  • 21:03 DEPARTURE FROM OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE (--> ITALY)

Mi chiedevo se ci sono problemi nelle poste greche, oppure se sono bloccati i voli Grecia- Italia.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Tracking dalla grecia "hellenic post" bloccato da 14 giorni sparito in italia

o ragazzi !!! ma le poste greche sono un buco nero peggio delle russe e delle rumene Smiley LOL

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Tracking dalla grecia "hellenic post" bloccato da 14 giorni sparito in italia

Sarà ma io sono convinto che il problema sia nostro.

 

Dato per assodato che per qualsiasi Raccomandata Internazionale (anche inviata dall'Italia) il tracking si fermi all'uscita dal paese del mittente (DEPARTURE FROM OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE (--> ITALY) significa questo) non c'è motivo di ritenere che sia ancora in Grecia e che quindi il problema sia loro.

 

D'altra parte è anche improbabile che sia sospeso a mezz'aria, se non altro per una questione legata all'autonomia di volo degli aerei (diverso sarebbe se viaggiassero via nave............Odisseo insegna), quindi quelle spedizioni sono in Italia, mi mangio l cappello se non è così.

 

E' vero che in alcuni casi anche per la Raccomandata Internazionale i tracking sono completi (ma mai in tempo reale, questo è certo) ma questo dipende da specifici accordi di servizio tra Paesi e non so se con la Grecia questo tipo di accordo c'è, in ogni caso anche se ci fosse il tracking Italiano si aggiornerebbe più o meno simultaneamente a quello Greco il che renderebbe inutile consutare il secondo se il primo funziona.

 

Non so se mi sono capito.........

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Tracking dalla grecia "hellenic post" bloccato da 14 giorni sparito in italia

In verità io ho avuto tre esperienze con la posta greca in tempo di coronavirus. La prima raccomandata è sempre stata tracciabile anche sul sito di Posteitaliane, dal primo giorno. E' stata ferma in Grecia per 15 giorni e poi finalmente arrivata in Italia seguendo la solita trafila (ma eravamo ad aprile) . Ora attendo altre due raccomandate, comparse sul sito di Posteitaliane dopo 3 giorni, ma ferme in Grecia da 20 giorni. Quindi mi viene da pensare che siano finite su qualche imbarcazione o non so cosa. A meno che non ci siano ancora restrizioni sui voli, di cui però non sono a conoscenza. Qualcun'altro aspetta dalla Grecia?

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Tracking dalla grecia "hellenic post" bloccato da 14 giorni sparito in italia

lucpiol0
Utente della Community
Io aspetto dalla Grecia, spedizione partita il 25 maggio e dopo essere partita dal centro scambi greco più niente, chiederò probabilmente un rimborso domani...
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Tracking dalla grecia "hellenic post" bloccato da 14 giorni sparito in italia

Il mo pacco sembrava fermo da ieri (20/8) all' ATHENS AIRMAIL CENTER invece, inserendo il track number nel sito delle Poste Italiane, risulta partito dal Centro Scambi Internazionali: "in transito"

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta